L'ho fatto montare più per sicurezza in caso d'incidente che altro, montandolo vicino alla batteria, deve venir montato rigorosamente verticalmente in maniera solida.
Tutte le MB che io sappia, come altre auto l'hanno integrato come software nella centralina, è meno preciso rispetto ad un interruttore inerziale.
è molto utile specialmente sulle auto a benzina ad iniezione diretta, poi quelle ad iniezione, carburatore ed infine quasi trascurabile su quelle a gasolio, per via della temperatura necessaria per innescare un incendio.
Certo che la Bmw ha trovato un sistema complicato, fastidioso (non ti permette di far ripartire l'auto in nessun caso) e costoso.
La Croma 2, nulla da dire dentro come spazio e forse anche come estetica, ma fuori, specie quella con lifting, mi fa pensare come abbia fatto Giugiaro a tirar fuori una cosa simile .... considerando che ogni componente è nuovo (tranne forse il pianale ed il passo) il buon gusto lo riservano solo alle auto piccole?
Considerando che negli ultimi anni anche case generaliste europee (Citroen, Ford, Opel, Renault) stanno tirando fuori modelli niente male a livello di linea nella classe 4,5 - 4,8 metri.
Però conosco una persona che ha fatto 200.000 km in meno di 2 anni, tra Italia e Russia, si trova bene, è comoda e dice che rispetto alle auto tedesche, sta molto più tranquillo quando la parcheggia.