Auto come funziona in America

a parte delle targhe personalizzate, puoi anche sciegliere una targa tipo special edition o puoi anche fare un special edition personalizzata>

targa YOSEMITE (la mia preferita... sono nata e cresciuta a 10 miglie dal parco nazionale :)

shop_plates_000.jpg

targa LAKE TAHOE>
plateTahoe.jpg

e ci sono anche tante altre... tipo uno per l'11 settembre, etc. etc.

Le multe sono come da noi fisse a seconda del tipo di infrazione oppure sono basate sul reddito delle persone?

a parte delle targhe personalizzate, puoi anche sciegliere una targa tipo special edition o puoi anche fare un special edition personalizzata>

targa YOSEMITE (la mia preferita... sono nata e cresciuta a 10 miglie dal parco nazionale :)

shop_plates_000.jpg

targa LAKE TAHOE>
plateTahoe.jpg

e ci sono anche tante altre... tipo uno per l'11 settembre, etc. etc.

Pensavo che se uno indovina una targa peronalizzata, simpatica e bella, è anche più facile vendere in seguito l'auto usata in meno tempo ed ad un prezzo migliore! Dato che la targa segue poi l'auto.;)

I prezzi dei carburanti diesel ( è arrivato?) e benzina mi sembra che negli ultimi anni si siano alzati ma in pratica (lasciando stare il cambio) a che prezzo sono arrivati?

Per quanto riguarda il discorso assicurazione invece come funziona?
Siete obbligati a farla?
Avete dei sistemi veloci?

Ciao Amy la patente italiana e conosciuto in america però e da fare un po’ di documenti io ho pagato 80 euro e per tre anni e apposto. Volevo chiedere come la storia della targa obbligatoria davanti o didietro che quello che so io obbligatoria e solo una altra poi mettere quello che vuoi.

Ciao Amy la patente italiana e conosciuto in america però e da fare un po’ di documenti io ho pagato 80 euro e per tre anni e apposto. Volevo chiedere come la storia della targa obbligatoria davanti o didietro che quello che so io obbligatoria e solo una altra poi mettere quello che vuoi.

ciao bobi :)

non so al rovescio... ma cmq anche se ho la patente americana ho dovuto fare tutto da capo x poi prendere quella italiana... solo i diplomatici e figli di diplomatici possono trasferire la patente americana a quella italiana senza fare tutto da capo (almeno x ora la legge qua' e' cosi')...

mi sa che hai preso la patente internazionale qua' in italia, vero? anche francesco l'ha preso e non so il motivo ma dura di piu' che nostra patente internazionale americana (nostra vale solo un anno... ma e' anche vero che costa molto meno :D)...

per il discorso targa, sicuramente in certi stati puoi avere solo la targa sul retro della macchina... ma a california no, e' illegale e danno molto volentiere le multe x questo...

ci sono tante differenze tra un stato ed un altro...

Sì e vero internazionale ho preso però da per tutto in Europa stesa patente e valido un anno. Sono stato a San Jose tre anni fa tra tante cose belle che ho visto, quelli che ho visto di più erano cibi messicani, parlare in vietnamite, e donne oltre 100kg ha ha ha ha cmq. Era balla e stato un bel viaggio.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le multe sono come da noi fisse a seconda del tipo di infrazione oppure sono basate sul reddito delle persone?

sono uguali a qua' (fisse a seconda del tipo di infrazione)...

l'unica cosa... non penso che e' cosi' qua' ma corregimi se sbaglio...

in vicinanza alle scuole
e in vicinanza a lavori in corso

le multe sono radoppiate a USA :flydown_noob:

Sì e vero internazionale ho preso però da per tutto in Europa stesa patente e valido un anno. Sono stato a San Jose tre anni fa tra tante cose belle che ho visto, quelli che ho visto di più erano cibi messicani, parlare in vietnamite, e donne oltre 100kg ha ha ha ha cmq. Era balla e stato un bel viaggio.

:icon_rofl:

beh... che ti devo dire...

il cibo messicano a california e' diffusissimo (abbiamo tantissimi "immigrati" messicani... e vi ricordo che la california faceva parte di messico non cosi' tanto tempo fa ;) )... cmq il mangiare messicano e buooooooooooooono hihihihihihih sento la mancanza di cibi vari quando sono qua' (vuoi italiano o italiano? o cinese? ;) ).

verissimo, abbiamo anche tanti immigrati hmong (non sono veramente vietnamite, sono un altro popolo)...

e hai visto solo donne oltre 100kg? non hai visto gli uomini??? :lol: x fortuna in famiglia mia siamo magre :D

ma come mai san jose? non e' un posto che avrei indicato a qcn x andare se volevano vedere le bellezze della california (c'e' di peggio ma c'e' anche di molto meglio ;) ).

Interessante topic:)
Quanti anni dura la patente li? Come da noi 10 anni? 5 per quelle superiori? Classificazioni A-B-C........
Per le moto come funziona?
Le multe vengono contestate subito o possono arrivarti anche a casa? (vedo in tv, come già avete accennato che i poliziotti sono ogni dove...:D)

Scherzavo non ho detto in senso d’offesa scusa anch’io sono un emigrato,non ho niente con loro aspettavo altro per quello ho detto cerano loro come da per tutto no poi per le donne non e che ho pesato quante pesavano per modo di dire erano un po in carne. Sono stato li perché li avevo amici e siamo divertiti da matti.

più leggo più mi domando

checaxxo ci faccio ancora qua io?:D

amy, mi adotti?:187:

Il fatto che appena superi la velocità max vieni perseguito come un supercriminale. Germania ed Australia sotto questo punto sono più liberatori; ovvio che se a 300km/h tiri sotto un canguro, ben difficilmente potrai andarlo a dire a qualcuno.

più leggo più mi domando

checaxxo ci faccio ancora qua io?:D

:nerdmasturbation::nerdmasturbation:

amy, mi adotti?:187:

hahahhahahahahahha! cmq... se sono qua' in italia c'e' un motivo, no? secondo me voi godete di piu' la vita che noi americani... avete molto piu' ferie che noi (solo uno di tanti cosi' che preferisco qua' in italia :D)

Scherzavo non ho detto in senso d’offesa scusa anch’io sono un emigrato,non ho niente con loro aspettavo altro per quello ho detto cerano loro come da per tutto no poi per le donne non e che ho pesato quante pesavano per modo di dire erano un po in carne. Sono stato li perché li avevo amici e siamo divertiti da matti.

ma nooooooooo che non mi hai offesa :king: tutte le cose che hai detto sono giustissime... ;)

non capivo pero' il motivo di san jose ma adesso che mi hai spiegato che hai amici li' ho capito...

quando la gente viene a california consiglio sempre che vedono:

santa barbara
san luis obispo
poi in macchina consiglio di fare l'1 in su (e' una strada bellissima... molto panoramica) passando da pismo beach/morro bay, cambria, big sur) fino ad arrivare a carmel
poi...
monterey
san francisco
mariposa (per vedere una piccola cittadina nel entroterra)
YOSEMITE :smokin: (ehem, vicino a casa mia :D)
sequoia national park (tempo permettendo)
death valley
etc. etc.

la california e' bella perche' e' varia... abbiamo di tutto... oceano, montagne, deserto e tutto di mezzo ;)

I prezzi dei carburanti diesel ( è arrivato?) e benzina mi sembra che negli ultimi anni si siano alzati ma in pratica (lasciando stare il cambio) a che prezzo sono arrivati?

noi usiamo il gallon (cioe' gallone) a USA x misurare la benzina/diesel, etc. (anche il latte :D)

1 gallon = 3,785 litri

quando ero ancora a scuola superiore mi ricordo che pagavo 99 centesimi al gallone per la benzina :shocked:

poi per parecchio tempo e' andato intorno a $1,19... poi c'e' stato il boom dei prezzi del petrolio ed e' andata alle stelle.

***tenete conto che ormai sono piu' di sei anni che non vivo piu' a USA... percio' un po' di cose ho mancato perche ero qua'...

ecco per darvi un idea dei costi di benzina a california>

http://www.californiagasprices.com/retail_price_chart.aspx

al momento piu' costoso avevo fatto la conversione e onestamente a USA pagavamo tipo quanto qua'...
il problema e' che noi americani non siamo abituati a pagare cosi' tanto... noi dobbiamo spostarci x forza delle cose... (da noi il trasporto pubblico... tranne nelle grande citta'... e' quasi inesistente). penso che ho gia' detto che per arrivare a scuola superiore mettevo un ora di macchina solo l'andata... e facevo questo percorso tutti i giorni! poi da noi ci sono tante macchine ad alta consumo (tipo SUV, HUMMER, i grandi pickup, etc. etc.). insomma, hanno preso una bella botta sti' americani ;)