A parte la Mercedes col 1.8 e la VW col 1.4 non mi vengono in mente auto col volumetrico, fino ad un anno addietro c’era la Mini Cooper S, ora ha il turbo.
Kompressor (in realtà un Roots) è un nome ideato da MB, in reltà il nome corretto è compressore volumetrico, che può essere diverso internamente, Volumex era il nome che era stato dato da Fiat/Lancia, se non sbaglio aumentava solo di 13 cv (da 122 a 135) la potenza.
Il motore turbo e volumetrico se usato con cognizione e se non ci son problemi ha una durata intorno ai 200/300000 km.
Del resto, un tempo a 100000 km si apriva il motore almeno per smerigliare le valvole, ormai non lo fa più nessuno.
Per la revisione del turbo, intendo dire girante con annessi e connessi; altrimenti si prende un ricambio già revisionato, rendendo indietro il proprio
Kompressor (in realtà un Roots) è un nome ideato da MB, in reltà il nome corretto è compressore volumetrico, che può essere diverso internamente, Volumex era il nome che era stato dato da Fiat/Lancia, se non sbaglio aumentava solo di 13 cv (da 122 a 135) la potenza.
Il motore turbo e volumetrico se usato con cognizione e se non ci son problemi ha una durata intorno ai 200/300000 km.
Del resto, un tempo a 100000 km si apriva il motore almeno per smerigliare le valvole, ormai non lo fa più nessuno.
Per la revisione del turbo, intendo dire girante con annessi e connessi; altrimenti si prende un ricambio già revisionato, rendendo indietro il proprio