Che mi metto?

• Autore discussione Slk
  • Data d'inizio
RADO, visti sul web; belli mi piacciono.
Il mio Omega nel 1991 lo pagai 1.500 di lire ora non so quanto costa, penso sui 3.000/3.500€.
All'epoca mi ero appassionato dei Rolex, modello Daitona, impossibile per me acquistarlo anche semplicemente di acciao, ancora oggi è il modello che mi piace di più in assoluto.
Penso si sappia che il suo movimento interno non è Rolex, ma Zenit "El Primero", certificato come "cronomentro" uno dei più precisi al mondo.
Divenne famoso nel mondo quando lo indossò: Paul Newman nel film, non vorrei sbagliare, mi sembra "Indianapolis".
Era un modello a carica manuale movimento interno credo Rolex, usato, introvabile costa più di uno attuale nuovo.
Il mio lo porto di rado, devo stare attento perchè essendo oltre che peso, molto alto di spessore, lo sbatto dappertutto.
Si potrebbe dire che sono spese superflue, però come tutte le cose che appassionano, averlo, a chi piace, è una soddisfazione.
Io ad esempio essendo da 30 anni ex cacciatore, mi sono rimasti 4 fucili, Un Breda automatico, un Winchester semiautomatico a pompa(canna corta cilindrica), un sovrapposto Franchi, ultimo un Beretta x tiro al piattello.
Franchi e Beretta, bellissimi, incisi a mano, monogrillo, estrattori automatici.
Me li sono tenuti, mi piacevano vederli esposti nella fuciliera.
Ogni tanto li smontavo e li pulivo, adesso mi sono dovuto adeguare alle nuove norme.
Chiusi in una cassaforte a muro, omologata, nascosta dietro a fianco dell'armadio di camera mia.
Praticamente non li vede nessuno, ma mi piace averli.
Ho un pacco di denunce, fatte per adeguamento leggi nell'arco degli anni, fra cui l'ultima, dover denunciare a parte le 2 canne intercambiabili, del Breda e del Winchester.
Come al solito mi sono dilungato, ma sono esempi per far capire che a volte si buttano via soldi solo per queste cose, incomprensibili per chi non ha interesse, comprensibili per chi ha delle passioni :)

Alessandro,stiam parlando di due Omega diversi credo sai...
Lo Speed Master che dico io è in oro,e va' ben oltre il valora da te suggerito.
Per capirci,l'Omega a cui mi riferisco,vale davvero quanto la mia car,non sto' scherzando.
Il Daytona ,rigorosamente quadrante bianco/ghiaccio (se non erro ma potrei sbagliare) acciaio e oro bianco,è la passione di mia morosa. Ti pareva...Ne ha visto uno poco tempo fa',da collezione privata,km 0 sui 18.000euro.
Roba che una volta che hai al polso una cosa del genere,puoi anche non vestirti.Basta quello.:asd:Cosi' risolvi il problema del giusto abbigliamento.

C'è da dire che fino a pochissimo tempo fa',ho avuto modo di frequentare persone che al polso portavano l'equivalente di una villa di lusso con piscina.Ma questa è follia,o averne davvero molti.

RADO, visti sul web; belli mi piacciono.
Il mio Omega nel 1991 lo pagai 1.500 di lire ora non so quanto costa, penso sui 3.000/3.500€.
All'epoca mi ero appassionato dei Rolex, modello Daitona, impossibile per me acquistarlo anche semplicemente di acciao, ancora oggi è il modello che mi piace di più in assoluto.
Penso si sappia che il suo movimento interno non è Rolex, ma Zenit "El Primero", certificato come "cronomentro" uno dei più precisi al mondo.
Divenne famoso nel mondo quando lo indossò: Paul Newman nel film, non vorrei sbagliare, mi sembra "Indianapolis".
Era un modello a carica manuale movimento interno credo Rolex, usato, introvabile costa più di uno attuale nuovo.
Il mio lo porto di rado, devo stare attento perchè essendo oltre che peso, molto alto di spessore, lo sbatto dappertutto.
Si potrebbe dire che sono spese superflue, però come tutte le cose che appassionano, averlo, a chi piace, è una soddisfazione.
Io ad esempio essendo da 30 anni ex cacciatore, mi sono rimasti 4 fucili, Un Breda automatico, un Winchester semiautomatico a pompa(canna corta cilindrica), un sovrapposto Franchi, ultimo un Beretta x tiro al piattello.
Franchi e Beretta, bellissimi, incisi a mano, monogrillo, estrattori automatici.
Me li sono tenuti, mi piacevano vederli esposti nella fuciliera.
Ogni tanto li smontavo e li pulivo, adesso mi sono dovuto adeguare alle nuove norme.
Chiusi in una cassaforte a muro, omologata, nascosta dietro a fianco dell'armadio di camera mia.
Praticamente non li vede nessuno, ma mi piace averli.
Ho un pacco di denunce, fatte per adeguamento leggi nell'arco degli anni, fra cui l'ultima, dover denunciare a parte le 2 canne intercambiabili, del Breda e del Winchester.
Come al solito mi sono dilungato, ma sono esempi per far capire che a volte si buttano via soldi solo per queste cose, incomprensibili per chi non ha interesse, comprensibili per chi ha delle passioni :)

Nel Daitona non c'è più il movimento Zenith, ora hanno sviluppato uno proprio, e se ho ben sentito pare sia meno "raffinato" del precedente, risultato: Rolex ci guadagna di più e che scoperta.

Il discorso che sono certificati come cronometro, vale anche per i solo data (date and datejust per capirci), ma non è che poi siano così precisi anzi, ma dagli automatici/manuali non puoi pretendere, se ricordo bene fino a 3 minuti al mese è uno scarto accettabile e nemmeno da nuovo mi faceva tanto meglio. Poi dipende dal calibro del movimento (dimensioni orologio), infatti quelli da donna sono meno precisi e non certificati cronometro per questo motivo....poi nemmeno a farlo apposta quello da uomo tende ad andare avanti quelli di moglie rimangono invece in ritardo:biggrin:

@ SLK il tuo Rado è automatico o al quarzo?

Alessandro,stiam parlando di due Omega diversi credo sai...
Lo Speed Master che dico io è in oro,e va' ben oltre il valora da te suggerito.
Per capirci,l'Omega a cui mi riferisco,vale davvero quanto la mia car,non sto' scherzando.
Il Daytona ,rigorosamente quadrante bianco/ghiaccio (se non erro ma potrei sbagliare) acciaio e oro bianco,è la passione di mia morosa. Ti pareva...Ne ha visto uno poco tempo fa',da collezione privata,km 0 sui 18.000euro.
Roba che una volta che hai al polso una cosa del genere,puoi anche non vestirti.Basta quello.:asd:Cosi' risolvi il problema del giusto abbigliamento.

C'è da dire che fino a pochissimo tempo fa',ho avuto modo di frequentare persone che al polso portavano l'equivalente di una villa di lusso con piscina.Ma questa è follia,o averne davvero molti.
Si si avevo capito, io parlavo del mio :)
Daytona, una volta l'ho visto pure al polso si una signora, come mettere una "Corrazzata" in una piscina... ahahah.. però lestava bene, le feci i complimenti, era la proprietaria di un negozio lei lo tolse e me lo fece vedere :)
Ho riaperto una vecchia rivista e ne ho visto uno a caso, prezzo vecchio 106.000.000 di lire, carica manuale, Tourbillon (Girad Perregaux)
Prima ero aggiornato, mi piaceva anche guardarli nelle riviste specializzate e leggerne le caratteristiche, adesso non ci sto più dietro:
Se vai in alcune città che non dico, con il Daytona e simile al braccio, ti seguono e te lo prendono, stesso discorso per il braccio appoggiato al finestrino dell'auto :(

Nel Daitona non c'è più il movimento Zenith, ora hanno sviluppato uno proprio, e se ho ben sentito pare sia meno "raffinato" del precedente, risultato: Rolex ci guadagna di più e che scoperta.

Il discorso che sono certificati come cronometro, vale anche per i solo data (date and datejust per capirci), ma non è che poi siano così precisi anzi, ma dagli automatici/manuali non puoi pretendere, se ricordo bene fino a 3 minuti al mese è uno scarto accettabile e nemmeno da nuovo mi faceva tanto meglio. Poi dipende dal calibro del movimento (dimensioni orologio), infatti quelli da donna sono meno precisi e non certificati cronometro per questo motivo....poi nemmeno a farlo apposta quello da uomo tende ad andare avanti quelli di moglie rimangono invece in ritardo:biggrin:

@ SLK il tuo Rado è automatico o al quarzo?
Si lo so vengono certificati in Svizzera non mi ricordo dove.
Hanno fatto bene a sostituirlo, ci guadagnano di più è logico, ma il prezzo dell'usato con lo Zenit è salito perchè acquistabile solo usato :)

106.000.000 di lire è una pazia per un orologio dai!
vabè che la passione diciamo non ha prezzo,ma a volte bisogna usare la testa.
noi ad esempio che siamo appassionati di auto non è che ci andiamo a comprare la slr mclaren e facciamo un muto a vita per pagarla(se te lo fanno:biggrin:).poi ragazzi c'è chi può e chi non può,beati loro.:)

slk ma alla fine hai deciso che ti devi mettere?:) non è che vuoi andare veramente con addosso solo l'orologio?:asd:

Noi non compriamo un orologio che costa come un appartamento (calcolando l'inflazione) perchè non possiamo permettercelo.
Ci sono persone che quei soldi li fanno in una giornata, diciamo che per le loro disponibilità è come comprare un'orologio da 50/100 euro. Ecco che un orologio del genere ha senso.

Infatti, non sono per noi, però li ammiriamo come ammiriamo: Ferrari. elicotteri, aerei.
106.000.0000, è uno a caso, se lo ritrovo, vi dico quale è, mi sembra costasse 240.000.000 di lire :(

A me son sempre piaciuti gli orologi, il cipolla come quello di Alessandro ce l'ho anche io:asd: nuovo nuovo.
Però alla fine non ne ho mai comprati. Ho solo due sector uno acciao e poco oro, l'altro regalato è boh forse alluminio.
Diciamo che non ho una grande passione:asd:
Mio papà ha un verbena oro massiccio ma vedo in rete che non vale gran che:D

Ora dire che ha un senso un orologio che costa come un appartamento o villa non gliela fo, aggiungerei spero abbia un senso per chi lo compra.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il mio telefonino da 76.000 sterline preso agli harrods con i diamanti \brillanti\ bicchieri con brillantante incastonati nel carbonio non ha prezzo...

ma anche un'orologio da 130.000 sterline come vi dicevo..e moltissimi si aggiravan dalle 30.000 alle 50-60.000..STERLINE...(x1,2 euro)

A me son sempre piaciuti gli orologi, il cipolla come quello di Alessandro ce l'ho anche io:asd: nuovo nuovo.
Però alla fine non ne ho mai comprati. Ho solo due sector uno acciao e poco oro, l'altro regalato è boh forse alluminio.
Diciamo che non ho una grande passione:asd:
Mio papà ha un verbena oro massiccio ma vedo in rete che non vale gran che:D

Ora dire che ha un senso un orologio che costa come un appartamento o villa non gliela fo, aggiungerei spero abbia un senso per chi lo compra.
sicuramente il senso è apparire o almeno penso,se no no ti compri quell'orologio.

diverso invece è per le macchine o appartamenti ecc.

Chi ha, e indossa quotidianamente un orologio del genere(vedi sopra),ha anche,una car di quel livello e una residenza altrettanto equa.

Chi ha, e indossa quotidianamente un orologio del genere(vedi sopra),ha anche,una car di quel livello e una residenza altrettanto equa.
beh chiaro,non è che me lo vado a comprare io facendo un mutuo a vita.:asd2:

Ma a parte il tenore di vita o le fantasie varie di chi spende e spande, restando sull'orologio, bello bellissimo l'ultimo di Alessandro, ma quando è al polso ok sarà un bell'orologio per credo la quasi totalità di chi lo vedrà, ma chi si renderà conto di quanto costa? Secondo me nessuno.

mmm

vedo il discorso molto soggettivo...vado in giro col rolex..penso fino a 35 anni se ne fregano tutti..poi magari qualcuno ci fa caso...

ho una punto e a casa un quadro da 200.000 euro appeso in parte ai poster del supermercato...chi ci guarda?...

ho la AMG...è una macchina a 4 ruote con nulla di speciale..per moltissima gente non fa differenza da una 200cdi