Motore vibrazione motore - 2 prese d'aria staccate dalla staffa Classe C W203

Mah a me avevano detto che c'era qualcosa di elettronico la dietro, e che, come al solito era tutto un gruppo insieme agli interruttori. Infatti il costo non fu poco, ora purtroppo essendo nel periodo del passaggio lira/euro non ricordo se erano 500 mila lire o 500€, non ricordo ma tanto fu:D[xx(]
 
già tra lire ed euro capita anche a me di non ricordare le spese fatte a suo tempo o meglio di confondermi se nella memoria erano lire o se la memoria le ha converitte in automatico in euro:)
 
quote:Originally posted by 1998K

già tra lire ed euro capita anche a me di non ricordare le spese fatte a suo tempo o meglio di confondermi se nella memoria erano lire o se la memoria le ha converitte in automatico in euro:)

oltre alle varie ricevute che tengo in dossier a casa, io segno tutti i costi, km, e date (carburante, manutenzione,ecc.....) nell'agenda a bordo della vettura, poi al bisogno ovviamente bisogna andare a rintracciare i dati, ma non ci si impiega molto.

 
Si le fatture di quando la portavo in MB le ho ancora tutte, dovrei solo andare a vedere...ma mi viene male al cuore:D a leggere quelle botte che mi hanno dato, meno male ho cambiato strada:)
Ogni tagliando sembrava che ti rivoltavano tutta la macchina sulla carta, poi controllavi e non vedevi nemmeno le impronte digitali (portavo sempre la macchina sporca:D)...pulizia interna...esterna...ma dove[}:)]
 
l'altro giorno ho fatto pulizia ed ho buttato delle fatture vecchie dell'M5, ebbene erano ancora in lire ma mi han fatto lo stesso impressione, lasciamo perdere:D
 
Ciumbia era l'M5:D, mica roba qualsiasi:D, li son tante le cose che fanno impressione....;)
 
Ritornando in topic, molto interessante! Anche la mia Classe C 220 CDI ha il medesimo problema. Puntualmente, ogni volta che pulisco il motore metto a posto la parte e poco dopo "cade" ancora verso il basso, vibrando.

GRRRRRR :(

Ora vado a provare ad inserire qualcosa. Dei pezzettini di fascetta hai detto.....ora guardo.
 
Ho trafficato fino a questo momento ma nulla :( , non sono riuscito a fare niente. I dentini sono troppo rovinati e non tengono; anche infilando degli spessori come nella foto, son certo che si sfilerebbero con le vibrazioni.

Idee???

Ho provato a mettere delle fascette, ma dovrei forare, e proprio non mi va. Ho pensato di mettere tutto silicone nella parte superiore interna, dite che tenga? Non ora perchè ormai fa buio.

In compenso ho colto l'occasione per lubrificare le varie pulegge (ero indeciso fra silicone spray e grasso spray...alla fine ho usato quest'ultimo) e poi pulito meticolosamente tutto il vano motore ed interno cofano, in ogni meandro ed interstizio.
 
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quote:Originally posted by Enrico

Ho trafficato fino a questo momento ma nulla :( , non sono riuscito a fare niente. I dentini sono troppo rovinati e non tengono; anche infilando degli spessori come nella foto, son certo che si sfilerebbero con le vibrazioni.

Idee???

Ho provato a mettere delle fascette, ma dovrei forare, e proprio non mi va. Ho pensato di mettere tutto silicone nella parte superiore interna, dite che tenga? Non ora perchè ormai fa buio.

In compenso ho colto l'occasione per lubrificare le varie pulegge (ero indeciso fra silicone spray e grasso spray...alla fine ho usato quest'ultimo) e poi pulito meticolosamente tutto il vano motore ed interno cofano, in ogni meandro ed interstizio.
Anche i miei dentini erano consumati altrimenti avrebbero retto da soli.
A tutt'oggi non si è ancora sfilato niente.:)
(pezzettini di fascetta, prima resi un pò ruvidi con della carta abrasiva, poi fermati fra loro con una goccia di Attak).
Anche a me scocciava mettere delle fascette, sia per forare che perchè mi sembravano brutte a vedersi.
 
Probabilmente non ho creato lo spessore giusto: ho provato afare come detto da te, con due pezzettini di fascetta entrati a fatica nella fessura; provato a simulare la normale vibrazione del pezzo a motore avviato con la mano e si sono sfilari subito (ed il pezzo è uscito naturalmente dalla sede). Tre invece non ci passavano, nemmeno limati, facevano troppo spessore. Riproverò con più calma e maggior tempo. ;)

Grazie.
 
Fuori dalla macchina con motore in moto sentivo, non sempre, una vibrazione che mi dava fastidio provenire da sotto il cofano, erano le 2 prese di aria che non stavano più fissate correttemente alla staffa superiore.I 2 rispettivi gancini di plastica che la fissavano non stavano più nella loro sede sulla staffa stessa.
Allego le foto delle prese aria DX e SN:
sinistrazt1.jpg
destrafm6.jpg

Allora ho rimesso nella loro sede i 2 gancini e per farli stare attaccati ho inserito due pezzetti di plastica di 1 cm(incollati far loro con ATTAK) a contrasto, infilandoli dall'alto in basso e ho constatato che adesso le prese d'aria sono stabili e non si sganciano più almeno per ora.In basso non cadono perche battono sulla base del gancino, quest'ultimo non può più sganciarsi finchè ci sono loro.
spero di aver spiegato chiaramente.
Ho condiviso con voi questa soluzione pensando che potesse essre di aiuto a qualche altro.
Allego la foto dopo la riparazione:
dopoay7.jpg

Ho rimesso a galla questo post per testimoniare che a distanza di 1 anno, il pannello di plastica con le prese d'aria è ancora al suo posto, ben ancorato.:ahsisi:
 
scusate se risveglio una discussione ormai archiviata, ma il risultato della ricerca mi ha portato a queste importanti parole..

Quello che dicevo io sul 203 con cambio automatico riguardava il radiatore davanti che non so come ma in pratica in qualche maniera capitava questo problema di contaminazione dell’fluido ATF con il refrigerante! Lo scambiatore (o forse solo parti di tubazioni che passavano in corrispondenza!?) aveva qualche parte in comune evidentemente! Come detto solo in un periodo e sui radiatori marca valeo, spero alcuni non tutti indistintamente! Cmq la pecca di internet è che scopri tante cose e ti fasci la testa per cose che magari sono riferite a mercati diversi da nostro (in UK le 203 ad esempio erano fatte in Sudafrica e molti lamentano la scarsa qualità costruttiva, ma per fortuna solo quelle, …se spera!)

dico così, perche il mio meccanico mi ha presentato questo problema...
incredulo, ho cominciato ad informarmi, ma è provato che in certi modelli di E 270 cdi, parte del radiatore (o scambiatore, non ho capito bene la differenza) si rovini e la piccola perdita di acqua vada a contatto con l'olio del cambio, in quanto il radiatore e il serbatoio del cambio sono a contatto per mantenere costante la temperatura dell'olio!!
non pensavo fosse possibile una cosa del genere, ma dall'ultimo cambio dell'olio dell'automatico, tramite un test tecnico, si è trovata la presenza di acqua e l'unica fonte possibile è questa!!

nel corso del tempo, a qualcun'altro è successa una cosa simile??
il rimedio è cambiare il radiatore come mi han detto o altro??
grazie a tutti per l'attenzione!!