Auto come funziona in America

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Auto come funziona in America

Abbiamo la fortuna di avere una ragazza in gamba che ci può spiegare come funziona in America l'acquisto, la gestione ecc riguardo l'auto e dintorni.
Prima domanda:
- Noi abbiamo l'iva, il bollo , la ssn sulle assicurazioni.
In America lo Stato vee l'auto come un bene da cui trarre profitto e lo infligge di tasse oppure no?
Qunti anni di garanzia vengono dati sulle auto?
Esiste la patente di guida?
E' vero che in usa si può guidare a 16 anni.

Vai a te la palla.

Ultima modifica da un moderatore:
Esiste la patente di guida?
E' vero che in usa si può guidare a 16 anni.

comincio con la domanda piu' semplice... :)

a stati uniti l'eta' minima per la patente di guida cambia da stato a stato.

io sono californiana e' per noi l'eta' minima per prendere la patente e' 16 anni (io ho preso la patente + la macchina nuova propio il giorno del mio 16esimo compleanno! due regali meglio di cosi'?!? LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAA'! :lol:).

mia macchina era cosi'... una grandissima figata x una 16enne hahahahhahaha!
civic_body_kit.jpg

(e' un 95 honda civic hatchback)

se pensate che 16 anni e' giovane... pensate un po' che ci sono stati dove l'eta' minima e' di 14 anni!!! :shocked:

ALABAMA> 16
ALASKA> 16
ARIZONA> 16
ARKANSAS> 16
CALIFORNIA> 16
COLORADO> 16
CONNECTICUT> 16 + 6 mesi
DELEWARE> 16
D.C.> 16
FLORIDA> 16
GEORGIA> 16
HAWAII> 15
IDAHO> 15
ILLINOIS> 16
INDIANA> 16 + 1 mese
IOWA> 16
KANSAS> 16
KENTUCKY> 16 + 6 mesi
LOUISIANA> 15
MAINE> 16
MARYLAND> 17 + 7 mesi
MASSACHUSETTS> 16 + 6 mesi
MICHIGAN> 14 + 9 mesi
MINNESOTA> 16
MISSISSIPPI> 16
MISSOURI> 16
MONTANA> 15
NEBRASKA> 16
NEVADA> 16
NEW HAMPSHIRE> 16
NEW JERSEY> 18
NEW MEXICO> 15
NEW YORK> 16
NORTH CAROLINA> 16
NORTH DAKOTA> 16
OHIO> 16
OKLAHOMA> 16
OREGON> 16
PENNSYLVANIA> 16
RHODE ISLAND> 16
SOUTH CAROLINA> 15
SOUTH DAKOTA> 14
TENNESSEE> 16
TEXAS> 16
UTAH> 16
VERMONT> 16
VIRGINIA> 16 + 3 mesi
WASHINGTON> 16
WEST VIRGINIA> 16
WISCONSIN> 16
WYOMING> 15

NB: gli stati dove e' permesso di guidare ad una eta' inferiore a 16 anni in genere sono i stati piu' "rurale"... con pochissimi mezzi di trasporto pubblico (se ci sono!) e spazi enormi (ci vuole una vita per arrivare da un posto ad un altro).

io per arrivare a scuola superiore dovevo fare un ora di autobus (solo l'andata!)...

cmq spazi da noi sono una cosa impressionante... infatti qua' mi sembra tutto vicino mentre che gli italiani lamentono che e' lontano ;) hahahhahahah! :icon_rofl:

Ultima modifica:
Qunti anni di garanzia vengono dati sulle auto?

la durata della garanzia dipende propio dalla marca e poi qualche volta anche da modello a modello...

il piu' comune sarebbe 3 anni o 36.000 miglie "bumper to bumper" (che vuol dire una garanzia completa su TUTTA LA MACCHINA... tranne le cose di consumo normale come i freni e le gomme), poi per il powertrain (cioe' i mecchanismi che fanno funzionare la macchina) di solito e' piu' lunga come garanzia...

se siete interessate, date un occhiata qua' (basta cliccare sulla marca che vi interessa e vengono su le diverse garanzie x i diversi modelli)>
http://www.automotive.com/new-cars/warranty/index.html

1 miglia = 1,609 km

per mercedes vai a>
http://www.automotive.com/new-cars/warranty/01/mercedes-benz/index.html

E per le tasse, i bolli .. avrai visto qui da noi che pesano e non poco.
Penso che anche per quelli vi sia un certa differenza da stato a stato.

E per le tasse, i bolli .. avrai visto qui da noi che pesano e non poco.
Penso che anche per quelli vi sia un certa differenza da stato a stato.

non c'e tanta differenza fra qua' e la'...

A CALIFORNIA (ci sono cose che cambiano da stato a stato)...

prima di tutto, quando compri la macchina paghi un "sales tax" (noi abbiamo questa tassa praticamente su tutto quello che compriamo tranne certi prodotti alimentari). nella contea dove vivevo io questa tassa era di 7,25% ma sicuramente ora e' di piu'...

poi devi pagare per la registrazione (con la DMV ovvero department of motor vehicles... in italiano sarebbe il dipartimento dei veicoli a motori) ed i vari documenti che ci vuole... insomma come qua'.

poi ogni anno devi pagare per rinnovare la registrazioni (tipo il bollo che facciamo qua'). una volta pagato il DMV ti manda un adesivo x quell' anno che poi attacci sulla targa (quella del retro della macchina, non davanti... cosi' possono vedere benissimo i poliziotti), tipo cosi>

california.jpg

in alta a sinistra e' l'adesivo x il mese in cui e' stato registrato la prima volta e poi a destra c'e' l'adesivo che ti mandano x quell anno (sono fatti a posto x essere antifurto).

piu' o meno e' cosi' in tutti gli stati... l'unica differenza e' per la sales tax. ad esempio, oregon come stato non ha questo sales tax percio' e' una cosa in meno che devi pagare se vivi li' e compri la macchina li'.

non c'e tanta differenza fra qua' e la'...

A CALIFORNIA (ci sono cose che cambiano da stato a stato)...

prima di tutto, quando compri la macchina paghi un "sales tax" (noi abbiamo questa tassa praticamente su tutto quello che compriamo tranne certi prodotti alimentari). nella contea dove vivevo io questa tassa era di 7,25% ma sicuramente ora e' di piu'...

poi devi pagare per la registrazione (con la DMV ovvero department of motor vehicles... in italiano sarebbe il dipartimento dei veicoli a motori) ed i vari documenti che ci vuole... insomma come qua'.

poi ogni anno devi pagare per rinnovare la registrazioni (tipo il bollo che facciamo qua'). una volta pagato il DMV ti manda un adesivo x quell' anno che poi attacci sulla targa (quella del retro della macchina, non davanti... cosi' possono vedere benissimo i poliziotti), tipo cosi>

california.jpg

in alta a sinistra e' l'adesivo x il mese in cui e' stato registrato la prima volta e poi a destra c'e' l'adesivo che ti mandano x quell anno (sono fatti a posto x essere antifurto).

piu' o meno e' cosi' in tutti gli stati... l'unica differenza e' per la sales tax. ad esempio, oregon come stato non ha questo sales tax percio' e' una cosa in meno che devi pagare se vivi li' e compri la macchina li'.

e se cambi stato ti devi adeguare immagino? Dai film pare che sia tutto estremamente semplice, gente che cambia casa, auto (identità ok quella è una storia diversa forse) come cambiare T shirt

se vai a vivere in un altro stato devi fare una visita alla DMV nel nuovo stato. prendono le vecchie targhe e ti danno le nuove targhe (sicuramente devi pagare qualcosa ma non ti so dire quanto) x quell stato... non e' cosi' dificile ma sicuramente perdi una mattinata... ;)

per noi la DMV e' sempre stato un posto odioso perche' c'e' sempre il mondo e metti una vita (ma non e' niente in paragone con gli uffici qua' devo dire :lol:). adesso x fortuna puoi fare tante cose tramitte l'internet e puoi anche fare un "appuntamento" online in modo che quando arrivi li' tagli la fila... :D

ricordami quanto e' qua' in italia? ho gia' dimenticato :lol: hahahhahahahaha!

cmq volete sentire una cosa assurda? come turista la patente americana e' riconosciuta qua' in italia (basta che a USA paghi $20 per una patente internazionale che vale un anno... non devi fare nessunissimo esame ne niente... fa solo la traduzione della tua patente in tante diverse lingue). ma quando vieni qua' a vivere NON RICONOSCONO LA PATENTE AMERICANA!!! ho dovuto rifare tutto come se fosse non avevo mai guidato (anche se erano tipo 10 anni che guidavo). ho dovuto fare la scuola... gli esami... etc. etc. una vera rottura (per non parlare dei soldi spesi) :swear:

Ti ho chiesto per sentire se era cambiato qualche cosa, penso di si, mio fratello maggiore prese la patente a Detroit (Michigan), nel lontano 1955 in sole 2 settimane! Come hai detto tu quando tornò qua dovette rifare tutto!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ti ho chiesto per sentire se era cambiato qualche cosa, penso di si, mio fratello maggiore prese la patente a Detroit (Michigan), nel lontano 1955 in sole 2 settimane! Come hai detto tu quando tornò qua dovette rifare tutto!

beh in due settimane direi che oggi e' difficile (ma non dico impossible, dipende sicuramente del stato e le loro regole/leggi).

a california da quando ho preso io la patente (aime'... ormai 14 anni fa!) hanno cambiato tante cose. prima quando prendevi la patente a 16 anni era via libera. potevi guidare di notte... con la macchina piena di amici... etc. etc. senza nessunissima restrizione (almeno che non ti ha dato i tuoi genitori :187:). ormai non e' piu' cosi'... e ci sono tante restrizioni fin'che compi 18 anni (sicuramente e' piu' sicuro sulla strada x tutti... compreso i teenager... anche se aderiscono a queste cose malvolentiere :D).

x la california>
prima che ti danno il permit (la foglia rosa) devi passare l'esame scritto e devi avere almeno 15 anni e mezzo.

una volta fatto, devi fare 6 ore di guida con un insegnate di guida. poi devi fare 50 ore di guida con i tuoi genitori, di cui 10 ore devono essere fatti di notte.

da quando e' stato dato il permit devi aspettare che passano 6 mesi prima che puoi fare l'appuntamento x l'esame di guida.

come detto prima... queste sone le nuove regole. quando ho fatto io ho fatto tutto in modo molto accelerato in modo che ho potuto avere la patente propio il giorno stesso che ho compiuto 16 anni. :)

Senti, ho letto che in alcuni stati americani puoi personalizzarti la targa. Inoltre la targa segue te oppure segue l'auto come qui?

Ti ringrazio per la pazienza di spiegarci queste cose ma siamo curiosi!

(il foglio rosa) :)

Piccola storiella che mi ha raccontato, una volta guidando una Ford, passò un semaforo all'ultimo momento e si ritrovò in mezzo ad un incrocio con tutte le macchine che frenavano e suonavano, fortunatamente non succese niente.
La polizia presente sul posto (non come da noi che non si vede mai!) lo fermò immediatamente , lo fece scendere dall'auto, gli annusò l'alito dalla bocca, lo fece camminare dritto su una striscia bianca dipinta per terra, per vedere se era ubriaco,(a quei tempi non esisteva l'etilometro), poi vedendo che era un neopatentato non gli fece nessuna contravvenzione, solo una sgridata.
Dopo alcuni giorni suonò il claxon in un posto dove era vietato suonare e gli fecero la contravvenzione!:ka::asd:

Senti, ho letto che in alcuni stati americani puoi personalizzarti la targa. Inoltre la targa segue te oppure segue l'auto come qui?

sisi verissimo!!! a pagamento in piu' ovviamente ;) anch'io volevo farla con la mia prima macchina... devi andare dal DMV e poi li' hanno questi enormi libri con tt le targhe gia' presi... sono rimasta scoraggiatissima... ogni cosa che volevo io era gia' preso :( :( :(

alla fine ho preso una targa normale ;)

p.s. non ti fanno mettere una cosa se capiscono che e' volgare, etc.

p.s.s. la targa segue la macchina, non te.

Ti ringrazio per la pazienza di spiegarci queste cose ma siamo curiosi!

(il foglio rosa) :)

Piccola storiella che mi ha raccontato, una volta guidando una Ford, passò un semaforo all'ultimo momento e si ritrovò in mezzo ad un incrocio con tutte le macchine che frenavano e suonavano, fortunatamente non succese niente.
La polizia presente sul posto (non come da noi che non si vede mai!) lo fermò immediatamente , lo fece scendere dall'auto, gli annusò l'alito dalla bocca, lo fece camminare dritto su una striscia bianca dipinta per terra, per vedere se era ubriaco,(a quei tempi non esisteva l'etilometro), poi vedendo che era un neopatentato non gli fece nessuna contravvenzione, solo una sgridata.
Dopo alcuni giorni suonò il claxon in un posto dove era vietato suonare e gli fecero la contravvenzione!:ka::asd:

hahahhaha ma figurati! con tutte le domande che ho chiesto (e che sicuramente chiedero' nel futuro ;) ) e' il minimo... :D

vero che da noi c'e' la polizia dapertutto... io sono stata fermata tre diverse volte x l'eccesso di velocita (ops :crazy:)... due volte ho usato la scusa che mi scappava la pipi' (HA FUNZIONATO!!! :icon_rofl:alle volte vale la pena ad essere una femminuccia :mvk: hihhihihihihihih) ma la terza volta non era la volta buona xche il poliziotto mi ha multato senza chiedere una spiegazione ne niente (di solito chiedono). eppure in una zona "double fine"... che sfiga.

la prima volta che francesco e' venuto a USA ho dovuto spiegarlo che a USA il semaforo giallo NON SIGNIFICA "fai presto" come qua' (da noi si ferma al giallo almeno che non sei gia' dentro l'incrocio... anche xche ci sono tanti incroci che hanno la macchina che ti fa la foto e poi ti manda la multa a casa).

p.s. grazie per il foglio rosa :D hahahhahaha :D

Ultima modifica:
Ehm, in italia il giallo vorrebbe dire "FERMATI a meno che non sei in condizioni di sicurezza per fermarti".
Ah le macchinette ce ne abbiamo anche noi e sempre di più.

Buffa questa che hai raccontato!:approved:

Anche da noi ci sono alcuni semafori che ti fanno le foto(purtoppo!!!!):(

Ehm, in italia il giallo vorrebbe dire "FERMATI a meno che non sei in condizioni di sicurezza per fermarti".
Ah le macchinette ce ne abbiamo anche noi e sempre di più.

sisi lo so ;) ho detto x essere spiritosa :D anche se qua' da noi non si vede nessuno che si ferma al giallo... la macchina che sta dietro di te ti manderebbe al tuo paese :swear::lol: hahahahhahahahahah!

Automezzo marca Alfa Romeo tipo 75 Twin Spark 2.0 destinazione d'uso:Trasferimento Veloce (di targa e di fatto).
:D:D:D:D