No mi sembra che dopo il problema subprime le credit card sono out in quanto le banche non finanziano più come prima.a quanto ne so io..sempre più credit card che cash
No mi sembra che dopo il problema subprime le credit card sono out in quanto le banche non finanziano più come prima.
Amy, è vero che in America, vantarsi di pagare molte tasse è un pregio, nel senso è un'onore perchè vuol dire che guadagni molto?
Il contrario qui da noi, se dici che ne paghi molte passi da fesso!
Forse è la mentalità diversa che abbiamo, non cambieremo mai!!!
....
da noi si pagano le tasse come vanno pagati... punto. la gente normale non pensa minimamente a provare a girare le cose in modo di pagare meno tasse... perche' da noi ti porteranno via TUTTO (anche la sedia sotto il tuo sedere :mvk se scoprono che hai fatto evasione fiscale. infatti... sono rimasta un po' scioccata di come funziona qua' in italia per dire la verita'...
Vorrei tornare sul discorso del numero che ti assegnano all'inizio. Spiegaci questo : ti viene assegnato un numero a te che sei americano. E all'immigrato cioè quello che viene dall'estero come viene trattato (parlo fiscalmente) gli viene lasciato un numero diverso con una procedurta diversa, ecc.Dalla tua risposta ho capito che la gente paga sempre tutte le tasse necessarie perchè se non lo facesse e venisse scoperta, il fisco gli porterebbe via tutto.
Sinceramente credevo che lo facessero per una mentalità diversa, per un senso del dovere, invece è per paura delle conseguenze.
Invece se in USA funzionasse come qui in Italia (fisco un pò cieco e conseguenze minime) probabilmente si comporterebbero come alcuni italiani, cercherebbero di girare le cose per pagare meno tasse.
Praticamente la mentalità è la stessa, è il fisco ed i controlli che sono più severi dei nostri.
Quello che ho saputo io dai miei parenti americani di Detroit, è che quando uno nasce, gli assegnano un numero di codice che lo seguirà per tutta la vita fiscale e altre cose.
Che per poter fare bene i conti di quante tasse una persona deve pagare, lo stato ti aiuta, puoi domandare e ricevere subito le indicazioni per non sbagliare.
Tutto quello che si compra viene controllato, non come qua che spesso cercano di non farti gli scontrini o le fatture.
più leggo più mi domando
checaxxo ci faccio ancora qua io?
:nerdmasturbation::nerdmasturbation:
amy, mi adotti?:187:
perchè?
vuoi andare a vivere alle cinque terre? E' lì che sta :teach: