W202 fischio saltuario zona clima

A parte la Mercedes col 1.8 e la VW col 1.4 non mi vengono in mente auto col volumetrico, fino ad un anno addietro c’era la Mini Cooper S, ora ha il turbo.

Kompressor (in realtà un Roots) è un nome ideato da MB, in reltà il nome corretto è compressore volumetrico, che può essere diverso internamente, Volumex era il nome che era stato dato da Fiat/Lancia, se non sbaglio aumentava solo di 13 cv (da 122 a 135) la potenza.

Il motore turbo e volumetrico se usato con cognizione e se non ci son problemi ha una durata intorno ai 200/300000 km.

Del resto, un tempo a 100000 km si apriva il motore almeno per smerigliare le valvole, ormai non lo fa più nessuno.

Per la revisione del turbo, intendo dire girante con annessi e connessi; altrimenti si prende un ricambio già revisionato, rendendo indietro il proprio
 
Non sapevo che la precedente mini cooper s avesse il volumetrico, che poi doveva essere un motore peugeot se non sbaglio, anche quello che usa ora è peugeot.
In quanto alla revisione turbina credevo bastasse sostuire l'alberino...la girante pensavo bastasse pulirla dato che non dovrebbe usurarsi:) beh speriamo duri, la mia fischia ancora bene toccando anche io tutti i metalli:D
 
quote:Originally posted by espritcdi

Non sapevo che la precedente mini cooper s avesse il volumetrico, che poi doveva essere un motore peugeot se non sbaglio, anche quello che usa ora è peugeot.
In quanto alla revisione turbina credevo bastasse sostuire l'alberino...la girante pensavo bastasse pulirla dato che non dovrebbe usurarsi:) beh speriamo duri, la mia fischia ancora bene toccando anche io tutti i metalli:D

il primo mini bmw aveva motori del gruppo daimler crysler (non vorrei dire una cavolata ma prodotti in sudamerica[?]), le ultime hanno un motore sviluppato da bmw con pegiot (pegiot di così:D), scherzo han preso pure il premio per motore dell'anno in quella categoria.

PS: evvai con un altro OT: esiste ancora la rover, concessionari ce ne sono?:)
 
il primo mini bmw aveva motori del gruppo daimler crysler (non vorrei dire una cavolata ma prodotti in sudamerica[?]), le ultime hanno un motore sviluppato da bmw con pegiot (pegiot di così:D), scherzo han preso pure il premio per motore dell'anno in quella categoria.

PS: evvai con un altro OT: esiste ancora la rover, concessionari ce ne sono?:)
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OT aperto
Giusto per i motori di provenienza sudamericana per le prime Mini.

Un mio conoscente ha la rover 75 TD con motore BMW e so che fa i tagliandi ancora in Rover, però i ricambi li fornisce un'azienda esterna che ha preso in mano tutto, penso sia un'azienda nell'orbita della Caterpillar ma non ci giuro.
Ovviamente se vogliono sopravvivere i concessionari Rover, vendono auto di altre marche, Rover è passata a miglior vita (a meno che non decidano di re-importarle dalla Cina) .... ma sono modelli vecchi, o li mettono a prezzo cinese, oppure la vedo male; oltretutto in quei 4,7 di Rover 75, dentro ci si sta maluccio, ha le imbottiture dei sedili come quelli di casa e quindi spazio ce n'è come nella MB C se non meno. La plancia è invece veramente bella (ma per quello, la Jaguar X la preferisco sotto quest'aspetto)
OT chiuso


 
Sempre OT: Chissà...i cinesi hanno già preso la MG, fallita pure lei, e li produrranno la Tf se non erro, tale è quale a com'era, bella spiderina secondo me.
La Rover peccato davvero, gli inglesi che sono così appassionati di auto sono rimasti praticamente senza case automobilistiche.
Io ho viaggiato su una modesta rover 25, beh nulla da dire, silenziosa e plancia gradevole, nessun scricchilio, era nuova nuova però.
Della mini e i motori sudamericani non lo ricordavo proprio.
 
ciao a tutti:)
Off topic on
Ma dunque la Rover a che gruppo appartiente (Caterpillar? Ma questi possiedono anche qualche altro marchio automobilistico? Altrimenti non riescono di sicuro a fare business!)?

In effetti avevo sentito, anni addietro, parlare bene delle finiture e qualità costruttiva delle rover (parlo di un mio amico figlio di carrozziere, dunque le vedeva da "dentro"), poi grazie anche (sicuramente il declino era già in atto) alla gestione temporanea da parte BMW è andato tutto alla deriva: BMW mi sembra abbia tenuto solo il marchio di tendenza Mini;), e su quello ci ha visto giusto, per gli altri ha fatto lo spezzatino ma non so a chi siano andati: Land rover, range rover, rover, mg ecc comunque range rover a parte tutto gli altri non mi sembra abbiano evoluzioni significative in corso.

Off topic off
 
Off topic on

La Rover - MG è cinese, ma tutta la parte dei ricambi prima che fallisse era già da tempo in mano ad una terza parte che si occupava della gestione dei prodotti.

I fuoristrada Land Rover sono in mano della Ford. Mini rimane BMW.


Off topic off
 
OT on:D
Si però BMW dall'alleanza con land rover ha tratto dei vantaggi di cui la stessa Land rover non è rimasta contenta, ha imparato a far le integrali:D e li ha mollati.
OT off.
 
dev'essere un bel burdel lavorare in magazzino ricambi ed ordinare pezzi per mini, rover, range/land rover, viva la globalizzazione:D
 
quote:Originally posted by 1998K

dev'essere un bel burdel lavorare in magazzino ricambi ed ordinare pezzi per mini, rover, range/land rover, viva la globalizzazione:D

OT on
No momento, Rover, Land Rover e Mini han 3 differenti padroni e vie diverse ed indipendenti per avere i pezzi di ricambio; per la Rover già prima che fallisse c'era già chi si lamentava per il tempo necessario a ricevere il pezzo di ricambio.
Per i ricambi, mi son anche chiesto come funziona la vita per chi ha auto giapponesi o coreane, continuano a tirar fuori modelli, restyling e versione nuove, non riesco quasi nemmeno a star dietro ai loro nomi abbinati alle carrozzerie.
OT off
 
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quote:Originally posted by Nordkapp

No ragazzi, è l'altra vettura a cui ho ricaricato il clima, ma non penso che ci sia qualche nesso.
Il fischio lo fa solo in alcune condizioni, ovvero rilasciando l'accelleratore ....

Ciao, mi puoi rispiegare come il tuo mecca ha risolto?
 
Ciao MMA150,

Ti rispondo di seguito, ma leggendo quanto hai scritto sulla classe A sull'apposito forum, dubito fortemente che sia il tipo di problema che si è verificato sulla mia

Non so se la classe A ha i comandi pneumatici per il ricircolo aria abitacolo, se dai un'occhiata al topic, nel caso mio e di altri utilizzatori di vecchie W202 (mi parrebbe strano su un'auto così recente come la tua), si erano fessurate le membrane per il ricircolo, quindi se dovesse essere il tuo caso, puoi cambiare il componente, oppure staccarlo (ma perdendo la funzione di ricircolo e la possibilità di fermare l'aria in entrata dinamica); se la tua auto è in garanzia ovviamente riparazione gratuita.
 
In effetti il problema di MMA150 mi ricorda quello che lamenta 1998K con la sua C270, ne parla nel topic "ciglio allo spegnimento" in questa sezione e Subbuteo lo attribuisce alla ruota libera dell'alternatore, però come difetto dei CDI. Però i sintomi son gli stessi...
 
" se dai un'occhiata al topic, nel caso mio e di altri utilizzatori di vecchie W202 si erano fessurate le membrane per il ricircolo, quindi se dovesse essere il tuo caso, puoi cambiare il componente, oppure staccarlo (ma perdendo la funzione di ricircolo e la possibilità di fermare l'aria in entrata dinamica); se la tua auto è in garanzia ovviamente riparazione gratuita"

salve a tutti scusate se ritorno in argomento ma gradirei sapere come si cambia il componente (posso farlo io? oppure mi devo rivolgere ad un meccanico?) se posso farlo io gradirei sapere conme si fa - oppure vorrei sapere come si come si stacca il componente. QUESTO SIBILO STA MANDANDOMI AL MANICOMIO.
GRAZIE A TUTTI
 
preciso che ho una c 180 del 1994 quindi senza air bag lato passeggero.
 
Hai la primissima serie (con plancia diversa), qualcosa può variare rispetto alla mia, ad ogni modo dietro alla radio, sotto al cruscotto troverai il comando per il ricircolo dell’aria; io l’ho fatto semplicemente staccare (ti entrerà aria dall’esterno col circuito sempre in presa con l’esterno), dovrai ovviamente usare di più il clima per riscaldare e/o raffreddare l’abitacolo; per cambiare il componente, per lavorare bene nel sottoplancia , devi smontare un po’di cose (leggasi tempo di manodopera) , se sai smontare direttamente tu è una cosa fattibile a basso prezzo.
 
grazie nordkapp per le preziose informazioni, ma se volessi cambiare le membrane come dovrei procedere? forse e' piu' semplice dato che a quanto ho capito dovrei smontare solo il vano portaogetti, o no?
c'e' qualcuno che lo ha fatto o che sa come si fa?
grazie mille
 
Comincia a vedere smontando la radio cosa vedi, anche i comandi sulla plancia son diversi da quelli montati sulle versioni successive (se hai il climatizzatore automatico monozona, dovresti avere una miriade di tastini rettangolari); se vedi le membrane è già un passo in più.
 
nessuno di buona volonta' che ha gia' fatto il lavoro?
grazie