7 g tronic classe E W212

ma non è limitata a 6500? cmq non è successo niente avrai sentito il limitatore ta ta ta ta ta
 
ma non è limitata a 6500? cmq non è successo niente avrai sentito il limitatore ta ta ta ta ta
non ho sentito nessun rumore,la macchina ha solo perso potenza ed è come se si tirasse in dietro,come se si affogasse.

quindi non ho fatto danni?
 
ma portarla spesso fuori giri crea problemi? cioè si rischia di rompere/squagliare le valvole o creare danni al motore?

secondo me un limitatore a 6000 giri ci voleva!!!
 
non gli fa sicuramente bene ma se portata raramente ma proprio di raro non fa niente...partire a freddo a 6500 non è consigliato...
a freddo massimo la porto a 2000/2100/2200 giri,ma per freddo intendo con temperatura non ancora a 80° ma intorno ai 50°/60°,sulla striscia digitale nel cdb sarà un 2/3 cm la lunghezza della temperatura.
 
Ma siccome c'è il limitatore il motore non è andato fuori giri:D
Non succede niente ma come detto è bene non andare spesso vicino la zona rossa.
 
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Guisto, e sconsigliato portarla al limite con le marce corte.:)

Noi con li cambio automatico non incappiamo nel problema taglio/limitatore.
 
Guisto, e sconsigliato portarla al limite con le marce corte.:)

Noi con li cambio automatico non incappiamo nel problema taglio/limitatore.


ehm....a me l'estate scorsa in un' autostrada a 3corsie il puglia mi è stata in zona rossa per qualche minutino....in 5' marcia..... ehm.....il limitatore mi frenava sempre in 5'marcia......ma come mai??? :asd: quando mi sono fermato sentivo odore di acqua bollita...ma non era la mia mamma che staca cucinando la pasta... :asd: :asd:
 
Mi sa che avete dei motori troppo piccoli per il vostro piede .
Io penso che un bel 3000 non vi cUserebbe tutti questi problemi.
 
Mi sa che avete dei motori troppo piccoli per il vostro piede .
Io penso che un bel 3000 non vi cUserebbe tutti questi problemi.


sante parole ragazzo....! secondo me nella mia si sono scordati a mettere una 6' marcia :asd:
non avevo mai visto un' auto in cui si attacca il li mitatore in ultima marcia... :ka: e va beh, tanto non mi ricapiterà più (credo) una strada a 3 corsie tutta libera per schiacciare... più facile che vinga al lotto...
 
Sante parole. Tornassi indietro un 350 sicuro.
Il 200kompressor è davvero un gran bel gioiellino ma un po' spompo per i miei gusti.
 
Macchè 3000, le vie di mezzo non mi piacciono, o 5.500-6.200 o niente:D
 
Guisto, e sconsigliato portarla al limite con le marce corte.:)

Noi con li cambio automatico non incappiamo nel problema taglio/limitatore.

Io no, se metto la leva su un numero (2-3-4) il limitatore lo raggiungo:asd2:
 
Va be, questo e quasi come dire a farlo apposta,:)
io intendo quando la lasci in D, e a me sulla D non va mai in zona rossa,
perchè il cambio e programmato per cambiare prima che ciò accada.

Poi anche a me succede che se la metto sul 3 o 2 mi va in zona rossa,
perchè dovrebbe passare alla marcia successiva e non può.:)
 
Si certo, intendevo un'occasione dove si può toccare il limitatore, le nostre non cambiano ma mi sembra che dalla w203 invece passano alla successiva marcia se si insiste col piede:)
 
Probabilmente quel sistema che tu dici dalla w203 in poi, l'avranno fatto per sicurezza,
così se stai andando oltre, e ci sono le condizioni per inserire la marcia successiva, allora interviene,
un po come fanno i sequenziali, che se non innesti o scali la marcia giusta quando ce nè bisogno, allora lo fanno da soli,
questo ovviamente quando ce l'hai in modalità sequenziale:)