W203 - Classe C200 CDI 2006 - Consiglio Kit Freni (Brembo?)

Premesso che quando è uscita la W202 lo sterzo meritava insieme ad altre caratteristiche un buon punteggio, è vero che non lo giri con un dito, però personalmente ritengo sia meglio così, anche facendo parecchi tornanti (anche con la W204), posso forse lamentarmi che lo preferirei più diretto, però in autostrada ed in altre strade va bene in questa maniera; penso che la W203 e probabilmente le varie Classe E, tranne le AMG, siano state costruite con questo intento
Ciao Nordkapp, come paragoni lo sterzo della 204 rispetto alla 202? Sulla 204 è sempre a cremagliera come su 203 immagino!?

...circa la concorrente tedesca della C, come saprai ora ha il servo elettrico di serie :)
 
concordo su entrambe le osservazioni...sei/siamo nel target giusto, anzi ora che Mercedes si sta svecchiando saremo noi fuori target...

Io ho tagliato la testa al toro ,mi son comprato una macchina da ragazzini
 
Ciao Nordkapp, come paragoni lo sterzo della 204 rispetto alla 202? Sulla 204 è sempre a cremagliera come su 203 immagino!?

...circa la concorrente tedesca della C, come saprai ora ha il servo elettrico di serie :)

Ciao 1998K, confermo sul W204 è a cremagliera come sul W203, mi trovo bene, diciamo che la differenza se devo essere più sincero era tra le 2 W202, la sport era più diretta; considera che la W202 sport e W204 hanno sotto le stesse misure di gomme e mi sembra che si comportino in maniera analoga, seppure avrei dovuto fare il conteggio di quanti giri di volante erano necessari per fare tutto dx-sx sulla sport, la W204 dovrebbe essere più vicina alla W202 Elegance sotto questo senso.

Riguardo alla 3 ho letto nelle recensioni che lo sterzo ha la possibilità di avere 2 accessori, uno elettronico ed uno meccanico per cambiarne le caratteristiche; a dire il vero mi piacerebbe provare il 4 cilindri sovralimentato (2.8); e se è per questo ho letto che i motori della nuova classe B saranno montati sulla attuale C, mi piacerebbe in questo caso provare il 2litri da 211 cv, vedere che elasticità ha; poi è vero che con le regolazioni sempre più restrittive come Euro5, la cattiveria si vede nei riscontri chilometrici, ma meno a livello di sensazioni.

Per Teo, vedremo la prossima auto, magari sarà anche più sportiva, sei libero di scegliere e per fortuna non ci sono obblighi di età; io negli ultimi mesi ho visto 3 W204 rosse con targa italiana; con la calandra sportiva non sono male, con la calandra con stella sul cofano sono più particolari.
 
Nordkapp, di cosa tratta di preciso per gli accessori elettronico e/o meccanico per alleggerire lo sterzo della W203? Hai dei riferimenti? Sai come funzionano?

Grazie

Marco
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si vero meno male non ci è vietato comprare auto da sbarbati:asd:

Non pensavo ci fossero differenze di sterzo tra le w202 sport ed elegance. Forse il tutto è dovuto solo al tipo di assetto più basso? Dubito sia proprio lo sterzo in se. Anche perchè come alcune volte è capitato nel confrontarci io ho sempre verificato sulla mia un comportamento diverso con chi ha l'elegance o classic.
 
Si vero meno male non ci è vietato comprare auto da sbarbati:asd:

Non pensavo ci fossero differenze di sterzo tra le w202 sport ed elegance. Forse il tutto è dovuto solo al tipo di assetto più basso? Dubito sia proprio lo sterzo in se. Anche perchè come alcune volte è capitato nel confrontarci io ho sempre verificato sulla mia un comportamento diverso con chi ha l'elegance o classic.

da quello che ricordo, assetto ed allestimento a parte, il volante della sport uguale nella forma, aveva un diametro un po minore :)...che sia solo questo?
 
Si vero meno male non ci è vietato comprare auto da sbarbati:asd:

Non pensavo ci fossero differenze di sterzo tra le w202 sport ed elegance. Forse il tutto è dovuto solo al tipo di assetto più basso? Dubito sia proprio lo sterzo in se. Anche perchè come alcune volte è capitato nel confrontarci io ho sempre verificato sulla mia un comportamento diverso con chi ha l'elegance o classic.

Ho cercato su un vecchio depliant, in effetti diceva assetto ribassato di 23 mm, ammortizzatori più frenati del 25%, quando parla del volante si sofferma sul disegno sportivo in pelle e non pone nessun accento sulla taratura o altro, quindi probabilmente è uguale alla Elegance, come dice 1998K, forse solo un paio di cm in meno di diametro
 
Nordkapp, di cosa tratta di preciso per gli accessori elettronico e/o meccanico per alleggerire lo sterzo della W203? Hai dei riferimenti? Sai come funzionano?

Grazie

Marco

Confermo quello che dice 1998K, mi riferivo alla Nuova Bmw serie 3; piuttosto mi pare che sulla W203 c'era la possibilità di richiedere all'acquisto, almeno su qualche versione, uno sterzo più sportivo
 
Ho cercato su un vecchio depliant, in effetti diceva assetto ribassato di 23 mm, ammortizzatori più frenati del 25%, quando parla del volante si sofferma sul disegno sportivo in pelle e non pone nessun accento sulla taratura o altro, quindi probabilmente è uguale alla Elegance, come dice 1998K, forse solo un paio di cm in meno di diametro

avevo scaricato anch'io un depliant delle facelift quando ero alla ricerca della 202, molti anni fa oramai :), e proprio li vidi questa caratteristica dello sterzo con diametro un poco inferiore, per quanto uguale. Anche se le ultime 202 sport forse beneficiavano di uno sterzo più moderno tipo CLK credo, cmq parliamo sempre e solo di aspetto estetico del volante