Aiuto per PC

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

1998K:) non ti ho consigliato di usare il ripristino:D, ti avevo solo chiesto di usarlo (dato che solitamente lo si tiene attivo di default se non erro) pensando che sicuramente lo avevi attivo per tornare a un punto precedente al problema insomma:), ma il consiglio mio è di tenerlo disattivato e fare copie dell'HD, o il modo di RiCAT che non conoscevo ma sembra ottimo.

si si come no:D:D, mi hai fatto fare un danno ed ora te ne lavi le mani:D:D

Ma io ancora non capisco perchè avendo comperato un pc con sw originale non posso reinstallarmi solo il SO ma debba riportare tutto all'anno zero:)
:D:Dva che io non ci capisco una mazza di PC:D, però è difficile che mi becco virus, il primo l'altro giorno[}:)], ma di partizioni non ne capisco[:I]
Però quello che hai detto è vero, possibile che non hanno voluto ancora trovare un metodo che non faccia perdere i dati pur reinstallando da capo il SO? Probabilmente facciamo questa domanda proprio perchè non ce ne intendiamo:D:D

non sò perchè ma pensavo che tu sei un esperto di pc[:I] in realtà anche un canarino è esperto a mio confronto[:I]

mi sto mettendo il cuore in pace per fare la formattazione in questi giorni[}:)], devo prendere una chiavetta USB da almeno 7 giga, spero di trovare un'offerta[:p].

cmq vorrei anch'io che qualcuno esperto ci rispondesse su sta faccenda del ripristino del SO, non è giusto così

non sò perchè ma pensavo che tu sei un esperto di pc[:I] in realtà anche un canarino è esperto a mio confronto[:I]

mi sto mettendo il cuore in pace per fare la formattazione in questi giorni[}:)], devo prendere una chiavetta USB da almeno 7 giga, spero di trovare un'offerta[:p].

cmq vorrei anch'io che qualcuno esperto ci rispondesse su sta faccenda del ripristino del SO, non è giusto così

scusa, ma si tratta di portatile o fisso?

ZAP 320 CDI pronto ad aiutare(il mio nome da hacker ispirato a zap 256 che è stato un'hacker di fama mondiale:D)

dunque,se hai per esempio una fotocamera digitale con le memory card le puoi usare per fare il salvataggio ( in gergo back up)...

cmq, anche a me è successo...è il file e''xplorer.exe'' che è andato a farsi...(non conosco il termine[B)]) prova ad aprirlo manualmente con task manager, se ti dice che manca il file e il file c'è, è presente, bisogna reinstallare[xx(].

si fà così: vai su task manager. in alto a SX> nuova operazione scrivi ''explorer.exe'' se non te lo apre allora è quello stesso mio problema:(

per quanto riguarda la schermata di quando metti il cd di windows...è certamente così:).io ho xp professional con service pack 2, tu che hai?(anche se tutti i windows credo che siano uguali)

ESATTO!

mi avevano detto di questo file explorer.exe, l'ho trovato è sotto C\windows però anche se lo lancio cliccandoci su non parte da TM invece dice che non lo trova, direi che se questo era un concorso hai vinto sicuramente il PRIMO PREMIO!:)

OK devo reinstallare! Ho capito.

Senti io ho XP home service pack2, nei pressimi gg farei il lavoretto magari posso chiamarti e in tempo reale quei primi 5 minuti che metto il cd di reinstallazione magari mi dici i passi giusti, sopratt per vedere se riesco a fare la benedetta partizione in C e D!!

Ti mando PM per numero telefono!:)

grazie!

ESATTO!

mi avevano detto di questo file explorer.exe, l'ho trovato è sotto C\windows però anche se lo lancio cliccandoci su non parte da TM invece dice che non lo trova, direi che se questo era un concorso hai vinto sicuramente il PRIMO PREMIO!:)

OK devo reinstallare! Ho capito.

Senti io ho XP home service pack2, nei pressimi gg farei il lavoretto magari posso chiamarti e in tempo reale quei primi 5 minuti che metto il cd di reinstallazione magari mi dici i passi giusti, sopratt per vedere se riesco a fare la benedetta partizione in C e D!!

Ti mando PM per numero telefono!:)

grazie!

PREGO...entrimo ora in chat un secondo

ma come funzio quella chat? Ti vedo, scrivo ma non leggo cio che scrivo!

argh

mmmh forse ora ho capito ora vedo me ma non te!

che dramma:D

Bene bravo attiglio:), visto 1998K che abbiamo trovato un esperto? Adesso che lo sappiamo non ti lasceremo più in pace attiglio:D
Io diciamo che mi arrangio solo a tutelarmi da virus e company, su che programmi usare, cosa non fare...aggiornam etc etc ma ad esempio vado in crisi se devo fare immagini del disco, partizioni o smanettamenti vari[:I]

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma tutti sti casini per un ripristino????
allora metti cd xp, fai partire da cd, arrivi alla prima schermata e premi R, entri nella console di emergenza, ti chiede quale partizione riparare, digiti 1 invio, inserire password clicchi invio, e a questo punto ti esce il trattino lampeggiante tipo il vecchio dos... digiti

chkdsk /r

ps: dopo chkdsk prima di fare / devi lasciare lo spazio!!!

aspetti un'oretta .... buon divertimento!;)

quote:Originally posted by RiCAT

Per il solo win...nemmeno altre marche lo permettono [xx(]

non ho capito scusa questa parte intendi che quella procedura con linux funziona solo su win? E si si quali sarebbero le altre marche, mi vienein mente solo MAC

Domanda: per fare la partizione del disco devo prima formattarlo e ripristinarlo da zero con il cd originale di ripristino?
Poi immagino si possa fare la partizione, mi diresti, se non è lungo, come?

grazie ancora

No scusa...ho scritto da schifo...intendevo che anche altre marchè non ti danno il cd di win...e quindi non permettono l'istallazione del solo win.. "ufficialmente" :) ma con tutto l'ambaradan di software

quote:Originally posted by mercedesmods

allora metti cd xp, fai partire da cd, arrivi alla prima schermata e premi R, entri nella console di emergenza, ti chiede quale partizione riparare, digiti 1 invio, inserire password clicchi invio, e a questo punto ti esce il trattino lampeggiante tipo il vecchio dos... digiti

chkdsk /r

ECCO UN VERO ESPERTO;)

immagino che il problema stia proprio nel fatto che non ha il cd di xp originale ma quello di ripristo della toshiba se no era semplice.
L'unica è farsi dare un cd da qualcun'altro e usare il tuo codice licenza, alla fine è un operazione legale. [8D]

Metti cd accendi pc
alla prima domanda premi invio
poi f8
poi R di ripristina.
aspetti la conclusione
e spera che vada tutto bene.
:D

quote:Originally posted by djlight

immagino che il problema stia proprio nel fatto che non ha il cd di xp originale ma quello di ripristo della toshiba se no era semplice.
L'unica è farsi dare un cd da qualcun'altro e usare il tuo codice licenza, alla fine è un operazione legale. [8D]

Metti cd accendi pc
poi f8
poi R di ripristina.
aspetti la conclusione

lui mi ha detto di avere windows xp home service pack 2...adesso che ha reinstallato gli si è di nuovo presentato il problema ma adesso non riesce manco ad navigare nelle cartelle con task manager[xx(]

qualcuni conosce un modo per inviare circa 15 mb via e-mail...si tratta di un file eseguibili, anche se lo comprimo e gli cambio il formato me lo rileva sempre, non sò più come fare...se qualcuno ha qualche idea la spari, è per 1998k:(

CE L'HO FATTA!!:D

Grazie comunque a tutti(nessuno[V])

quote:Originally posted by mercedesmods

chkdsk /r

purtroppo si[}:)]

il fatto è che come dicevo più volte, io ho solo il cd di ripristino toshiba che resetta tutto a zero! Non posso mettere solo XP e basta!!!:)

figurati che per me che ha la conoscenza di un canarino sui pc questo basta per deprimermi totalmente:)

ad ogni modo come avete visto ora sono di nuovo con voi!

GRAZIE ATTIGLIO per il supporto mirato!

Per il solo win...nemmeno altre marche lo permettono [xx(]

non ho capito scusa questa parte intendi che quella procedura con linux funziona solo su win? E si si quali sarebbero le altre marche, mi vienein mente solo MAC

Domanda: per fare la partizione del disco devo prima formattarlo e ripristinarlo da zero con il cd originale di ripristino?
Poi immagino si possa fare la partizione, mi diresti, se non è lungo, come?

grazie ancora

No scusa...ho scritto da schifo...intendevo che anche altre marchè non ti danno il cd di win...e quindi non permettono l'istallazione del solo win.. "ufficialmente" :) ma con tutto l'ambaradan di software

questo infatti era il problema.

Però ora vi chiedo di nuovo un consiglio importante: 2 gg fa avevo formattato tutto messo tutta a posto ricaricato tutti i file, le impostazioni ecc, per ultimo metto l'antivirus Avast, ebbene come metto quello e questo si collega a internet per gli aggiornamenti, che mi fa?...mi ribecco lo stesso virus immagino, infatti è sparito di nuovo tutto il desktop, peggio di prima, come anticipava Attiglio non si poteva usare nemmeno task manager questa volta!

ero troppo inkakk! Attiglio lo sa bene:)

Ho riformattato tutto e ho messo un altro antivirus immagino la colpa sia quello di avast, maledetto:)
ho messo la versione di prova di nod32, per ora sembra ok ma son piuttosto terrorizzato ad ogni riavvi che non sparisca di nuovo il desktop.

CHE MI DITE?

Metti cd accendi pc
poi f8
poi R di ripristina.
aspetti la conclusione

purtroppo come detto ho fatto un reset totale.

Domanda: ho scoperto che c'è la possibilità con il "trasferimento impostazioni" salvare tutte le impiostazioni personali del pc, semmai servisse immagino riformattarloi di nuovo, ...io mi sono scritto tutto su un block notes[xx(]

dici che funziona sta procedura? per il futuro eventulmente servisse:)

quote:Originally posted by attiglio

Metti cd accendi pc
poi f8
poi R di ripristina.
aspetti la conclusione

lui mi ha detto di avere windows xp home service pack 2...adesso che ha reinstallato gli si è di nuovo presentato il problema ma adesso non riesce manco ad navigare nelle cartelle con task manager[xx(]

qualcuni conosce un modo per inviare circa 15 mb via e-mail...si tratta di un file eseguibili, anche se lo comprimo e gli cambio il formato me lo rileva sempre, non sò più come fare...se qualcuno ha qualche idea la spari, è per 1998k:(

CE L'HO FATTA!!:D

Grazie comunque a tutti(nessuno[V])

purtroppo quel file compresso quando cerco di aprirlo mi dice che non riesce a farlo dice cartella non valida o danneggiata!
sarà mica un altro virus? vado subito in paranoia!

ora devo scappare purtroppo ho già buttato tanto tempo, spero solo di riuscire con il vs aiuto a completare la reinstallazione del tutto, per ora ho messo la versione di prova di nod32, spero vada bene per ora

PS: il pc è stato mezza giornata solo per fare gli aggiornamenti uindou apdeit[}:)]