Motore Catena di Trasmissione

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Catena Di Trasmissione

Non capisco altra cosa che mi ha riferito venditore: Mercedes non ha cinghie di trasmissione ma catene e mi ha riferito che non serve fare la solita spesa di sostituzione della cinghia ai 100000km.
Allora trasmissione e anche altre cinghie tutte a catena?
Oppure catena di trasmissione e per le altre cose compressore aria condizionata ed altri servizi cinghia?
Scusate, ma non avendo ancora l'auto, brancolo nel buio.....
 
e mi confermi che non ha praticamente bisogno di alcuna sostituzione o manutenzione?
 
Nessuna manutenzione alla catena, nemmeno per la regolazione delle valvole.
Solo controlli periodici alla cinghia dei servizi e relativo tendicinghia.
Con la mia percorsi fino ad oggi 192.000 km, sostituito solo una volta la cinghia servizi.:asd2:
 
Questa è davvero una bella cosa anche perchè altri marchi ci marciano con le cinghie e relativa manodopera.
 
Infatti, oltre a risparmiare sulle sostituzioni, non c'è pericolo che si rompa come la cinghia.:asd2:
 
scusate ragazzi allora io che ho cambiato la cinghia di distruzione a 120.000km che cavolo mi hanno cambiato??no perche allora se mi hanno fregato va a finire che meno qualcuno..
 
Sulla catena di distribuzione ci sono pareri contrastanti, io ad esempio ho sempre saputo che la cambiano in casi rari solo se è rumorosa, cosi risposero alla mia domanda quando acquistammo l'auto im MB.
Se leggi su altri forum, c'è chi dice non va cambiata mai e chi dice a 180.000, chi 350.000 Km ec. la cambiano a seconda dei modelli, tutte risposte dicono, avute in MB.
Al prossimo tagliando, avendo io percorso al quel punto 200.000 Km, domanderò sicuramente al mio meccanico di fiducia, spero mi dia una risposta certa.:asd2:
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
diciamo che l'intervento di un eventuale sostituzione della catena di distribuzuione oltre che essere molto più esteso (praticamente la vita del motore a meno di smontaggi o problemi specifici) dovrebbe avvertire dell'insorgere di eventuali problemi (catena rumorosa)

da quanto so al momento la catena la usa solo merz e BMW poi magari altri marchi illustri tipo porsche ecc
 
No Bmw no. ha la cinghia anche se non la cambi più a 100.000 km ma a 130/150milakm
 
Strana questa cosa, anche a me risulta che BMW abbia la catena.:ka:
Forse dipende dai modelli?
 
Ultima modifica:
Bmw serie 530d di mio amico del 2004 cinghia. Ora circa 140.000km dovrà cambiarla.
 
Ma non avendo l'auto non ci posso mettere la mano sul fuoco. Oggi comunque lo chiamo e gli chiedo conferma.
 
Mio amico bmw 530d attiva ottobre 2004 mi ha confermato che lui ha cinghia di trasmissione.