W202 help per assetto

quote:Originally posted by mickmaicol

quote:Originally posted by 1998K

PS: solo un nota tecnica, com'è che 8 mm alla molla diventano 16 alla ruota? Mi sfugge sto dettaglio

il famoso braccio di leva......se alzo di 8mm qui, la ruota essendo più esterna si alza di più! prendi una matita , la tieni alla punta delle dita in modo che possa avere escursione solo da un lato come il braccio della macchina, tenendola parallela al tavolo alza di 8mm al centro e vedi all'estremità di quanto si alza......;)

ok grazie per la spiegazione tecnica:)

vedro che numero sono i piattelli che ho su ora così faccio un calcolo di quanto varierebbe usando i piattelli n.1 più sottile: la differenza la moltiplico per due.

grazie ancora
 
Sarà.....

Ma la mia ogni tanto slitta...ed è la 180 quindi non molta coppia...bò ho pure le gomme nuove nuove...tipo ieri sera alla precedenza di una rotonda...e non avevo premuto nemmeno tanto, però avevo le ruote un pelo sterzata :D

Ma come non si può disinserire completamente? il pulsante non lo toglie del tutto?
...il mio comunque è sempre STACCATO...NON C'E' :D
 
l'asr si può disinserire ma, visto che agisce sia frenando le ruote che tagliando potenza al motore, disinserendolo rimane cmq il taglio di potenza al motore:(

ad ogni modo un unico vero sistema che ti dia motricità (ok magari richiede più esperienza) è il diff. autobloccante: lui non taglia potenza ma la distribuisce alla ruota in trazione, senza disperderla! Ovviamente crea un momento sbandante e devi controsterzare!

L'avevo sui BMW.
 
I vari differenziali li ho sul Pajero :D la Super Select é stupenda..

Quindi se si preme il pulsantino vicino al cambio...(chi l'ha) prima di partire che succede?
Pensavo si disabilitasse tutto i sistema e diventasse come la mia
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by mickmaicol

quote:Originally posted by 1998K

PS: solo un nota tecnica, com'è che 8 mm alla molla diventano 16 alla ruota? Mi sfugge sto dettaglio

il famoso braccio di leva......se alzo di 8mm qui, la ruota essendo più esterna si alza di più! prendi una matita , la tieni alla punta delle dita in modo che possa avere escursione solo da un lato come il braccio della macchina, tenendola parallela al tavolo alza di 8mm al centro e vedi all'estremità di quanto si alza......;)

te lo dico subito....ogni tacca sono 8 mm in meno alla ruota!

ok grazie per la spiegazione tecnica:)

vedro che numero sono i piattelli che ho su ora così faccio un calcolo di quanto varierebbe usando i piattelli n.1 più sottile: la differenza la moltiplico per due.

grazie ancora
 
alla fine per riepilogare che ho tenuto tutto su, però, cambiando le gomme, ho notato un leggero miglioramento del confort: ora ho le p zero rosso, prima avevo delle Nokian estive con codice di velocità più alto (W!!) probabilmente avevano una spalla molto rigida.

ciao ciao
 
Tra un po' di km facci sapere anche che sensazioni ti danno le nuove scarpe, le Nokian le conosco (di nome) solo quelle invernali.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Tra un po' di km facci sapere anche che sensazioni ti danno le nuove scarpe, le Nokian le conosco (di nome) solo quelle invernali.

al momento ho fatto circa 600km ma sull'asciutto e come detto il confort è migliore delle precedenti nokian.

Bisogna attendere la pioggia, altrimenti sull'asciutto, secondo me, tengono tutte, anche se liscie (forse anche meglio:D)

..esteticamente, anche se non è di certo l'aspetto principale, le precedenti erano più squadrata e sembravano più larghe delle p-zero:(