Avevo scritto una bella risposta ma mi è andato in timeout il browser Kaz....
Sintetizzo
1 nessun problema per il cavo; togli l'antipolline e vedi la batteria, prima stacchi il (-) poi il (+); lavori e riattacchi (max 15 minuti ...pisolino compreso) Se proprio ti va male si resettano un po' di centraline ma torna tutto a posto da se, a me non si è resettato niente
2 per pizzicare il cavo devi volerlo con tutte le tue forze; sulla C torna comodo farlo passare lato parabrezza visto che la batteria sta sotto al filtro antipolline (...un vero genio quello che l'ha progettata messa lì) e lì il cofano è piatto, la guarnizione non schiaccia per nulla;
3 certamente nel cortile è tutto più complicato
4
questo specifico tipo di caricatori con funzione di mantenimento ma ripeto, solo questo specifico tipo, è progettato per essere
utilizzato SENZA staccare la batteria dall'auto (vedi domanda 9 sul sito Ctek sezione FAQ)
5 i
caricabatterie tradizionali generano invece tensioni alte ai poli della batteria e se non si vuole fulminare tutto quello che c'è attaccato bisogna necessariamente
scollegare quest'ultima dall'auto.
p.s. Volevo solo aggiungere che non sono apparso dal nulla per contarla sù lunga sui Ctek; è che di solito bazzico (ultimamente pochino causa bimbo piccolo tipo strappa-pelle-di-dosso) su un forum "concorrente" (si dirà così? ....hehehe) ma data la mia esperienza positiva con questi affari il thread mi ha stuzzicato e mi è parso utile raccontarvi come stanno le cose. Altri dettagli su quello che non si deve fare per fissare gli occhielli stanno qui...
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=3649&p=36625#p36625
E che nessuno si offenda vediamolo come uno "scambio culturale"
un saluto a tutti