Antifurto Gps Pro E Contro

Ho letto sul Web che sulla Mercedes GL c'è:
Un sistema di sicurezza che sblocca le porte e spegne il motore in caso di incidente.

Anche noi abbiamo la sicurezza che le porte si sbloccano, sei sicuro che non ci sia anche lo spegnimento del motore da poter riattivare?
Però è vero nel libretto istruzioni lo avrebbero riportato.
Comunque in molte altre auto diesel per dirne una l' Alfa c'è.

Il gruppo Fiat monta l'interruttore inerziale, tutte le MB come tante altre marche calcolano il regime motore, la velocità, ecc... e se collimano con incidenti seri staccano l'alimentazione. Sulle 2 W202 ho fatto montare l'interuttore inerziale, sul W204 essendo ancora in garanzia, aspetto.
 
sulla W203 avevo dato al conce queste info: connettersi allo star diagnostic, selezionare "Program" poi "rear SAM" "Body" set Netherlands "Yes".
stessa cosa l'avevo chiesta per la w202 (anche su quella si può fare, ma in quel caso i people in conce erano altri e avevano accampato scuse per non poterlo fare:megaball:)

tu l'hai sulla ML?


no...è troppo da ammeriggani:D

scherzo, fosse ancora in garanzia probabile avrei chiesto..
 
Ma (domanda forse sciocca perchè non so proprio) l'interruttore inerziale è solo per i benzina?
Comunque molti individuano i cavi della pompa nel serbatoio e con qualche stragemma lo interrompono. Io però ad esempio non ho pompa nel serbatoio...
 
Ok grazie, come sulla punto benzina allora. Ad alcuni i primi tempi scattava solo prendendo magari una bella buca (non ricordo che auto e marca)
 
Quando ho rottamato la Bravo, se mi veniva a mente lo avrei tolto dopo aver verificato come era collegato, accidenti!
E sempre il senno di poi!:mad:
 
l'avevo scritto a pag.2 ripeto:

sulla W203 avevo dato al conce queste info: connettersi allo star diagnostic, selezionare "Program" poi "rear SAM" "Body" set Netherlands "Yes".

ok adesso ci sono .. grazie 1000 oggi se vado a vedere la E coupè gli chiedo al mio amico se me la fanno ...:asd:
 
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Interessante!
Dove ce l'hai sotto il sedile di guida?
Te l'hanno montato in MB oppure un'elettrauto?

Centro Bosch, hai bisogno di montarlo su una posizione rigida, sul Thema l'aveva sotto al sedile, sul MB purtroppo non ci sono nervature sotto allo stesso che permettano di montarlo rigidamente (senza interposizione di moquette ed altro, meglio tagliarla per far arrivare le viti autofilettanti alla lamiera e fare presa)
 
Ho capito, grazie.
Se lo trovassi insieme al suo schema elettrico mi piacerebbe montarmelo da me, utilizzandolo anche come antifurto.
Voglio vedere un pò in giro.:smile:
 
Beh sapete cosa penso della Fiat, ma in questo caso è stata la prima casa automobilistica "generalista" a montare l'interruttore inerziale su praticamente tutta la gamma, quando molte case di elevato livello non potevano averlo nemmeno optional.

Comunque non serve tanto a spegnere il motore, ma a interrompere il flusso di carburante: se durante l'incidente si è danneggiato qualche tubo del carburante e la pompa continua a pompare, le possibili conseguenze sono facilmente immaginabili.

Ah, lo aveva anche la mia ex punto Td.
 
Centro Bosch, hai bisogno di montarlo su una posizione rigida, sul Thema l'aveva sotto al sedile, sul MB purtroppo non ci sono nervature sotto allo stesso che permettano di montarlo rigidamente (senza interposizione di moquette ed altro, meglio tagliarla per far arrivare le viti autofilettanti alla lamiera e fare presa)

ma l'avevi fatto montare per scopi di sicurezza? Pensavo che sia sulla 202 che sulla 203 ci sia già di serie un sistema che interrompe l'afflusso di carburante in caso di scontro.

Sulla 202 non ho capito se te lo hanno montato sotto al sedile o in un altro posto!?

PS: tempo fa al autonoleggio mi diedero, con mia immensa gioia:confused:, una Croma (prima del ultimo restyling) divertendomi con un paio di freni a mano:asd: si spense di colpo, pensai subito all'interruttore inerziale che sapevo la Fiat monta, non lo trovai sotto il sedile e poi non cercai oltre perchè in realtà la batteria era con il cavo mollo! La car era stata appena presa dal meccanico ed evidentemene non aveva stratto il morsetto! Maledetto lui e l'autonoleggio:sadomaso:...ma sta sempre sotto al sedile sulle Fiat?
 
Sulle BMW diesel, sembra ci sia una scatolina con un fusibile vicino alla batteria che in caso di incidente, viene distrutto da una piccola carica esplosiva, o qulche cosa del genere, che interrompe tutti i circuiti elettrici.
Poi bisogna sostituirla, così ho letto in giro.

Sulle MB diesel ci deve essere qualche cosa di elettronico che interrompe il flusso di carburante ma poi va riattivato solo in officina, non sono riuscito a trovare la spiegazione.
Sarebbe utile poterlo sapere.
 
Ultima modifica:
Sulle BMW diesel, sembra ci sia una scatolina con un fusibile vicino alla batteria che in caso di incidente, viene distrutto da una piccola carica esplosiva, o qulche cosa del genere, che interrompe tutti i circuiti elettrici.
Poi bisogna sostituirla, così ho letto in giro.

Sulle MB diesel ci deve essere qualche cosa di elettronico che interrompe il flusso di carburante ma poi va riattivato solo in officina, non sono riuscito a trovare la spiegazione.
Sarebbe utile poterlo sapere.
Si è così si stacca a seguito di un apparato pirotecnico.
 
L'ho fatto montare più per sicurezza in caso d'incidente che altro, montandolo vicino alla batteria, deve venir montato rigorosamente verticalmente in maniera solida.

Tutte le MB che io sappia, come altre auto l'hanno integrato come software nella centralina, è meno preciso rispetto ad un interruttore inerziale.

è molto utile specialmente sulle auto a benzina ad iniezione diretta, poi quelle ad iniezione, carburatore ed infine quasi trascurabile su quelle a gasolio, per via della temperatura necessaria per innescare un incendio.

Certo che la Bmw ha trovato un sistema complicato, fastidioso (non ti permette di far ripartire l'auto in nessun caso) e costoso.

La Croma 2, nulla da dire dentro come spazio e forse anche come estetica, ma fuori, specie quella con lifting, mi fa pensare come abbia fatto Giugiaro a tirar fuori una cosa simile .... considerando che ogni componente è nuovo (tranne forse il pianale ed il passo) il buon gusto lo riservano solo alle auto piccole?
Considerando che negli ultimi anni anche case generaliste europee (Citroen, Ford, Opel, Renault) stanno tirando fuori modelli niente male a livello di linea nella classe 4,5 - 4,8 metri.
Però conosco una persona che ha fatto 200.000 km in meno di 2 anni, tra Italia e Russia, si trova bene, è comoda e dice che rispetto alle auto tedesche, sta molto più tranquillo quando la parcheggia.