W203 modifica per spazzole tipo Aerotwin

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
W203 modifica per spazzole tipo Aerotwin

Per chi avesse la W203 con le spazzole ancora del tipo vecchio di seguito riporto pari pari i codici trovati su un forum americano necessari a modificare il tergi onde utilizzare le nuove spazzole (quelle con struttura portante integrata nel corpo pulente per intendersi).
Ovviamente si tratta di verificare sempre in magazzino ricambi se i codici corrispondono.
La modifica sembra fattibile da soli:

FOR LEFT DRIVE CARS:
A 203 820 27 44 Aero Wiper Arm same
A 203 820 32 44 Aero Wiper Arm replaced by 3144
A 203 820 15 45 Aero Wiper Blade same
A 203 820 10 45 Aero Wiper Blade replaced by 1545
A 203 820 07 49 Aero Wiper Cap same
A 203 820 05 49 Aero Wiper Cap same

;)
 
vai avanti tu che mi vien da ridere:D

no scherzi a parte la modifica per come mi sono informato è molto semplice, si tratta di sostituire i due braccetti del tergi dx e sx.

Al momento tuttavia, complice altre cose, non prevedo di farla.

I pezzi e prezzi sono disponibili andando con i codici in magazzino ricambi, ovviamente alla benz:)

fammi sapere se hai sviluppi

 
sono interessto pure io al costo, se riesci, facci sapere lucio.
ma c'è differenza con le "vecchie" spazzole? quelle nuove come vanno?
 
anche esteticamente sono 2000 volte più belle:D

cmq tutti dicono che puliscono meglio e non fanno rumore, in conce, ma dubito sia vero, mi hanno anche detto che non si cambia mai la spazzola addirittura[8D]

la modifica riguarderebbe la parte a vista, nessun leverismo sotto il cofano.

Io stimo, spazzole comprese, sui 180 neuri, si accettano altre scommesse:)
 
Scusate la crassa ignoranza ma come sono le spazzole Aerotwin?
Perchè sono meglio?
 
Ciao, già ne avevam parlato 1998K, scusa ma sulla vecchia 202 avevi cambiato solo la spazzola giusto? Sulla 203 non si può?
 
quote:Originally posted by lucio

beh in teoria sono migliori

oramai sono su molte auto

vero, sono usate da molte auto, però ad esempio la nuova ferrari gtb fiorano non le ha e così la nuova subaru impreza quindi mi chiedevo se fanno davvero la differenza dato che non le hanno messe su di un'auto da centinaia di migliaia di € come la ferrari! tra l'altro uscita da poco
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao, già ne avevam parlato 1998K, scusa ma sulla vecchia 202 avevi cambiato solo la spazzola giusto? Sulla 203 non si può?

si sul W202 non essendo altro possibilità (nel senso che non avevano ovviamente alcuna versione con mono tergi e spazzole di questo tipo) avevo trovato una spazzola, quella della laguna mi sembra, della lunghezza giusta e con lo stesso attacco ad U.

Su questa, non avevo ancora provato, ma la vedo più lunga, le spazzole sono 2:D

ad ogni modo sarei interessato a sapere il costo per una modifica più "factory oriented";)
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by lucio

beh in teoria sono migliori

oramai sono su molte auto

vero, sono usate da molte auto, però ad esempio la nuova ferrari gtb fiorano non le ha e così la nuova subaru impreza quindi mi chiedevo se fanno davvero la differenza dato che non le hanno messe su di un'auto da centinaia di migliaia di € come la ferrari! tra l'altro uscita da poco

forse non sono riusciti a convincere bosh/valeo & Co a fare una spazzola dedicata che poi avrebbe poche vendite
 
quote:Originally posted by lucio

beh non è ceh ferrari metta sempre le utlime novitaa!!!

cque sono montate ad esempio su classe s

in ogni caso sono montate anceh su auto molto piu comuni tipo opel o croma

senza dubbio, però se c'è molto vantaggio perchè non metterle su di un'auto del genere! anche perchè esteticamente le nuove spazzole sono più belle da vedere e più adatte ad un'auto la cui aerodinamica è un punto di forza. si vede che sono ancora validi i normali tergi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by lucio

lunedi devo passare in concessionaria per cambiare un portalampada se riesco chiedo il costo....
anche s emi aspetto una mazzata...

.....

any news?:D
 
Dunque ho fatto la modifica!:D

Credetemi, la pulizia e l'assenza TOTALE di rumore di queste nuove spazzole sono realmente un grosso vantaggio, la spesa è sensibile ma appena le fate funzionare sarete contenti e ripagati!;)

La spesa e circa di 190euro[:I], tra spazzole bracci tergi e plastiche di copertura, come detto usate i codici che ho postato ma cmq fateli prima verificare in conce;)

Il lavoro non è difficile, ci vuole un pò di tempo per regolare correttamente il posizionamento dei due bracci, in modo che non interferiscano e non tocchino. Basta cmq svitare 3 viti da 13, magari con un pò di svitol o similare per facilitare la rimozione dall'accoppiamento conico.

ciao
 
ma la mia sc 220 cdi di aprile 2004 (ante restyling) ce l'ha già montate?
 
quote:Originally posted by gus

ma la mia sc 220 cdi di aprile 2004 (ante restyling) ce l'ha già montate?

non saprei, sulla W203 berlina (immagino anche station) sono compare credo verso la fine del 2003, la mia è gennaio.

Sul SC non sò. Cmq vediu subito, io intendo le spazzole con integrato la gomma con la struttura, come tuttel le più recenti car (Merz, BMW, VW, audi,...), le riconosci subito.

Ovviamenti i codici postati si riferiscono alla berlina e, penso SW, per la SC ti convine verificare meglio in conce.:)
 
Bravo:), l'altro giorno le ho viste sulla nuova astra di mio zio, cavolo come si mimetizzano. Comunque l'ho messo anche io, quello che si adatta, unica critica è che l'estremità del tergi non appoggia per via della curvatura del vetro (a riposo). Quindi mi domando, hanno modificato i vetri sulle nuove vetture? Più piatti?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Bravo:), l'altro giorno le ho viste sulla nuova astra di mio zio, cavolo come si mimetizzano. Comunque l'ho messo anche io, quello che si adatta, unica critica è che l'estremità del tergi non appoggia per via della curvatura del vetro (a riposo). Quindi mi domando, hanno modificato i vetri sulle nuove vetture? Più piatti?

mi sa che il mnospazzola essendo molto lungo può avere più facilmente questo problema:)
 
Mah ti dirò, mi sa che è un problema di curvatura del vetro e anche un limite delle aerotwin adattate, il difetto lo fanno anche sulla punto e sull'alfa 147 di un amico...
 
secondo voi si riescono a trovare i nuovi tergicristalli completi di braccetti su ebay.de? senza dover spendere una fortuna andando dal concessionario!