7 g tronic classe E W212

ehehe non ho ancora memorizzato le stazioni sulla radio ahah. Troppo incasinato in questo periodo
 
oggi ho provato ad accelerare a folle ma più di 4000 giri il motore non va,mi taglia la potenza.
 
meno male,pensavo si fosse rotto qualcosa!ma perchè questo taglio di potenza?
 
Beh a folle e senza carico il fuori giri è più dannoso di quello fatto in marcia.
La mia vecchia non ce l'ha questo limitatore:)
 
Forse perché non in marcia i giri vanno a superare le normali tolleranze? Ovvero girano troppo velocemente e vanno incontro a rotture?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
perchè è più dannoso?
Perchè si sbiella:D

Forse perché non in marcia i giri vanno a superare le normali tolleranze? Ovvero girano troppo velocemente e vanno incontro a rotture?
Esatto, non c'è carico,(come dice 1998K) non c'è opposizione...non c'è democrazia:D

sul w202 benzina invece era presente il taglio a 4000giri

Azz si saranno mica dimenticati allora con la mia, a parte che col kompressor forse è più importante averlo il limitatore(?)
 
vabè ma non sono sempre quelli i giri del motore anche se non ha carichi o resistenze ecc?
 
ma a tot giri non corrisponde tot velocità?
quindi in salita acceleri per mantenere i giri e tot velocità,non è che aumenti i giri per mantenere tot velocità ma solo l'accelerazione,cioè dai solo più gas.
 
Ultima modifica:
ehm...

http://persbaglio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30093/moment.png

a tot giri corrisponde tot velocità e fin qua non c'è dubbio (eccetto quando si va verso velocità elevate che la resistenza aerodinamica ''consuma'' cavalli)

mettiamo guida a velocità costante (cioè senza accellerazione nè decelerazioni)

x giri y velocità z gas , per muoveri l'auto ha bisogno di j potenza

trovi la salita

x giri y velocità 2z gas, perchè per muoversi l'auto ha bisogno di 2j potenza

come dire quando trovi la salita per non farla scendere di giri accelleri proporzionalmente alla salita.
 
infatti è quello che ho detto io,acceleri ma i giri son sempre quelli...
ad esempio se in discesa stai a 2000 giri di seconda a 30km/h la stessa cosa vale se sei in salita con la differenza che in salita acceleri di più mentre in discesa di meno o addirittura non acceleri proprio,ma i giri sempre quelli sono!
 
Ma l'esempio più scemo che mi viene in mente...
Prendi una cyclette da camera, la imposti al minimo sforzo, proprio in modo che il volano giri libero e ti leghi i piedi ai pedali:D Poi parti a pedalare a più non posso e fai conto che devi pedalare per forza perchè non è a ruota libera, ti si spaccano le gambe.
Inchia devo bere meno la sera, che esempio mi è uscito:D