W203 radio aftermarket help please

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
W203 radio aftermarket help please

come sapete sto ipotizzando l'acquisto di una berlina C270 prefacelift perciò con la plancia dotata di radio 1DIN, mi dite per favore come collegare la radio aftermarket?

Non mi servono le istruzioni sullo smontaggio della plancia, intendo solo sapere come collegare i 12V, mi risulta che non si possa usare quelli presenti nel connettore dietro la radio (in quanto la centralina non alimenterebbe la radio non originale) ma devo prelevare un 12V fisso dal vano piedi lato pax, sapete qualcosa di più?

grazie mille:)
 
quote:Originally posted by 1998K

come sapete sto ipotizzando l'acquisto di una berlina C270 prefacelift perciò con la plancia dotata di radio 1DIN, mi dite per favore come collegare la radio aftermarket?

Non mi servono le istruzioni sullo smontaggio della plancia, intendo solo sapere come collegare i 12V, mi risulta che non si possa usare quelli presenti nel connettore dietro la radio (in quanto la centralina non alimenterebbe la radio non originale) ma devo prelevare un 12V fisso dal vano piedi lato pax, sapete qualcosa di più?

grazie mille:)

scusa l'ingorana, ma che è un 1DIN? adesso che radio hai sulla tua c?
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by 1998K

come sapete sto ipotizzando l'acquisto di una berlina C270 prefacelift perciò con la plancia dotata di radio 1DIN, mi dite per favore come collegare la radio aftermarket?

Non mi servono le istruzioni sullo smontaggio della plancia, intendo solo sapere come collegare i 12V, mi risulta che non si possa usare quelli presenti nel connettore dietro la radio (in quanto la centralina non alimenterebbe la radio non originale) ma devo prelevare un 12V fisso dal vano piedi lato pax, sapete qualcosa di più?

grazie mille:)

scusa l'ingorana, ma che è un 1DIN? adesso che radio hai sulla tua c?

è il formato standard, in termini di dimensioni, del vano radio, ove ci vanno il 99.9(periodico)%:D delle radio aftermarket commerciali.

Sulla W202 ho un alpine 9853R e vorrei mettrerla sul W203 al posto della radio Mercedes.
 
quote:Originally posted by lucio

si puo mettere 1 din o 2 din perceh si puo togliere il vano portaoggetti sotto.

in ogni caso si credo ceh basti portare un'alimentazione e metti quello ceh vuoi

si lo so ma la mia domanda era proprio rivolta all'alimentazione. Qual'è il posto più vicino per prendere i 12V?

chi sa please:)
 
quote:Originally posted by djlight

la predisposizione radio c'è quindi la prendi direttamente da li no?

si in realtà ci sarebbe anche una radio, Mercedes audio 10 con cassette:D

Mi riusta però che usando il connettore/alimentazione originale la centralina riconosce che non è la radio originale e non la alimenta, oppure ci sono segnali di malfunzionamento dalla centralina.

nessuno sa niente di più sicuro?

djlight, che radio hai?

thanks
 
io ho l'audio 10 cd sulla sportcoupe, se hai intenzione di levare l'audio 10 puoi benissimo usare l'alimentazione dell'audio 10 con piccoli trucchi che ora non ricordo ma sei vuoi ti faccio sapere!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

io ho l'audio 10 cd sulla sportcoupe, se hai intenzione di levare l'audio 10 puoi benissimo usare l'alimentazione dell'audio 10 con piccoli trucchi che ora non ricordo ma sei vuoi ti faccio sapere!

[:p][:p]

è proprio quello che voglio dammi dammi[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

thanks
 
any news?

Posso usare tranquillamente il 12V sotto chiave della predisposizione originale?

PS: il connettore è un semplice ISO oppure quelli nuovi (come si chiamano? ...fakra!?)

thanks
 
devi fare una modifica alla iso in quanto la 12 volt del pin 2 non c'è.....perchè il segnale del quadro lo riceve dal CAN...quindi dallo spinotto dell'autoradio individuare il pin 2 che in genere è rosso e collegarlo insieme al giallo e hai risolto il problema!;)

P.S. modifica da fare sullo spinotto dell'autoradio non quello mercedes!!:D
P.S.2 i due fili in questione sono quelli con i fusibili...tanto per non sbagliare!!:D
 
quote:Originally posted by mickmaicol

devi fare una modifica alla iso in quanto la 12 volt del pin 2 non c'è.....perchè il segnale del quadro lo riceve dal CAN...quindi dallo spinotto dell'autoradio individuare il pin 2 che in genere è rosso e collegarlo insieme al giallo e hai risolto il problema!;)

P.S. modifica da fare sullo spinotto dell'autoradio non quello mercedes!!:D
P.S.2 i due fili in questione sono quelli con i fusibili...tanto per non sbagliare!!:D

grandioso! non è un problema, con il tester troverò fuori i 12V, l'importante è che arrivino pronti sul ISO!
solo che non ho capito una cosa, sorry[:I], tu mi stai dicendo di alimentare la radio con l'alimentoazione unica 12V da batteria, sempre presente (intendo sia per alimentazione e memoria, filo rosso e giallo della radio) oppure mi stai dicendo che trovo e posso usare comunque il 12V sotto chiave che è si disponibile nell'ISO, ma non nel pin giusto!?

thanks:)
 
quote:Originally posted by mickmaicol

nell'iso originale non c'è alimentazione quadro perchè avviene su can...quindi devi mettere alimentazione quadro dello stereo insieme alla fissa!

OK! dunque la radio rimane sempre alimentata anche con chiave estratta.

grazie della precisazione Mick!:)