carreggiata posteriore sportcoupè

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
carreggiata posteriore sportcoupè

ciao ragazzi...
ho notato che la carreggiata posteriore della mia macchina è più stretta di quella anteriore.qualcuno sa dirmi perchè?

si hai ragione
CLC-Class_TechnicalData_Dimensions_Front-Rear_715x230_02-2008.jpg

Questa è della CLC ma sappiamo benissimo che è uguale alla SC

anche sul mio libretto ho notato le misure diverse..ma non si sà perchè?io avevo pensato di mettere dei cerchi posteriori con canale 8,5j al posteriore con gomme 245,per correggere sto "difetto".o dei distanziali.

anche sul mio libretto ho notato le misure diverse..ma non si sà perchè?io avevo pensato di mettere dei cerchi posteriori con canale 8,5j al posteriore con gomme 245,per correggere sto "difetto".o dei distanziali.

tu adesso hai le gomme tutte uguale cioè 225/45/17?? ... io c'e gli ho cosi come vuoi fare tu ... se metti 245 posteriore .. mamma mia .. vedrai che ti cambia l'aspetto della car ;) .. i distanziali gli avevo meso pure io ma poi gli ho tiratti giu perchè mettendo i distanziali la macchina si abbassa e mi toccava sotto i paraurti quando avevi la macchina piena ...pero quando erano su mamma mia .. faceva paur ala macchina , lo spazio che c'è adesso tra la gomma e paraurti non c'era piu ..... quando prendi i distanziali devi anche cambiare le molle mettendole più dure .... adesso i distanziali c'e gli nuovi .... se vuoi te gli vendo ;)

Ultima modifica:
io preferivo i 225. con i 245 perdi un pizzico in accelerazione,vmax, e vai ad aumentare le masse non sospese con un aumento dei consumi

sul mio libretto c'è scritto che posso montare le 245 su un asse...xò avevo dei dubbi sui consumi e prestazioni(come ha detto dj).
non è che poi si senta tanto la spinta del compressore,me l'aspettavo più prestazionale.mha..sarò io che non me ne accorgo!

Però non è un difetto, se lo hanno fatto ci sarà un motivo:) Mi sembra che siamo tutti con la carreggiata posteriore più stretta, anche le bmw sono così, sarà per la trazione posteriore:ka:, credo ne giovi la guidabilità.
Che sia un difetto estetico sono d'accordo, infatti ho messo i distanziali, ma poi sono passato a far la convergenza.
Comunque Mick che ai tempi mi consigliò è l'esperto di ste cose.

Però non è un difetto, se lo hanno fatto ci sarà un motivo:) Mi sembra che siamo tutti con la carreggiata posteriore più stretta, anche le bmw sono così, sarà per la trazione posteriore:ka:, credo ne giovi la guidabilità.
Che sia un difetto estetico sono d'accordo, infatti ho messo i distanziali, ma poi sono passato a far la convergenza.
Comunque Mick che ai tempi mi consigliò è l'esperto di ste cose.

esprit.... non ho capito bene ..... hai avuto dei problemo quando hai messo dei distanziali ??
gia che ci sono , chiedo ... mettendo i distanziali si possono avere dei problrmmi alle ruote piu avanti ?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non sarebbe meglio che la carreggiata posteriore sia più larga?o almeno alla pari?

Questa sezione aveva destato la mia attenzione appena creata però era una cosa che non avevo mai notato nel senso che avevo guardato le misure tipo altezza larghezza agli specchietti e lunghezza dell'auto ma quel dato della carreggiata anteriore e psoteriore non mi aveva attratto.
Ora sono andato a vedere anche la nuova e come è messa a livello misure:
carreggiata anteriore 1600
carreggiata posteriore 1619
Mi sembra giusto questo rapporto.

Sulle MB di qualche anno addietro, le carreggiate posteriori erano tutte più strette (o uguali) delle anteriori, confermo che anche la C W204 le ha leggermente più larghe dietro.
La scelta è una questione tecnica, nulla vieta con distanziali (o meglio) cerchi con ET diverso di modificare questo fattore, dopo aver ovviamente effettuato le prove necessarie.

Sulle MB di qualche anno addietro, le carreggiate posteriori erano tutte più strette (o uguali) delle anteriori, confermo che anche la C W204 le ha leggermente più larghe dietro.
La scelta è una questione tecnica, nulla vieta con distanziali (o meglio) cerchi con ET diverso di modificare questo fattore, dopo aver ovviamente effettuato le prove necessarie.

nordkapp mi sai dire se mettendo i distanziali puo provocare danni alla macchina nel tempo?

esprit.... non ho capito bene ..... hai avuto dei problemo quando hai messo dei distanziali ??
gia che ci sono , chiedo ... mettendo i distanziali si possono avere dei problrmmi alle ruote piu avanti ?

Mah io sinceramente ho messo i distanziali e non mi piaceva come si comportava, mi sembrava lento il posteriore a seguire l'anteriore nelle curve, se poi dipendesse da loro non lo so con esattezza perchè in quel momento passai pure ai 16" 205 (prima 15" 195). Sono andato dal gommista e gli ho detto cosa avrei voluto nel senso di comportamento stradale, dicendogli che avevo anche i distanziali.
Per i danni con i distanziali, credo che restando sui 15-18mm non succeda nulla. Ma se tu hai le gomme più larghe dietro non ne hai bisogno però.

Allora le ultime MB hanno addirittura la carreggiata posteriore più larga, bene, in effetti osservando qualche 204 notavo quel qualcosa di piacevole, quelle con carreggiata più stretta sembra che tendono a girare sempre un pò storte:)

allora che dite,mettendo dei cerchi posteriori 8,5 con gomme 245 dovrebbe essere più stabile(oltre che esteticamente più bella)?riguardo le prestazioni non peggiorano?
nordkapp, a che prove ti riferisci?

Ultima modifica:

ma tu dietro non hai le 245 come me?

in tal caso non credo sia opportuno mettere i distanziali.

le 245 dietro hanno un canale da 8.5" e sulla mia stanno a filo riempiendo le carreggiate forse nella foto (per gentile concessione di espritcdi) non rende come dal vivo ma i passaruota sono tutti riempiti con le 245 e 8.5"

http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=909&highlight=1998k&page=13

no,io ho le 225.xò penso che i cerchi hanno tutti e 4 un canale da 7,5.riguardo le foto,è decisamente migliore con quelle gomme e cerchi.le mie la rovinano la macchina...

ma tu dietro non hai le 245 come me?

in tal caso non credo sia opportuno mettere i distanziali.

le 245 dietro hanno un canale da 8.5" e sulla mia stanno a filo riempiendo le carreggiate forse nella foto (per gentile concessione di espritcdi) non rende come dal vivo ma i passaruota sono tutti riempiti con le 245 e 8.5"

http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=909&highlight=1998k&page=13

si ho le 245 come te ... ma lo spazio x riempire x arivare a filo della passaruota me lo riempe se metto i distanziali solo cosi arriva proprio a filo con la caroseria ed il spazio che c'è tra la gomma e il pasaruota non esiste piu ... si creerebbe un tipo di asetto diciamo ....oggi ti metto le foto x vedere come stanno le mie 245 nel passaruota ..cmq guardanto le foto della macchina di esprit , e uguale alla mia penso ...

Ultima modifica: