Che mi metto?

• Autore discussione Slk
  • Data d'inizio
per l'orologio io direi uno con cinturino di acciaio,anche se io non ne indosso mai.
la maglia dentro i pantaloni direi di no.

ah dimenticavo,la camicia indossala con almeno tre bottoni non abbotonati e indossa una bella catenina,non molto vistosa tipo catenacci,ma una cosa soft,in oro bianco o argento,oppure argento con laccio nero.

o in alternativa puoi usare la catena da neve per le gomme della slk:biggrin:

E bravo Alessandro!
Unico neo ,la maglia girocollo(solo scollo a V) NEI pantaloni....PASSO.;)
Benino la giacca direi,bene le scarpe,benissimo l'orologio,credo un RADO(da intenditore a mio avviso),la cintura molto semplice nera direi perfetta.

Non male,non male.:wink:

Grazie, si vero.. meglio a "V".
La maglia, intendevo maglietta tipo "fruits" aderente e leggera, dentro i pantaloni, per far vedere la cinghia(chi non ha la "pancetta" se lo puà permettere.... :)

Io la penso cosi':
Se hai un gran bell'orologio al polso,non ti serve altro "accessorio."
Tutto il resto a mio avviso appesantisce il tutto e fa' anche un po' cafone.
Il mio motto è in linea di massima :Poco, e bello o bellissimo:asd:.
Per la pancetta Ale,magari potermi permettere una t-shirt infilata nei pantaloni... Bisogna incrementare gli addominali quotidiani:asd2:.(In realta' forse ci vorrebbe un miracolo).
Per la camicia sbottonata..3bottoni addirittura... Potrei permettermelo,dato che ho il petto completamente liscio,ma.. :nono:pASSO.

io ho detto tre bottoni in base alle mie camice,le tue magari bastano solo due,poi dipende anche dal modello.
vabè non è che ti devi conciare come un albero di natale,ma devi mettere tutti gli elementi al posto giusto.

Orologio?
Ti presto il mio:
Omega Speedmaster Pofessional, acciao, carica manuale(assenza di gravità non poteva essere automatico), vetro di plastica e non minerale(per evitare rotture da micro-meteoriti, come avviene per i cristalli delle auto),dal 1969 al polso degli astronauti americani.
Stesso modello, varia solo nel cinturino, loro lo portavano anche sulla tuta.
Scelto dalla NASA come cronografo ufficiale.
Fra tutti i più famosi orologi del mondo, compreso il Rolex, è l'unico a superare i severissimi test.
Acquistato di serie in incognito da un orologiaio di Houston nel Texas.
-1970 Apollo XIII, un guasto distrugge dispositivo di cronometraggio a bordo, questo orologio assicurerà il cronometraggio dell'accensione dei razzi per il rientro salvando la navicella.
-1975 Apollo-Soius: americani e sovietici lo hanno al polso.
-1978 supera nuovamente un concorso per futuri orologi spaziali, sbaragliando gli avversari.
-1981 Shuttle: sempre al polso degli astronauti.
(notizie prese dal manuale in dotazione)
Si riconosce al polso lontano 1 km, le donne no, ma gli uomini chi se ne intende si :)

Orologio?
Ti presto il mio:
Omega Speedmaster Pofessional, acciao, carica manuale

bello. Info: per la ricarica manuale serve svitare la corona o si gira per la ricarica dalla posizione di "riposo"
Chiedo questo perchè sul Rolex per la carica manuale serve prima svitare la corona mentre su un altro sempre automatico no, ed ambdue sono impermeabili fino a 100m, ma solo il Rolex ha la corona a vite.

bello. Info: per la ricarica manuale serve svitare la corona o si gira per la ricarica dalla posizione di "riposo"
Chiedo questo perchè sul Rolex per la carica manuale serve prima svitare la corona mentre su un altro sempre automatico no, ed ambdue sono impermeabili fino a 100m, ma solo il Rolex ha la corona a vite.
Letto ora le info:
-Perfettamente protetto contro gli urti, il magnetismo e le variazionidi temperatura.
-quandrante nero.
-vetro in plexiglas.
-incisioni NASA sul retro.
-impermeabile fino a 30 metri.
-carica girando la corona.
-indica ore, minuti e econdi.
-cronografo misura tempi da 1/5 di secondo a 12 ore.
-totalizzatore 60 sec., 30minuti, 12 ore.
-scala sulla corona per calcolo velocità,cadenze ecc.
Passò severissimi test insieme ad altre prestigiose marche comperate anonimamente, fatte in laboratorio, e risultò al primo posto.
Il cinturino da indossare sulla tuta era di "Velcro"
Naturalmente non era preciso come un orologio elettrico, infatti tutti i giorni dalla base lo facevano aggiornare agli astronauti.
Come ho detto, dopo la famosa frase: "Houston abbiamo un problema" fu usato per il conto alla rovescia per accendere i motori per il rientro e divenne famoso nel mondo.
Nel 1991 quando lo comperai ero appassionato del Rolex, poi scelsi questo per l'originalità, mi appassionò la sua storia.
E un orologio peso, adatto solo a chi vuol sentirlo di averlo al polso come me.
Naturalmente non lo porto tutti i giorni, ne ho un'altro, sempre metallico a batteria: un "Casio"
Poi inseguito sono rimasto contento della scelta perchè i Rolex furono fatti anche falsi, si riconoscono solo se li visioni in mano ma al polso no.
Questo ancora non mi risulta siano stati fatti modelli falsi, o almeno non li ho mai visti, neppure il mio amico che è stato con la famiglia in Thainlandia :)

Ultima modifica:
Grazie Alessandro!!!E' il mio mito quell'orologio!!!
Eeeh!!!!
E' come avere una slk al polso.
Mio padre è collezionista,per cui per forza di cose,qualcosina so'.
Parlo di Rado,perchè è un orologio dal prezzo modesto(sui 3.000,3.200),che tiene bene il suo valore,e lo si puo' portare SEMPRE,senza sbagliare.
L'Omega di cui parli tu,è da intenditori(complimentissimi).

Io il Rado (che trovo davvero bello nella sua linea),lo metto sempre perchè è un regalo,e mi piace che la persona che me lo ha donato, veda che lo indosso con piacere.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie Alessandro!!!E' il mio mito quell'orologio!!!
Eeeh!!!!
E' come avere una slk al polso.
Mio padre è collezionista,per cui per forza di cose,qualcosina so'.
Parlo di Rado,perchè è un orologio dal prezzo modesto(sui 3.000,3.200),che tiene bene il suo valore,e lo si puo' portare SEMPRE,senza sbagliare.
L'Omega di cui parli tu,è da intenditori(complimentissimi).
Io il Rado (che trovo davvero bello nella sua linea),lo metto sempre perchè è un regalo,e mi piace che la persona che me lo ha donato, veda che lo indosso con piacere.
Grazie.... prima stavo un po' dietro con le riviste specializzate tipo: "Orologi", poi mi sono dedicato ad altre cose.
Ne ho sentito parlare ma sinceramente non lo conosco, do un'occhiata sul web per vedere di cosa si tratta :)

Nella vetrinetta ho qualche orologio simile a questo:
PERSEO "cipollone", carica manuale, FS con numero di matricola mia, preso con fortuna prima che ne cessassero la distribuzione al personale, mai usato:

Identico a questo:

Visualizza allegato 2316

Visualizza allegato 2317

Ultima modifica:
molto vintage , da perfetto conducente di treni...mi ricorda quei film ambientati anni 1930

ma quelli della nasa sono i RADO?

ma va la. E' l'Omega che descriveva Alessandro.

I Rado sono anche carini ma non sò quanto tengano il valore nel tempo. Rolex checchè se ne dica ed al di là dei gusti sono sempre un assegno che ti puoi vendere.

L'Omega di Ale,tanto di cappello.
Che i Rado son carini,lo dice chi probabilmente non li possiede,e quindi non puo' apprezzarli. Ignora le caratteristiche ,come lo spessore ridottissimo,i materiali ecc....

Possono non piacere,non discuto su questo,ma carino è un Ck(per esempio).

L'Omega di Ale,tanto di cappello.
Che i Rado son carini,lo dice chi probabilmente non li possiede,e quindi non puo' apprezzarli. Ignora le caratteristiche ,come lo spessore ridottissimo,i materiali ecc....

Possono non piacere,non discuto su questo,ma carino è un Ck(per esempio).

guarda che con "carini" non intendevo mica criticartelo:asd:
Li conosco e volevo anche prendermene uno, poi ho preso altro. Sono certamente molto versatili e ce ne sono di molti modelli e prezzo.
Questo solo per dire che non era mica una osservazione negativa.
ciao

Nessun problema,1998 k,non sono mica il maggiore azionista della Rado io..
Poi Alessandro,gentilmente si offerto di darmi il suo...
(Presumo che ti debbo lasciare l'auto in cambio,vero Alessandro???):asd:

ammazza slk prezzo modesto 3000 euro? io manco 3000 euro spendo per un orologio.vabè che non sono appassionato come voi però son sempre 3000 euro. quando ero piccolo mi piacevano e li indossavo,ma ora no.

si stef da conducente di treni,ma da capitano nomandante in genere.mi ricorda il comandante del film titanic.

Nessun problema,1998 k,non sono mica il maggiore azionista della Rado io..
Poi Alessandro,gentilmente si offerto di darmi il suo...
(Presumo che ti debbo lasciare l'auto in cambio,vero Alessandro???):asd:

che modello di Rado hai?
In genere certi orologi si trovano facilmente come secondo polso (intendo usati) e soprattutto in ottime condizioni (molti li comprano per collezione o avendone diversi li usano poco), dunque solo per citarne alcuni fai dei buoni affari con marchi tipo Rolex, Cartier, ma anche Jaeger LC ecc
Omega una volta perdeva parecchio nella rivndita come usato, ora non sò.
Poi come sempre va di gusto e di voglia di svenarsi, posto che un orologio di un certo tipo è solo uno sfizio vincolato a interesse per l'oggetto e possibilità economica...o voglia di pazzia

Rado Chronograph, realizzato cassa e bracciale in ceramica high-tech(mentre di solito è in acciaio e ottone);
Fondo cassa,chiusura pieghevole e fibbia sono in titanio.
Preso a febbraio 2008 appena uscito. Adesso ne hanno fatto un restilyng,nero lucido.