7 g tronic classe E W212

anche per un minor numero di marce.
Comunque il 7g usato in modalità comfort è increbile e le cambiate sono impercettibili al max si nota il passaggio prima seconda.
in modalità sport cambia più in alto
in modalità M con i paddle la risposta non è immediata ma parliamo cmq di reazioni "sufficienti" saran circa 3 o 4 decimi di secondo rispetto quando premo il pulsante. Ed è comunque bello poter tirare una marcia fino a limitatore anche se poi cambia da sola (su amg invece no)
quindi è meno sportivo sulle amg?
ma usando i paddle le marce le puoi cambiare tu come un manuale?
 
Si con le orecchiette -paddles- tu sali e scendi di marcia come vuoi tu ; sempre pero' nei limiti voluti dal software di sicurezza del motore.
Diciamo che diventi un piccolo pilota .
 
ma questi software di sicurezza li hanno solo i motori con cambio automatico o anche con cambio manuale?
io ad esempio se volgio tirare fino a 7000 giri posso farlo o a 6000 si blocca?
 
Io penso che a certi livelli ci sia una protezione comunque.
Sul manuale taglia il motore .
Sull'automatico c'è un taglio motore ma soprattutto un taglio del cambio automatico per evitate il fuorigiri.
Anzipiu che tagliare fa passare il cambio alla marcia successiva.
Io provo con la c4 a portarla al massimo dei giri ogni tanto e arrivato alla zona rossa sentoun taglio netto di potenza poi cambio marcia e la vettura riprende.
 
Volevo spiegare che con il 7 g tronic appena schiacci appena i giri salgono lui sale di rapporto per cui i giri sono sempre al minore del possibile. E quindi la vettura slitta meno.
Con il nag invece i giri salivano di più e credo per minore raffinatezza nel cambio e tecnica.
Ok?
Non molto scusa, io ho il NAG anche se vecchio non si comporta come tu dici. La mia se lascio correre la macchina (cioè partenze normali umane senza fare code:D) cambia mediamente a 1800/2000 giri tutte le marce, forse la terza a circa 2800. Se faccio una partenza alla shumacher più di 4500 giri non raggiunge (limitatore 5200 mi pare). Il passaggio tra una marcia e l'altra non si avverte (appena un pelo tra prima e seconda).
 
Allora non va bene con il 220 con coppia da 400. La butto li' forse non e' fatto per stare con imotori con troppa coppia?
 
Allora non va bene con il 220 con coppia da 400. La butto li' forse non e' fatto per stare con imotori con troppa coppia?
potresti dare un occhiata ai messaggi pvt,per favore così puoi rispodermi,scusa ma per me è molto importante.grazie
 
Non molto scusa, io ho il NAG anche se vecchio non si comporta come tu dici. La mia se lascio correre la macchina (cioè partenze normali umane senza fare code:D) cambia mediamente a 1800/2000 giri tutte le marce, forse la terza a circa 2800. Se faccio una partenza alla shumacher più di 4500 giri non raggiunge (limitatore 5200 mi pare). Il passaggio tra una marcia e l'altra non si avverte (appena un pelo tra prima e seconda).
come fa ad avere il limitatore a 5200 giri,scusa le diesel non arrivano fino a 4500 giri per poi passare alla zona rossa dei fuori giri fino a 6000 mi pare?!
 
Io ti ho risposto non hai visto?
Ma scrivi in pm che almeno mi restano ed ho visto che funzionano.
Attendo un pm.
 
Cmq in M arrivo tranquillamente a limitatore ma in automatico se non cambio io lo fa in circa 1 o 2 decimi di secondo.
Ieri ho provato bene la modalità M e devo ammettere che paddle nei regimi giusti cambino quasi istantaneamente.
 
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come fa ad avere il limitatore a 5200 giri,scusa le diesel non arrivano fino a 4500 giri per poi passare alla zona rossa dei fuori giri fino a 6000 mi pare?!

La mia ha il limitatore a 5200, oltre è impossibile che va perchè taglia. Ci sono diesel che fanno anche meno giri. Che poi ci sia scritto anche 6000 non conta.
Se la uso in automatico cambia un pò prima di raggiungere i 5000. Se la uso in manuale arriva a 5200 e poi taglia.
 
la amg è più sportiva perchè in M o cambi te o ti rimane a limitatore e basta, fa tatatatata...una volta a limitatore taglia carburante per poi rimetterlo qualche centinaio di giri sotto il limite e via così...si tutte han il limitatore, pure le manuali.

rodaggio si intende 2-3.000 km...diciamo assestamento del motore intorno ai 30.000