Stefbenz
Nuovo Iscritto
perchè?
vuoi andare a vivere alle cinque terre? E' lì che sta :teach:
nono che 5 terre...uno dei 50 stati a caso mi va bene
perchè?
vuoi andare a vivere alle cinque terre? E' lì che sta :teach:
Dalla tua risposta ho capito che la gente paga sempre tutte le tasse necessarie perchè se non lo facesse e venisse scoperta, il fisco gli porterebbe via tutto.
Sinceramente credevo che lo facessero per una mentalità diversa, per un senso del dovere, invece è per paura delle conseguenze.
Invece se in USA funzionasse come qui in Italia (fisco un pò cieco e conseguenze minime) probabilmente si comporterebbero come alcuni italiani, cercherebbero di girare le cose per pagare meno tasse.
Praticamente la mentalità è la stessa, è il fisco ed i controlli che sono più severi dei nostri.
Quello che ho saputo io dai miei parenti americani di Detroit, è che quando uno nasce, gli assegnano un numero di codice che lo seguirà per tutta la vita fiscale e altre cose. Che per poter fare bene i conti di quante tasse una persona deve pagare, lo stato ti aiuta, puoi domandare e ricevere subito le indicazioni per non sbagliare. Tutto quello che si compra viene controllato, non come qua che spesso cercano di non farti gli scontrini o le fatture.
Grazie amy, per la chiara spiegazione!beh, da un certo lato si', c'e' la paura di un controllo (NB> da noi l'IRS che sarebbe come la finanza di qua'... NON PORTA GLI ARMI come qua'... hanno un potere che fa molto piu' paura :lol. per essere fiero o no dipende un po' anche di come una persona e' orientata politicamente (i democrats di solito sono piu' disposti e "fieri" a pagare le tasse perche mantengono tante cose per il bene del popolo mentre i republicans vogliono limitare le tasse il piu' possibile per tenere i soldi in tasca). sto generalizzando (ci sono sempre eccezzioni ma cmq in genere e' cosi').
da noi, dalla nascita ogni persona e' assegnata un social security number. questo numero e' un codice di 9 numeri e ti segue x tutta la vita (sarebbe come il codice fiscale qua'). io ho imparato il mio numero a memoria mentre che studiavo alla universita' perche li' si usa anziche' il nome :lol: per fortuna ci sono ancora qualche prof che imparano il tuo nome hahahahhahaha.
mi fermo x ora perche e' tardi... domani provero' a spiegare un po' meglio
Ora resta da chiarire il discorso banche , investimenti.
povera ragazza , la sfrutate x bene :clap:
ci mancava il moralizzatore di turno :ahsisi:
:celebrate:
A proposito di sfruttare Marius parlaci degli aspetti che abbiamo chiesto ad amy?
Com'è la situazione in romania? Vai che ti sfruttiamo.
mi scuso subito con lei se lo ritente opportuno e mi spiace se sono sembrato poco disponibile, non era di certo mia intenzione e vedendo anche la simpatia ed intelligenza della ns amica non avrei mai pensato come non lo penso tutt'ora si sia offesa per questo
Amyinitaly rifatti viva che sennò mi bannano:afraid:
hahahahahahahhaha... :lol:
sono quà ragazzi... questa settimana è stata un pò movimentata x me...
al più presto risponderò alle domande
buon weekend a tutti! (io sono al ufficio tt il weekend... come il solito... uffa...)