C220 SW -Odore strano in auto

Mi sa che sulle car è il 134:asd2: Vediamo che dice Arwey. Io avevo sparato a caso cercando gas clima ieri era uscito sto 410:ka:

Per le perdite la sparo poi Arwey dice che ne pensa premesso che ho capito chiaramente quello che ha già scritto.
La domand: Le famose guarnizioni che si seccano come sempre si dice se non si usa molto il clima d'inverno ... dove sono, unicamente nel compressore?

Quindi per fare un'ipotesi opposta alle perdite oltre una certa pressione, non è magari possibile al contrario una piccola perdita ad esempio solo all'atto di accensione del compressore per colpa di queste guarnizioni secche per bassa pressione iniziale ammesso ci sia, o che ne so, fin che non va in temperatura.
 
Mi sa che sulle car è il 134:asd2: Vediamo che dice Arwey. Io avevo sparato a caso cercando gas clima ieri era uscito sto 410:ka:

Per le perdite la sparo poi Arwey dice che ne pensa premesso che ho capito chiaramente quello che ha già scritto.
La domand: Le famose guarnizioni che si seccano come sempre si dice se non si usa molto il clima d'inverno ... dove sono, unicamente nel compressore?

Quindi per fare un'ipotesi opposta alle perdite oltre una certa pressione, non è magari possibile al contrario una piccola perdita ad esempio solo all'atto di accensione del compressore per colpa di queste guarnizioni secche per bassa pressione iniziale ammesso ci sia, o che ne so, fin che non va in temperatura.
allora,il tipo di gas che c'è sull'auto dipende dall'anno in cui è uscita,perchè si sono susseguiti dei cambi in base ai periodi e riguardano tutto il gas ad uso refrigerante,x sapere il tipo basta guardare l'etichetta che di solito è posta sulla traversa del cofano.
x le guarnizioni che si seccano....io non ho mai sentito nulla del genere,e io ho sempre usato il clima solo d'estate sulle mie auto precedenti , non ho mai avuto nessun problema e nemmeno ho mai sentito nessuno che ne abbia avuti....
di guarnizioni ce ne sono in ogni raccordo,ma sono di sicurezza,che fa la tenuta è la conicità del metallo....
non mi pronuncio sul clima della mia MB perchè non ho ancora avuto a che fare,ma credo che le regole basilari siano le stesse....
 
Si mi sa che per il gas da un bel pò di anni, forse ormai 20 c'è sto r134a non inquinante bla bla ...

Riguardo le guarnizioni non so, io sento sempre qualcuno che dice che si seccano se non si usa d'inverno, e il consiglio di usarlo appunto anche d'inverno. Poi come detto già altre volte io d'inverno non lo uso e come anche tu dici non si è mai scaricato, saranno le solite leggende metropolitane.

Ma le pressioni nel circuito sono variabili o fisse? Cioè sono più alte se fuori fa più caldo e dentro vogliamo più freddo? Se ha più carico insomma ...
 
Si mi sa che per il gas da un bel pò di anni, forse ormai 20 c'è sto r134a non inquinante bla bla ...

Riguardo le guarnizioni non so, io sento sempre qualcuno che dice che si seccano se non si usa d'inverno, e il consiglio di usarlo appunto anche d'inverno. Poi come detto già altre volte io d'inverno non lo uso e come anche tu dici non si è mai scaricato, saranno le solite leggende metropolitane.

Ma le pressioni nel circuito sono variabili o fisse? Cioè sono più alte se fuori fa più caldo e dentro vogliamo più freddo? Se ha più carico insomma ...
infatti....leggende messe in giro da chi ricarica/ripara i clima.....
comunque,,la pressione di esercizio è sempre costante a parità di gas,ovvio che c'è la massima pressione nella metà di circuito dal compressore verso il condensatore e fino alla valvola di espansione,poi una volta espanso cala vorticosamente nell'evaporatore e nella tubazione di ritorno fino al compressore.....
mentre a riposo si stabilizza intorno alle 4 atm in tutto il circuito.
 
infatti....leggende messe in giro da chi ricarica/ripara i clima.....
comunque,,la pressione di esercizio è sempre costante a parità di gas,ovvio che c'è la massima pressione nella metà di circuito dal compressore verso il condensatore e fino alla valvola di espansione,poi una volta espanso cala vorticosamente nell'evaporatore e nella tubazione di ritorno fino al compressore.....
mentre a riposo si stabilizza intorno alle 4 atm in tutto il circuito.

Sarà così si, come l'usanza di ricaricare il clima ogni estate:asd:
Dunque ricapitolando ad auto ferma o clima spento ci son sempre ca 4 bar. Mica pochi tra l'altro.
A clima acceso si diceva 10 bar grossomodo ...?

Io sinceramente credevo che usare il clima impostato al minimo (poco freddo in abitacolo) era uguale a minor pressione nell'impianto.

Invece forse fa solo meno sforzo il compressore o nemmeno quello?
 
Sarà così si, come l'usanza di ricaricare il clima ogni estate:asd:
Dunque ricapitolando ad auto ferma o clima spento ci son sempre ca 4 bar. Mica pochi tra l'altro.
A clima acceso si diceva 10 bar grossomodo ...?

Io sinceramente credevo che usare il clima impostato al minimo (poco freddo in abitacolo) era uguale a minor pressione nell'impianto.

Invece forse fa solo meno sforzo il compressore o nemmeno quello?
pressione di esercizio quasi 20...
non cambia nulla se lo tieni al max o min,la pressione è sempre la stessa,a pressione più bassa il gas non diventa liquido ergo non raffredda quando dovrebbe ritornare gas,
la temperatura viene regolata dalle palette che fanno passare più o meno aria dall'evaporatore miscelandola con quella esterna.
 
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leggendo tre pagine che ero rimasto in dietro mi sono bruciato il cervello..