Elettronica batteria a terra dopo due settimane di inutilizzo Classe C W203

1998K

MBenz Owner
12/10/06
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Italia
batteria a terra al rientro dalle ferie

:frown: dunque la car è rimasta in box per 12-13 gg oggi vedo già appena aperta sembrava "stanca" (già il rumore che fa la chiave appena inserita era fievole:nono:) attivo il menu segreto per vedere la tensione batteria e mi dà 9.5v:sleeping:

ma dico la batt ha un anno a 100Ah e in neanche 2 settimane s'è scaricata?

con i cavi e un tricilindrico 900cc a disposizione non sono riuscito a nemmeno accennare un movimento dunque lo smontata ed essendo in garanzia l'ho portata in merz: la ricaricano e vedono se serve mi danno una nuova (prese in conce le batteria hanno ben 3 anni di garanzia), poi voglione vedere se non ci sono altri problemi all'impianto di ricarica.

ma sperando sia solo la batteria difettosa domando: ho collegato (sempre su tutte le car) l'alimentazione radio (sia memoria che alimentazione vera e propria) direttamente a batteria, può essere questo che genera un'assorbimento sensibile che in 10gg scarica la batteria?

thanks per i consigli;)

@espritcdi: ma daresti un link ed un prezzo al ctek che a suo tempo hai acquistato? secondo voi se la car rimane ferma in box dopo quanti gg mettete un dispositivo del genere per mantenere la carica della batteria?
 
be ci sono una marea di cose rimangono attive,
oltre a tutti i vari circuiti che richiedono corrente per le memorie, ci sono tutti i vari sensori come ad esempio i sensori per la chiave, se hai l'antifurto, e tanti altri amenicoli.
C'è comunque da dire che 13 giorni sono pochi per una batt da 100mha.
Io ho la stessa batteria e l'anno scorso ho lasciato l'auto in aeroporto per 16 giorni all'aperto ed è partita subito.
Quindi o la batteria era difettosa oppure c'è qualche circuito attivo anche a car spenta, o problemi di ricarica.
Mi è anche capitato che la batteria non si caricasse bene per una perdita di gasolio proprio sulla cinghia dei servizi, che facendola scivolare non permetteva la ricarica all'alternatore.
 
:frown: dunque la car è rimasta in box per 12-13 gg oggi vedo già appena aperta sembrava "stanca" (già il rumore che fa la chiave appena inserita era fievole:nono:) attivo il menu segreto per vedere la tensione batteria e mi dà 9.5v:sleeping:

ma dico la batt ha un anno a 100Ah e in neanche 2 settimane s'è scaricata?

con i cavi e un tricilindrico 900cc a disposizione non sono riuscito a nemmeno accennare un movimento dunque lo smontata ed essendo in garanzia l'ho portata in merz: la ricaricano e vedono se serve mi danno una nuova (prese in conce le batteria hanno ben 3 anni di garanzia), poi voglione vedere se non ci sono altri problemi all'impianto di ricarica.

ma sperando sia solo la batteria difettosa domando: ho collegato (sempre su tutte le car) l'alimentazione radio (sia memoria che alimentazione vera e propria) direttamente a batteria, può essere questo che genera un'assorbimento sensibile che in 10gg scarica la batteria?



thanks per i consigli;)

@espritcdi: ma daresti un link ed un prezzo al ctek che a suo tempo hai acquistato? secondo voi se la car rimane ferma in box dopo quanti gg mettete un dispositivo del genere per mantenere la carica della batteria?

Non sò che impianto audio hai...ma uno tizio della keenwod ci cui ore nn ricordo il nome ma ricordo era "famoso sul ng car hi-fi" mi disse che da spento la mia autoradio consumava MENO dell'autoscarica della batteria stessa...

Io ho il Pajero che si scarica tremendamente in fretta >___<
 
... col cayenne, dal primo all'ultimo 5-6 giorni...troppa elettronica, troppo piena di dispositivi da tener sempre accesi...e non trovan una soluzione...mamma mia, quanto ci vorrà a fare come la SL? una batteria d'avviamento, e una per tutte le ''futili'' utenze...meglio che si smemorizzi la memoria del sedile che non parta più l'auto no? (incluso la figura con il cayenne di farla partire coi cavi....per qualcuno conta...:lookaround:)
 
Ciao 1998K, il ctek lo avevo preso sulla baia, ne ho presi due, uno per me (il 3600) e un altro per un mio amico (il 7000), comunque il 3600 carica fino max 120Ah, solo che ho visto che i prezzi ora sono più alti di quando li avevo presi io. Se non vuoi comprare dalla baia, puoi acquistarlo da http://www.intecstore.it/index.php, che forse è meglio.

Per il problema, secondo me va controllato l'assorbimento da spenta perchè si è scaricata troppo presto, la mia che è vecchia anche di batteria ancora 10gg se li fa e nemmeno va in crisi, parte come se l'avessi spenta il giorno prima, e la radio è di quelle fisse, non si toglie e non è sotto quadro.
Ma il frontalino tu lo hai tolto immagino, so che molti se lo lasciano inserito gli si scarica la batteria...
 
Per misurare l'assorbimento da spenta puoi mettere un tester (va bene anche uno economico da 10-20€) in modalità amperometro in serie ad uno dei due poli della Batt. e vedere quanto "succhia" da spenta. Dal dato che riporterai in mA potremo capire meglio.

Sempre con il tester "su" potresti poi provare a scollegare qualche utilizzatore (attraverso i fusibili) per vedere chi è il maggior responsabile dell'assorbimento..;)
 
... col cayenne, dal primo all'ultimo 5-6 giorni...troppa elettronica, troppo piena di dispositivi da tener sempre accesi...e non trovan una soluzione...mamma mia, quanto ci vorrà a fare come la SL? una batteria d'avviamento, e una per tutte le ''futili'' utenze...meglio che si smemorizzi la memoria del sedile che non parta più l'auto no? (incluso la figura con il cayenne di farla partire coi cavi....per qualcuno conta...:lookaround:)


scusa non capisco 5-6 gg durava la batteria e poi era a terra?
 
Per misurare l'assorbimento da spenta puoi mettere un tester (va bene anche uno economico da 10-20€) in modalità amperometro in serie ad uno dei due poli della Batt. e vedere quanto "succhia" da spenta. Dal dato che riporterai in mA potremo capire meglio.

Sempre con il tester "su" potresti poi provare a scollegare qualche utilizzatore (attraverso i fusibili) per vedere chi è il maggior responsabile dell'assorbimento..;)


ottimo suggerimento da tenere in considerazione!

l'avessi fatto subito non dovrei, in caso, rifare i vari settaggi e memorizzazioni di radio finestrini ecc.

per il momento spero sia RISOLTO: in conce mi han detto che la batteria aveva un elemento andato dunque mi han dato una batteria nuova sempre originale in garanzia!;)

direi ottimo al momento, sperando che il difetto non sia stato causato da qualche assorbimento a car spenta, ma teoricamente non penso sia possibile vero!?
 
be ci sono una marea di cose rimangono attive,
oltre a tutti i vari circuiti che richiedono corrente per le memorie, ci sono tutti i vari sensori come ad esempio i sensori per la chiave, se hai l'antifurto, e tanti altri amenicoli.
C'è comunque da dire che 13 giorni sono pochi per una batt da 100mha.
Io ho la stessa batteria e l'anno scorso ho lasciato l'auto in aeroporto per 16 giorni all'aperto ed è partita subito.
Quindi o la batteria era difettosa oppure c'è qualche circuito attivo anche a car spenta, o problemi di ricarica.
Mi è anche capitato che la batteria non si caricasse bene per una perdita di gasolio proprio sulla cinghia dei servizi, che facendola scivolare non permetteva la ricarica all'alternatore.

ho visto di nuovo il tuo video del menù segreto sull'altro tread, in moto mi sembra che la tensione che ti indica sia sui 13.8V sulla mia se ricordo bene era ben 14.7!
forse è un pò troppo?
 
Ciao 1998K, il ctek lo avevo preso sulla baia, ne ho presi due, uno per me (il 3600) e un altro per un mio amico (il 7000), comunque il 3600 carica fino max 120Ah, solo che ho visto che i prezzi ora sono più alti di quando li avevo presi io. Se non vuoi comprare dalla baia, puoi acquistarlo da http://www.intecstore.it/index.php, che forse è meglio.

Per il problema, secondo me va controllato l'assorbimento da spenta perchè si è scaricata troppo presto, la mia che è vecchia anche di batteria ancora 10gg se li fa e nemmeno va in crisi, parte come se l'avessi spenta il giorno prima, e la radio è di quelle fisse, non si toglie e non è sotto quadro.
Ma il frontalino tu lo hai tolto immagino, so che molti se lo lasciano inserito gli si scarica la batteria...


grazie per il link, dunque sui 100euro!
ma domando: tu lo usi quando?

Insomma se prevedi che la car rimarrà ferma per quanti gg? più di 10?

E chi a le car in strada e non ha un box che fa si cala una presa dal balcone:LolLolLolLol:, insomma dopo quanto e ragionevole un utilizzo serio della cosa e non è invece una paranoia, in fin dei conti ci sono macchine in strada per settimane ferme e poi non credo che vadano a riprenderle accompagnati dall'elettrauto;)

il frontalino non lo tolgo mai, dici che dovrei? Io non pensavo che cambi l'assorbimento invece secondo te si? Però non ho mai avuto problemi in tal senso e questa volta spero che sia stata proprio la batteria difettosa!

grazie a tutti per l'help!
 
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ho visto di nuovo il tuo video del menù segreto sull'altro tread, in moto mi sembra che la tensione che ti indica sia sui 13.8V sulla mia se ricordo bene era ben 14.7!
forse è un pò troppo?

NO è corretta la tua. La mia era un po' bassa perchè ero da un po' con gli xenon accesi e la radio tv dvd accesi per far foto e simili.
Girando un po' è tornata sui 14,4 14,5
 
grazie per il link, dunque sui 100euro!
ma domando: tu lo usi quando?

Insomma se prevedi che la car rimarrà ferma per quanti gg? più di 10?

E chi a le car in strada e non ha un box che fa si cala una presa dal balcone:LolLolLolLol:, insomma dopo quanto e ragionevole un utilizzo serio della cosa e non è invece una paranoia, in fin dei conti ci sono macchine in strada per settimane ferme e poi non credo che vadano a riprenderle accompagnati dall'elettrauto;)

il frontalino non lo tolgo mai, dici che dovrei? Io non pensavo che cambi l'assorbimento invece secondo te si? Però non ho mai avuto problemi in tal senso e questa volta spero che sia stata proprio la batteria difettosa!

grazie a tutti per l'help!


Mai tolto nemmeno io il frontalino :asd:
 
grazie per il link, dunque sui 100euro!
ma domando: tu lo usi quando?

Insomma se prevedi che la car rimarrà ferma per quanti gg? più di 10?

E chi a le car in strada e non ha un box che fa si cala una presa dal balcone:LolLolLolLol:, insomma dopo quanto e ragionevole un utilizzo serio della cosa e non è invece una paranoia, in fin dei conti ci sono macchine in strada per settimane ferme e poi non credo che vadano a riprenderle accompagnati dall'elettrauto;)

il frontalino non lo tolgo mai, dici che dovrei? Io non pensavo che cambi l'assorbimento invece secondo te si? Però non ho mai avuto problemi in tal senso e questa volta spero che sia stata proprio la batteria difettosa!

grazie a tutti per l'help!
Io il ctek l'ho comprato prima dell'inverno scorso e l'ho usato a settembre per provarlo mi sembra, e poi ancora due volte a novembre e più avanti, ma primavera ed estate fino oggi non l'ho più usato, non mi sembra ce ne sia bisogno. Più avanti prima che torni il freddo lo attacco ancora.

Per chi ha la car in strada mi sa che ne deve fare a meno:asd:

Per il frontalino avevo letto così:ka:, forse è un problema di alcuni modelli...

Comunque meno male te l'hanno cambiata in garanzia la batteria:), avevi fatto bene a prenderla in MB;)
 
NO è corretta la tua. La mia era un po' bassa perchè ero da un po' con gli xenon accesi e la radio tv dvd accesi per far foto e simili.
Girando un po' è tornata sui 14,4 14,5


splendido!

lessi a suo tempo sul manuale haynes della w202 che in moto l'altern non dovrebbe caricare a più di 13 13.5v se ricordo bene, ma in pratica anche su altre car che avevo provato era sempre superiore, dunque mi sà che haynes sta volta ha toppato;)
 
Io il ctek l'ho comprato prima dell'inverno scorso e l'ho usato a settembre per provarlo mi sembra, e poi ancora due volte a novembre e più avanti, ma primavera ed estate fino oggi non l'ho più usato, non mi sembra ce ne sia bisogno. Più avanti prima che torni il freddo lo attacco ancora.

Per chi ha la car in strada mi sa che ne deve fare a meno:asd:

Per il frontalino avevo letto così:ka:, forse è un problema di alcuni modelli...

Comunque meno male te l'hanno cambiata in garanzia la batteria:), avevi fatto bene a prenderla in MB;)


ma quando l'hai usato era perchè dovevi tenere ferma la car per parecchi gg o solo, come immagino, per divertimento;)?

insomma se parti per le ferie alla bahamas lo lasceresti attaccato?
 
ma quando l'hai usato era perchè dovevi tenere ferma la car per parecchi gg o solo, come immagino, per divertimento;)?

insomma se parti per le ferie alla bahamas lo lasceresti attaccato?
La prima volta l'ho usato perchè appena comprato dovevo pur provarlo:p
Poi lessi che il ctek in automatico rileva se la batteria ha problemi, e in caso sian gravi non la ricarica, altrimenti se è solfatata tenta di ripristinarla, quindi l'ho collegato e l'ho lasciata in carica per tre giorni, ho passato l'inverno senza stenti, secondo me l'ha rinvigorita parecchio, ormai avrà 5 anni.

Se parto per le bahamas lo lascio sicuro attaccato, è fatto apposta:), ha la modalità mantenimento per l'appunto.
 
La prima volta l'ho usato perchè appena comprato dovevo pur provarlo:p
Poi lessi che il ctek in automatico rileva se la batteria ha problemi, e in caso sian gravi non la ricarica, altrimenti se è solfatata tenta di ripristinarla, quindi l'ho collegato e l'ho lasciata in carica per tre giorni, ho passato l'inverno senza stenti, secondo me l'ha rinvigorita parecchio, ormai avrà 5 anni.

Se parto per le bahamas lo lascio sicuro attaccato, è fatto apposta:), ha la modalità mantenimento per l'appunto.


solfatata? :confused: