Che Faccio ???

forse li si trova meglio. io ci ho fatto qualche giro un paio di volte e mi sembra abbastanza frequentato e con utenti informati.
 
A mio avviso i migliori cervelli si danno appuntamento sul sito cerchiinpietra.
Trovo le loro discussioni veramente erudite e saccenti.
 
son io certo:celebrate:
nn son ancora morto
nn ho cambiato macchina laby
se la dovessi prendere nuova prenderei un a c 320
ma son sempre alla ricer ca della e evo o non evo w 211 berlina
a udine ne ho trovata una del 2002
avantgarde e 240 sei cilndri benzina talmente tenuta bene che quasi quasi concludo
e' di un revisore contabile commercialista che la usava come terza auto di famiglia piu' in garage che usata
ha solo 47200 km ......avete letto bene
47200 km in otto anni grigia metalizzata come la adoro io
le tre figlie chiedono 13 mila passaggio compreso a loro carico io da pazzo assoluto ho offerto loro 11 mila passaggio a loro spese
se sabato accettano io concludo anche se a benzina
me la mettero' a uso privato e mi faro' un tessera agevolata per la benzada noi su un pieno di 40 euro praticamente guadagnamo 2,80 meglio di niente


mi ha intrippato perche' la teneva cosi' bene che e' a dir poco pari a una nuova se ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,non fosse che e' del 2002 !!!!:monkey:
 
Beh allora questa volta penso sia fatta. Cosa vuoi che se ne facciano le figlie di una mercedes benzian così grossa...
Vedrai che accetteranno di buon grado soprattutto alla luce degli aumenti folli della benzian delle ultime settimane.
Comunque buona fortuna!!!
 
Guarda guarda chi c'è!
Ciao Stellone,ben tornato.
In bocca al lupo per l'affare.
 
bentornato Stellone, secondo me se è come la descrivi è un ottimo affare, io la 211 la preferisco pre rest tra l'altro.

facce sapè
 
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ma mica hai un distributore di benzina? perchè ho capito così.

no, in FVG causa vicinanza con Slovenia a seconda della distanza del confine ci sono degli sconti su benzina e gasolio, non è che poi sia tutto sto risparmio ma anni fa era ben più sensibile.

ciao
 
esatto son agevolazioni ormai ridicole usando la tessera richiedendo 40 euro sull'auto di mio padre ad esempio che uso talvolta dato che lui nn guida piu' su 40 euro ti vengono erogati 42,80 euro praticamente l'agevolazione son quei due euro e ottanta che ti danno in piu' mi pare sia o,oo8 centesimi al litro la prossima volta guardo lo scontrino e vi fo' sapere


riguardo l'auto e' davvero tenuta in maniera maniacale ma io in effetti adoro il ronfare del diesel e il motore diesel
facendo 20 mila km anno cmq nn sarebbe nemmeno una pazzia totale visto il prezzo e le relai condizioni del mezzo
puzza di nuovo ancora dentro
pensate che teneva i coprisedili di panno sulla pelle nera avantgarde per nn rovinare i sedili

e nel parcheggiarla le poche volte che la usava faceva anche 200 mt a piedi e obbligava i familiari a far lo stesso onde evitare danni alla carrozzeria in parcheggi strani



E'QUASI PEGGIO DI ME |!!!!!!!
 
quello che mi ferma dal concludere sebbene sia perfetta a dir poco e' il seguente dilemma

facendo 20 mila km anno mi inciderebbe un po' troppo essendo un 2600a benzina sei cilindri

?????????????????
son abituato alla coppia del 270 cdi
ho paura di restare deluso dalllo spunto di sta 240 E

e' sei marce manuale come piace ame tra l'altro con pomello alluminio davvero perfetto come la voglio io tenuta maniacalmente
ma temo mi mancherebbe da morire il ronzio del diesel !!!!!

eppoi quanta manutenzione in piu' ci sarebbe esendo 6 cilindri a benzina !!?????
sto pensando al cambio delle candele (sei) che sul diesel nn c'e' ai tubi della benzia che magari dopo 8 anni potrebbero creparsi
penso che se fose diesel avrei meno problemi

poi penso al suo conta km con soli 47 mila Km e mi chiedo

CHE ASPETTI !!!????
DOVE LA TROVI IMPECCABILE E APRI AL NUOVO CON OTTO ANNI SULLE SPALLE !!????

io cmq son d'accordo di ripassare sabato prossimo per rivedermela al microscopio e decidere

loro sono sui 12 mila spese comprese
io sugli undici mila spese comprese

CHE DILEMMAAAAA

su 4 ruote tra l'altro vien quotata 9 mila euro al maxxxx

certo che perfetta e con sti km sulla groppa scivolare di 3 mila euro si puo' fare


il fatto e' che se la compr poi me la devo tenere fino a che schiatta

chi la compra di terza mano a benzina poi !!??????

CHE DILEMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAA
 
quello che mi ferma dal concludere sebbene sia perfetta a dir poco e' il seguente dilemma

facendo 20 mila km anno mi inciderebbe un po' troppo essendo un 2600a benzina sei cilindri

?????????????????
son abituato alla coppia del 270 cdi
ho paura di restare deluso dalllo spunto di sta 240 E

e' sei marce manuale come piace ame tra l'altro con pomello alluminio davvero perfetto come la voglio io tenuta maniacalmente
ma temo mi mancherebbe da morire il ronzio del diesel !!!!!

eppoi quanta manutenzione in piu' ci sarebbe esendo 6 cilindri a benzina !!?????
sto pensando al cambio delle candele (sei) che sul diesel nn c'e' ai tubi della benzia che magari dopo 8 anni potrebbero creparsi
penso che se fose diesel avrei meno problemi

poi penso al suo conta km con soli 47 mila Km e mi chiedo

CHE ASPETTI !!!????
DOVE LA TROVI IMPECCABILE E APRI AL NUOVO CON OTTO ANNI SULLE SPALLE !!????

io cmq son d'accordo di ripassare sabato prossimo per rivedermela al microscopio e decidere

loro sono sui 12 mila spese comprese
io sugli undici mila spese comprese

CHE DILEMMAAAAA

su 4 ruote tra l'altro vien quotata 9 mila euro al maxxxx

certo che perfetta e con sti km sulla groppa scivolare di 3 mila euro si puo' fare


il fatto e' che se la compr poi me la devo tenere fino a che schiatta

chi la compra di terza mano a benzina poi !!??????

CHE DILEMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAA

per la manutenzioe regolare non vedrei tutto sto dramma per il discorso cambio candele, non è che lo fai mica ad ogni tagliando.
Tubi benzina da cambiare onestamente non l'ho mai sentito, invece sui ns Merz diesel spesso perdono quelli in corrispondenza pompa alta pressione (davanti al motore) e si cambiano quelli e gli o-ring, io l'ho fatto per scrupolo sebbene la mia abbia pochi km (la mia 270cdi la trovai con poco più di 20000km ora sono sui 65000).

Dici che temi di avere nostalgia del rumore del 5 cil diesel, io credo che il plurifrazionato a benzina sia ben più appagante da sentire, probabilmente però la sensazione sopratt in ripresa dei 400Nm del 270cdi forse mancherà, ma il V6 non credo sia così lontano, se poi tiri credo recupera bene il benzina.

Io direi sostanzialmente che ti rimangono due punti su cui devi focalizzarti (se la car è a posto come dici): valuta l'uso ed il consumo per i km che fai all'anno e poi credo che se 4ruote dà quella valutazione puoi giocare al ribasso sul prezzo

spero di averti dato alcuni suggerimenti utili

ciao
 
ti ringrazio i km ormai in un anno si aggirano sui 20 mila km da ormai 4 / 5 anni a questa parte
a spanne ho calcolato un mille euro all'anno di spese in piu' per la benzina
sabato prossimo mi rimetto a guardarla da cima a fondo ma credimi che avendola usata come terza auto di famiglia ed essendo un maniaco della cura come me non dovrebbero davvero esserci dubbi
il tipo poi appena preso aveva aderito ai 4 anni di manutenzione compresa e quindi anche i problemi all SBC le figlie mi han garantito di essere stati risolti nei primi due anni con un ricovero in mercedes benz udine per un 5 gg con smart sostitutiva all'epoca !!!!

io ragazzi sta berlina W 211 pre EVO la adoro a dir poco

ogni volta che ne vedo una per strada mi giro a vederlmela per bene


ufffffffffffffff

vedremo dai
 
solo un quesito di natura fiscale

se da una E 270 cdi del 2000 passo a una E W211 E 240 benzina con 2590 cc di cilindrata
cambia qualcosa per il redditometro !!????
cioe' resto sempre nei parametri della vecchia E 270 cdi !!????
O passando a un sei cilindri benzina passo per un riccone !!!????
non vorrei fare salti mortali e sacrifici per prendermi sto gioiellino per poi ricevere una visita fiscale solo perche' son passato a un 2590 cm cubi a benzina !!!


AIUTO DA COMMERCIALISTI ED ESPERTI FISCALE GRAZIE !!!!!