A velox......come siamo Messi?

io invece corro quasi sempre sulla superstrada(autostrada non ne faccio quasi mai)tipo 130 140 se posso anche di più,ma ultimamente vado piano per i consumi e per la ragazza che si scagazza sotto. verso le nove stasera invece mi sono fatto una tiratina a 160(di 4°) perchè come dicevano anche altri perchè non farsi una tiratina se la strada permette?

Si deve dire una bugia per far bella figura? No dico la verità!
Mi riferisco alle sole due direzioni in cui viaggio sempre:
Firenze-Bologna-Brennero
Firenze-Bologna -Rimini
Sempre in corsia di sorpasso, mai nei limiti massimi consentiti, rallento agli autovelox.
Dove non ci sono controlli 150/160 con punte di 190.
Esempio Bologna -Brennero
Domani torno da Rimini, nei tratti sotto controllo Tutor: 130
Nelle tre corsie vicino a Bologna, a 110 come prescritto.
Quando arrivo a Bologna per Firenze recupero, dove posso "andare" vado!
Premetto, in caso di pioggia mi attengo ai 110, solo in questo caso.
E un'autostrada fra le più pericolose lo so, bisogna conoscerla bene, ci sono dei punti in curva in cui se non vai ad una certa velocità non riesci a frenare in caso di colonna ferma, però negli altri tratti si può viaggaire tenendo gli occhi costantemente fissi sulla strada.
E dal 1966 che la percorro su e giù, mi sento sicuro per questo approfitto.
Naturalmente non voglio essere di buon esempio, ho solo detto la verità.:)
Il mio consiglio è di attenersi ai limiti, però se mi si domanda se lo faccio rispondo di no.:)

Ultima modifica:
Ma che arrabbiato Esprit ;) e che io corro e lo dico,perchè sono etichettato,molti lo fanno e non lo dicono ma non è di certo un problema.
Vuol dire che di tutti quelli che ho incontrato sfrecciando in autostrada sicuramente quasi nessuno era di questo Forum..

la mia andatura invece dipende molto da come son messo... stamani tornavo a casa in strada statale...molto assopito... 85km/h ... tanto non avevo piu' nulla da fare.... (e devo dire che la lancetta del gasolio era felice)...poi dopo una 30' di minuti...vuoi perche stavo cominciando a impazzire a 85...vuoi perche mi vedo sorpassare da mio fratello con la macchina piccola (ne ha2 MB) la classe A 1.4 benzina... sarà stato per gioco.. (aspetta...! ma mio fratello che cavolo ci faceva in quella strada? booo va beh, comunque mi passa e mi saluta...) co cominciato ad andargli dietro... cavoloo!! quel 1400cc lo fa andare di brutto! porca miseria! ma come fa? avrà l'opzione "padala che corre di+?" il boost ai piedi? va beh... e via dietro a lui..

QUella strada è pericolosa? SI , la ss417 non so se ne avete mai sentito parlare ai tg, comunque quest'anno hanno fatto tipo 4rotatorie perche aveva incroci che servivano a fare uccidere la gente .. si ...

Adesso è un pochetto piu' sicura. la strada la conosco abbastanza bene, la faccio da anni..e riesco persino a spostarmi con la car molto prima per evitare TUTTE le buche/scaffe. la conosco a memoria. mi sento piu tranquillo solo per questo. Sicuramente nessuno pero' mi troverà MAI a sorpassare in una curva cieca ! :icon_smile_sculacci spesso mi è capitato di pensare: " se fossi stato per destino 200metri piu' avanti quel c.glione che sta salendo sorpasando in piena curva, mi avrebbe ucciso e fine dei giochi.. io penso che correndo sai che rischi, ma che se sei tutto scemo basta che esci da uno stop senza guardare o ti fai un bel sorpasso (appunto) in curva e con buona probabiltà morirai... No dico che se corri e stai attento sei figo, ma azzo.... ce ne vuole pero' un po di giudizio per metterci i mezzi a restare vivo e fare restare vivi gl'altri..!

sono uscito fuori 3d, scusatemi... autovelox? una volta..ma non so come il mio SANTO avvocato ha fatto ricorso e l'ha fatta togliere....(comunque ero intorno i 110 con limite 90 ..nulla dicché) per il resto se la strada sopra citata ormai so i punti in cui guardare BENE ai bordi strada. e so dove rallentare. In basilicata l'anno scorso l'ho visto all'interno del paese e 50metri prima ho rallentato... mio fratello [ stavolta con la E ] davanti a me l'hanno beccato ..e via...l'album fotografico direttamente a casa tua ! :roargh:

mmmm beccato in autostrada alle 01:30 a 198 km orari :D ... 420 euro di multa e 10 punti della patente .. ma in quel caso si e dovuta mettere mia mamma al volante perche io avevo gia 4 punti .... e i 10 non avevo da dove darli :D

non crederanno che tua madre vada a 198km/h alle 1.30 di notte...vero?!?! Non penseranno che una signora avesse fretta di portare la spesa a casa per no farla scongelare o è proprio quello che hai detto alla police? :policeman:

Si deve dire una bugia per far bella figura? No dico la verità!
Mi riferisco alle sole due direzioni in cui viaggio sempre:
Firenze-Bologna-Brennero
Firenze-Bologna -Rimini
Sempre in corsia di sorpasso, mai nei limiti massimi consentiti, rallento agli autovelox.
Dove non ci sono controlli 150/160 con punte di 190.
Esempio Bologna -Brennero
Domani torno da Rimini, nei tratti sotto controllo Tutor: 130
Nelle tre corsie vicino a Bologna, a 110 come prescritto.
Quando arrivo a Bologna per Firenze recupero, dove posso "andare" vado!
Premetto, in caso di pioggia mi attengo ai 110, solo in questo caso.
E un'autostrada fra le più pericolose lo so, bisogna conoscerla bene, ci sono dei punti in curva in cui se non vai ad una certa velocità non riesci a frenare in caso di colonna ferma, però negli altri tratti si può viaggaire tenendo gli occhi costantemente fissi sulla strada.
E dal 1966 che la percorro su e giù, mi sento sicuro per questo approfitto.
Naturalmente non voglio essere di buon esempio, ho solo detto la verità.:)
Il mio consiglio è di attenersi ai limiti, però se mi si domanda se lo faccio rispondo di no.:)
io i limiti non li rispetto mai,neanche in paese! poi dipende dai giorni,in paese ad esempio vado quasi sempre di seconda oterza,poi avvolte mi faccio anche la tirata a 80/100 su di un percorso abbastanza dritto,la notte tardi però,quando mi schizzo.:roargh:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Chiarire il concetto di "schizzo":D......
cioè quando mi viene voglia di correre all'improvviso.
io nel paese come già detto vado sempre piano,ma quando mi "schizzo" poi all'imprivviso smetto di andare piano e mi metto a tirare un po':roargh:

Avevo capito :asd: ma dalle mie parti quando uno" si schizza o schizza",significa altro.....

porcelli :roargh:

io in paese mi sono tolto il vizio di accelerare..con la punto il problema era frenare...sembrava di stare sul sapone..e cosi la prima volta ho preso una panda che si era fermata.(lei stop rotto io: cofano rialzato, faro rotto,parafango piegato, paraurti spaccato..ancora oggi mi chiedo se quela panda era fatta di piombo!!!!!)

la seconda volta per evitare "uno" che all'incrocio mi ha tagliato la strada mi si è aperto air-bag, piegato sospenzione, dinuovo parafango ecc ecc...

grazie a Dio la mia amata mercedes appena schiaccio il freno si pianta e basta! 170km/k a 0km/h in pochi metri.... grazie ingegneri mercedes!!!!!

Ultima modifica:
Ragazzi, ho prestato l'auto a mio fratello che risiede in Svizzera (ha solo la patente Svizzera ovviamente...), e ha preso un velox presso di Sora :badboy:, sulla SS che porta da Cassino ad Avezzano!
La mia domanda è questa; in merito ai punti, dovrei dare i dati della patente di mio fratello e anche i suoi, siccome in Svizzera la patente a punti non esiste.....cosa succede? Me li tolgono a me? Se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile, lo prego di illuminarmi?
Grazie 1000! :celebrate:

Bella domanda. .
Sinceramente non lo so' riguardo la sottrazione dei punti, comunque se la situazione dovesse prendere una brutta piega,tu,potresti sempre dire che non eri a conoscenza del fatto che aveva preso la tua auto. No?

Bella domanda. .
Sinceramente non lo so' riguardo la sottrazione dei punti, comunque se la situazione dovesse prendere una brutta piega,tu,potresti sempre dire che non eri a conoscenza del fatto che aveva preso la tua auto. No?
Azz! Questa la vedo dura....in pratica, me l'ha rubata??? Ricordati che la legge non ammette ignoranza...

No assolutamente.Che rubata?!
"Presa in prestito"..(Tra fratelli,puo' essere quasi plausibile???)