Antifurto Gps Pro E Contro

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Antifurto Gps Pro E Contro

Cosa ne pensate dell'antifurto gps?
Qualcuno lo ha provato?
Stato dell'arte sul prodotto?
 
Su 4 ruote di questo mese c'è scritto che hanno un apparecchio portatile che lo rende invisibile al satellite al momento del furto.
 
I ladri esperti o non a principio usano il jammer,è un apparecchio che funziona con la presa dell accendisigari in macchina ed ha la funzione di disturbare le linee gsm e quelle del gps.
E' uno strumento che si trova in giro senza problemi ma è illegale usarlo (le solite leggi italiane,ho la pistola ma non posso sparare al ladro per eccesso di difesa bha!)

http://www.endoacustica.com/dettagli_mj_10.htm
 
laby, parti dal concetto che se qualcuno ti punta l'auto non c'è antifurto che resista... Vedi il povero AD della mercedes che una decina di anni fa gli rubarono la sua super mercedes che aveva ogni ben di dio...
Detto questo, molti ladri vivono per conto proprio nel senso che rubano per poi piazzare l'auto. Questi figuri sono molto bravi ma in questo caso il satellitare "aiuta". La battaglia tra satellitare e ladro si consuma sul tempo che impiega il ladro a staccarlo dalla macchina oppure per quanto tempo riesce a schermare la macchina dalla copertura GSM / GPRS .
Sul topo d'auto non ha nessun effetto dato che il furto degli oggetti contenuti nell'auto si consuma in pochi secondi.
Fatta questa sommaria analisi sappi che, le assicurazioni applicano un forte sconto per chi adotta questo sistema. Nel mio caso per incendio e furto pago circa 180 euro che sommate alle 160 di canone viasat mi porta a 340. Riesci a spuntare questa cifra con un antifurto normale ???? Fidati no. In circa 3 anni pareggi il costo di acquisto iniziale e in più guadagni in senso di sicurezza.
Naturalmente questa è una delle possibili visioni. Una volta parlando con un collega mi disse che non montava nessun sistema antifurto dato che aveva un'assicurazione furto ed incendio senza franchigia...
 
Magari costAVA 2/3000 euro.

Una volta cercavo un jammer per rete gsm, (a lavorare in macchina con gente che si attacca al telefono, magari anche a urlare, non è per nulla piacevole), e costavano circa un centinaio d'euro. Poi ho scoperto che erano illegali e ho lasciato stare, oltre a ciò che potrebbe succedere se, in caso di emergenza il suddetto apparecchio impedisce di fare una chiamata ai soccorsi, e magari venisse scoperto.

Comunque, se un ladro un po sgamato punta una macchina, se la porta via. Il metodo lo trova.

Per quanto riguarda gli antifurti che bloccano freno e frizione, una macchina si "guida" anche senza usare la frizione.
L'unico antifurto di cui ho sentito parlare solo che bene ( "inespugnabile", per ora) si chiama Blockshaft mi pare.
 
Ultima modifica:
si mi sembra di averlo sentito pure io da qualche parte .. e se e quello che so io , e un antifurto che ad agire sullo sterzo ma non so in che maniera ...e non cost aneanche tanto sulle 300 euro ...cmq averlo un antifurto non fa mai male , un motivo in piu x dormire di notte ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si, sembra un buon antifurto.
Bisogna fare molta attenzione, viene anche usata una comune trasmittente a basso costo, azionata a 3/4 metri dal'auto, per impedire il bloccaggio della chiusura delle porte specialmente sulle autostrade e negli ampi parcheggi.
Saccheggiano le macchine in pochi minuti.
4R consiglia che sarebbe buona norma dopo aver azionato la chiusura con il telecomando, assicurarsi dell'avvenuta chiusura provando ad aprire da una una maniglia.
Spiega che le frequenze dei radiocomandi sono fissate da norme internazionali e sono note a tutti.
 
ma va che bastardi stronzi di m ...ma che caxxo non si inventano x rubare .. e io che chiudevo la macchina senza controllare da adesso in poi , chiudo e controllo 2 volte .... anche se non lascio mai niente dentro .. dovrei prendermi un pitbul e lasciarlo come bodymacchina:asd:
 
Si, sembra un buon antifurto.
Bisogna fare molta attenzione, viene anche usata una comune trasmittente a basso costo, azionata a 3/4 metri dal'auto, per impedire il bloccaggio della chiusura delle porte specialmente sulle autostrade e negli ampi parcheggi.
Saccheggiano le macchine in pochi minuti.
4R consiglia che sarebbe buona norma dopo aver azionato la chiusura con il telecomando, assicurarsi dell'avvenuta chiusura provando ad aprire da una una maniglia.
Spiega che le frequenze dei radiocomandi sono fissate da norme internazionali e sono note a tutti.
si l'ho letto anche io. A dire il vero parlavano di una vettura che non sono riusciti ad aprire....
 
Ho saputo che anche i serpenti sono sgamabili da questi loschi ceffi.
La cosa migliore è portarsi ....dietro ...la pedaliera.
 
ma va che bastardi stronzi di m ...ma che caxxo non si inventano x rubare .. e io che chiudevo la macchina senza controllare da adesso in poi , chiudo e controllo 2 volte .... anche se non lascio mai niente dentro .. dovrei prendermi un pitbul e lasciarlo come bodymacchina:asd:

adesso anche se non centra molto ti faccio morire d'invidia e sono sicuro che lo vorrai anche tu:
sapete che si può settare nei parametri della car (ma tramite stardiagnostic) in modo che quando apri la car faccia un bel bip e quando la chiudi faccia bip bip assieme al lampeggio delle frecce!?
Io mi giro vado via e premo il telecomando, nemmeno guardo che lampeggino le frecce :smokin:infatti se la car non è ben chiusa non suona il bip e dunque mi accorgo ad es che non ho chiuso bene una porta.

l'ho fatto fare in conce ma ovviamente nemmeno sapevano che si poteva fare devi dirgli il percorso per la codifica (devono settare "Netherlands" sotto le caratterisiche generali)
 
adesso anche se non centra molto ti faccio morire d'invidia e sono sicuro che lo vorrai anche tu:
sapete che si può settare nei parametri della car (ma tramite stardiagnostic) in modo che quando apri la car faccia un bel bip e quando la chiudi faccia bip bip assieme al lampeggio delle frecce!?
Io mi giro vado via e premo il telecomando, nemmeno guardo che lampeggino le frecce :smokin:infatti se la car non è ben chiusa non suona il bip e dunque mi accorgo ad es che non ho chiuso bene una porta.

l'ho fatto fare in conce ma ovviamente nemmeno sapevano che si poteva fare devi dirgli il percorso per la codifica (devono settare "Netherlands" sotto le caratterisiche generali)

:lamer:

ML:\centralinagenerale\menùsegreto\attivabip.cmd ho azzeccato?:asd:
 
:lamer:

ML:\centralinagenerale\menùsegreto\attivabip.cmd ho azzeccato?:asd:

sulla W203 avevo dato al conce queste info: connettersi allo star diagnostic, selezionare "Program" poi "rear SAM" "Body" set Netherlands "Yes".
stessa cosa l'avevo chiesta per la w202 (anche su quella si può fare, ma in quel caso i people in conce erano altri e avevano accampato scuse per non poterlo fare:megaball:)

tu l'hai sulla ML?