W202...Cambiar Griglia?

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
W202...Cambiar Griglia?

Qualcuno l'ha fatto?
Nel senso...ha messo la griglia tutta cromata o con stemma MB....

Mi era quasi venuta voglia di quella tutta cromata...però non sò..alla fine è uno di quei particolari che "io al volante non vedo" :) esteticamente la rende più attuale/giovane...o più simile alla vecchia e impinente S tutta quadrata ;)...

Non sò...guardava un pò in giro e in germania spedite le vendon a 50-60 euro...ovvio non originali :)

Ma bò...gli specchi invece se trovassi a buon prezzo quelli "stondati" ecco..quasi quasi...quelli la cambian già di più
 
io sulla 203 sto cambiando la griglia anteriore con quella della nuova sport edition però solo originali quelle da 30 euro mi danno di plasticoso e non vorrei che su una mercedes facciano un po' zingaro :D
 
Sulla W202 stà bene la griglia avantgarde, quella con tutte le lamelle cromate tanto per intenderci, su e-bay se ne trovano parecchie,non originali MB,ma valide come ricambi o modifiche.
 
De gustibus non disputandum est! Le calandre con lo stellone, fanno un po' krukolandia, quindi gli abbinamenti seguono poi di conseguenza; in realtà oltreconfine si sbizzarrivano di più sul w201; ritengo che ultimamente (diciamo dal 2000 tanto per parlare del w203) i colori che fanno tanto tedeschi in vacanza (Vi ricordate le loro W123 di improbabili colori gialli, arancioni, rossi, nonchè meno appariscenti quali il verde chiaro o azzurro carta da zucchero) sono scomparsi dal listino MB. Ora, a parte il rosso (che mi è capitato di vedere su poche MB italiane) sui veicoli attuali la personalizzazione è più seriosa e meno sportiveggiante (AMG o allestimenti sport a parte). Il W202 era anche offerta in versione Esprit con colori ed allestimenti diretti ai giovani, in centro-nord Europa se ne vedono, in Italia è rarissimo .... ad ogni modo l'allestimento l'hanno poi tolto di produzione sulle versione successive (c'erano già state prima dei tentativi con le versioni Sportline delle W124, praticamente un oggetto misterioso in Italia.)
 
Io ho la w202 versione esprit:)e in effetti non ne vedo altre in giro.
 
le versioni esprit sono ormai di difficile reperibilità come le versioni SELECTION, che sono gli ultimi esemplari costruiti della C w/202 con tutti gli option se non mi sbaglio!
 
La mia, esprit fa parte della penultima serie, dopo hanno fatto quelle che dici tu con anche l'ESP di serie:)
 
ah!...ne avevo trovata una di ELEGANCE SELECTION quando mio padre la stava cercando, era una C220 CDI da 125CV, praticamente ora che ci penso sarebbe l'equivalente della versione AVANTGARDE ??
 
Umh non saprei, mi ricordo che ai tempi della mia c'erano le classic, la esprit l'elegance e la sport, se non ne tralascio qualcuna, la esprit era con assetto sportivo, più bassa. La sport anche ma con cerchi in lega e molte altre cose. La mia costava quanto una classic quindi non ci ho pensato nemmeno un secondo a non prenderla;) L'avantgard di ora mi pare sia anche lei più bassa dlle altre, ma anche molto accessoriata mi sa.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Cari amici mi sono appena iscritto! Un saluto.:D

Dunque io ho un W202 kompressor del '98(200 ovviamente), ha sui 130000km e, fin'ora, non posso che esserne soddisfatto, ...cambio manuale a parte (lento? non peggio), va beh!

La mia è una elegance e riguardo la griglia ho messo quella cromata, se vi interessa posso darvi i codici, esiste sia l'accessorio originale per la W202 (era fornita di serie sulla C43 AMG ultime o forse solo sulla C55AMG versione speciale, ora non ricordo bene) ma canta su 300 e passa neuri!
Oppure si prende il ricambio originale per la W210 avantgarde (griglia più listelli cromati) e si taglia a misura, così ho fatto io, non si spende molto meno cmq, sui 200 euro se non erro.

il risultato è cmq notevole e vicino alla griglia tradizionale la differenza si nota!

riguardo le versioni, a parte le classic/elegance selection che non conosco bene, so che la esprit aveva si l'assetto più basso come la sport però solo la seconda aveva anche gli ammo sportivi, l'altra no!
Classic ed elegance invece ambedue con assetto barca (io ho l'ho cambiato ma a volte rimpiango il confort originale[B)]).

spero di apportare un contributo al forum, sopratt sulla W202 che conosco abbastanza

ciao:)
 
Infatti parlo della griglia TUTTA CROMATA... ;)
Vista su ebay :D

Le altre sulla w202 dalla linea classica stonano un pochino...a meno di non trovarne una ben fatta con lo stemma ma è difficile.

 
quote:Originally posted by RiCAT

Infatti parlo della griglia TUTTA CROMATA... ;)
Vista su ebay :D

Le altre sulla w202 dalla linea classica stonano un pochino...a meno di non trovarne una ben fatta con lo stemma ma è difficile.

concordo, solo la griglia cromata è OK, le altre con lo stemma (tipo SL) non ci stanno secondo me. La stella deve rimanere sempre sul cofano, sennò mi manca:D
 
Fra esprit e classic...in effetti se costavan uguali meglio la esprit "dinamicamente"

Forse la Classic era preferibile per gli interni neri..nel caso nn piacesse il tessuto blu/nero...
La esprit ha anche volante e cambio in pelle per curiosità?

La sport...bella...ma interni in tessuto mille miglia non mi piacevano molto:(
 
quote:Originally posted by RiCAT

Fra esprit e classic...in effetti se costavan uguali meglio la esprit "dinamicamente"

Forse la Classic era preferibile per gli interni neri..nel caso nn piacesse il tessuto blu/nero...
La esprit ha anche volante e cambio in pelle per curiosità?

La sport...bella...ma interni in tessuto mille miglia non mi piacevano molto:(

classic ed esprit di serie non avevano volante/leva cambio in pelle, ma in materiale plastico, sport ed elegance si, la sport aveva anche un diametro ridotto:)
 
quote:Originally posted by RiCAT



La sport...bella...ma interni in tessuto mille miglia non mi piacevano molto:(

per tessuto mille miglia intendi i quadrettoni? Sulle ultime W202 sport ho visto però altri interni scuri, più sobri. Dipende dagli anni credo.
 
Essatto i quadrettoni beige neri bianchi....richiamo a una MB che correva la mille miglia.

Son ricordi della lettura del catalogo preso in concessionaria nel 97 quando facemmo un preventivo per una Classic 200kompressor.

Su
 
io avrei preferito la sport ma quando la cercai, trovai la elegance così presi quella.

Cmq della sport non mi piacevano gli interni con le finiture con in fibra di carbonio, volevo la radica, ma della sport volevo l'assetto e, se non sbaglio, l'assenza della cromature sui paraurti.

Nordkapp mi sembra abbia tutte e due vero?
Si sento molto la differenza di assetto elegance / sport ?

Io ho le H&R con i Koni gialli regolabili esternamente, è veramente piantata ma spesso rimpiango il confort che avevo con le 195/65 (ora ho i 16") e le sospensioni bootish

ciao
 
Ciao 1998K:)oh finalmente si parla un pò della buon vecchia solida w202:Deravamo solo io e RiCAT:Dconfermo tutto sulla esprit:)gli interni non in pelle e a scelta se non erro solo due possibiltà di tessuti/colori. Ricordavo che l'assetto non era esattamaente quello della sport che aveva anche cerchi da 16" ma è bella bassa anche la mia;)

Ora io avrei una malsana idea, che nessuno avrebbe credo, vorrei montare i tergi fari, quelli originali, dite che è possibile? In teoria sotto il faro c'è quella striscia, sarà da cambiare quella e montare le spazzole coi motori e cablaggi, sarà fattibile? Non vedo molto spazio sotto i fari purtroppo.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao 1998K:)oh finalmente si parla un pò della buon vecchia solida w202:Deravamo solo io e RiCAT:Dconfermo tutto sulla esprit:)gli interni non in pelle e a scelta se non erro solo due possibiltà di tessuti/colori. Ricordavo che l'assetto non era esattamaente quello della sport che aveva anche cerchi da 16" ma è bella bassa anche la mia;)

Ora io avrei una malsana idea, che nessuno avrebbe credo, vorrei montare i tergi fari, quelli originali, dite che è possibile? In teoria sotto il faro c'è quella striscia, sarà da cambiare quella e montare le spazzole coi motori e cablaggi, sarà fattibile? Non vedo molto spazio sotto i fari purtroppo.

si è assolutamente fattibile la modifica! Alcuni (parlo sempre all'estero, da noi non ci sono molti appassionati/modificatori di W202 mi sà:)) usano il pezzo originale (listello di plastica forato per far passare il braccetto della spazzola) altri invece forano quello originale. Se cerchi sui link (clubw202 e l'altro mbclub forum principalmente, che ho postato nella sezione bar, trovi dei tread dedicati anche con i codici ed i prezzi orientativi).