Per quanto riguarda la bontà dell'impianto, c'è da provare il singolo esemplare... SI parla comunque di un'auto da 190 cavalli quindi anche se perde un 20% a metano non ne farei un dramma anche se non è un'elise. Poi se qualche volta voglio fare qualche "disegno" con le ruote posso anche buttare via 10 euro di benza!
L'assicurazione me la devo intestare io o la mia compagna, i miei hanno tanti mezzi ma tutti dell'azienda.
Il fatto è proprio che so benissimo che nessuno ha la palla di vetro... chiaro, tante cose si vedono, tante altre no e ti piantano in asso all'improvviso!
Un po' credo di capirne, anche se non sono un meccanico ovviamente.
Teo i problemi li capisco tutti benissimo e sono anche d'accordo. Però l'uso che ne dobbiamo fare è un'attimo differente.
Se avessi una macchina a metano per lavorare mi sparerei: 300 km di autonomia, niente self service,distributore più vicino a 25 km da casa il secondo a 45, tempi di carica lunghi e magari anche coda proprio quando devi fare tremila cose in una mattinata, sono già le 10 e mezza devi andare anche in posta, è san paganino e non c'hai metano!
Sostanzialmente ci devo fare varese-torino un paio di volte al mese, ho visto che a livello di distributori si può fare, a torino c'è anche qualche distributore aperto domenica mattina. Se voglio farmi qualche weekend in romagna è pieno di distributori, in toscana ce n'è abbastanza.
Il metano a 250 bar... hai ragione in effetti non è proprio un bel pensiero ma oggi come oggi sono tantissime le cose che possono farci male. Io ho un pensiero quando sono sotto la doccia, specie non la mia, che ci sia una resisenza che si guasta e mi collega via acqua alla rete elettrica.