Vetri Scuri Infarinata

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Vetri Scuri Infarinata

La mercedes non prevede per la classe e i cristalli scuriti.
Volevo capire lo stato dell'arte delle applicazioni post vendita.
Mi interessa analizzare
1 - cosa dice il codice della strada in relazione ai vetri scuri
2 - chi li ha messi se mi conferma o meno che portano via visibilità
3 - la durata di queste applicazioni e se vanno a toccare l'elettronica (mi risulta che i finestrini devono essere smontati e rimontati.
4 - se è possibile applicarli sui 4 finestrini ed anche sul lunotto posteriore
5- se è ncessaria una nuova omologazione
6- il prezzo medio di mercato praticato
7 - se esiste una catena seria a cui rivolgersi.
fine.
 
La mercedes non prevede per la classe e i cristalli scuriti.
Volevo capire lo stato dell'arte delle applicazioni post vendita.
Mi interessa analizzare
1 - cosa dice il codice della strada in relazione ai vetri scuri
2 - chi li ha messi se mi conferma o meno che portano via visibilità
3 - la durata di queste applicazioni e se vanno a toccare l'elettronica (mi risulta che i finestrini devono essere smontati e rimontati.
4 - se è possibile applicarli sui 4 finestrini ed anche sul lunotto posteriore
5- se è ncessaria una nuova omologazione
6- il prezzo medio di mercato praticato
7 - se esiste una catena seria a cui rivolgersi.
fine.


allora io c'è gli ho .. e ti dico subito che ti cambia l'aspetto della macchina sopratutto se e nera come la mia , sono molto comodi anche x proteggere i sedili in pele post ed anche da raggi UV ...la cosa piu bella avendo i vetri scuri ed anche gli interni scuri guidando chi ti viene nel senso opposto a mal appena vede chi guida, l'inteno della macchina si scurisce tantissimo come se avessi anche sul parabrezza una pellicola , allora x quanto riguarda il codice della starda non ti possono fare niente se hai messo la pellicola solo sulla parte post anche lunotto , e vietato mettere la pellicola sui vetri anteriori , ti ritirano il libretto oltre ad una multa molto salata , però c'è chi lo fa , di giorno ti sembra di non averli , di notte si un pò di visibilita te la porta via , sopratutto se piove , adesso dipende quanto gli oscurisci ... ci sono varie sfumature ... ovviamente quella di farli al 100% e la piu bella , non e vero che ti devono tirare giu i finestrini .. almeno qui da me NO, non e necessario fare una nova omologazione , x la mia visti i finestrini post piccoli e il lunotto 360 euro .. x la tua puo arrivare 450 se ti dicono di più sono ladri ...io sono andato dal DOCTOR GLASS
 
Ultima modifica:
Grazie.
da doctor glass ero andat anni fa a sostituirmi il parabrezza della vettura.
Proverò a contattarli.
Sulla percentuale di oscuramento cosa consigli?
 
Grazie.
da doctor glass ero andat anni fa a sostituirmi il parabrezza della vettura.
Proverò a contattarli.
Sulla percentuale di oscuramento cosa consigli?

100% ovviamente :fluffle:... io avevo trovato un tipo che con 260 euri mi faceva anche i finestrini anteriori ... pero non so la qualità della pellicola che mi mettevano su e allora ho lasciato stare ... cmq queste qua sono garantite a vita
 
Ultima modifica:
Ho appena chiamto doctor glass e mi dicono quanto segue:

- per l'omologazione non ci sono problemi mi mettono a disposizione il certificato di omologazione per le forze dell'ordine.

- per la tonaliò mi han detto che hanno i test e mi fanno vedere degli esempi di vettura.

- mi consigliano di fare i due finestrini dietro ed il lunotto posteriore.

-il prezzo me lo comunicano perchè non hanno i listini per la nuova classe e .

Appena mi richiamano ti faccio sapere.

Ciao e grazie per i tuoi consigli. Se hai bisogno di sapere delle cose sulla nuova classe e sono a tua disposizione.
 
Ho appena chiamto doctor glass e mi dicono quanto segue:

- per l'omologazione non ci sono problemi mi mettono a disposizione il certificato di omologazione per le forze dell'ordine.

- per la tonaliò mi han detto che hanno i test e mi fanno vedere degli esempi di vettura.

- mi consigliano di fare i due finestrini dietro ed il lunotto posteriore.

-il prezzo me lo comunicano perchè non hanno i listini per la nuova classe e .

Appena mi richiamano ti faccio sapere.

Ciao e grazie per i tuoi consigli. Se hai bisogno di sapere delle cose sulla nuova classe e sono a tua disposizione.


si si , ti danno l'omologazione , te lo consigliano ??? e obblogatorio ( x lege , poi ogni uno fa quello che vuole) ho sentito in giro che alcuni della DOCTOR GLASS gli fanno anche quelli anteriori ....e poi non e che te lo fanno direttamente loro .. viene una ditta esterna
 
Si hai ragione mi hanno detto che viene proprio una ditta esterna. Ma senti:

- si vedono bolle o altre increspature (mi seccherebbe)
- senti odori particolari?
- cosa vengono incollati con delle colle o degli adesivi?
- e per eventualemnte rimuoverli?
 
Si hai ragione mi hanno detto che viene proprio una ditta esterna. Ma senti:

- si vedono bolle o altre increspature (mi seccherebbe)
- senti odori particolari?
- cosa vengono incollati con delle colle o degli adesivi?
- e per eventualemnte rimuoverli?

nooo ma che dici , viene fatti un lavoro a regola d'arte , avrano dei macchinari apposta e prodotto specialli che una volta messi almeno che non ti metti con il cacciavite mi sa che e dura tirali via ...odori di nessun tipo .. oggi se vuoi faccio delle foto e te le metto qua ...
 
Mi hanno fatto sapere il prezzo (euro 390 ivati). Direi che è giusto in base a quanto mi hai detto.
Mi ha riferito il titolare che lui li ha sù da 7 anni e non ha ancora avuto alcun problema.
Oggi vado a vedere che hanno due auto in montaggio e la settimana prossima fisso l'appuntamento.
mandami le tue foto che vedo il risultato sul nero.
 
Mi hanno fatto sapere il prezzo (euro 390 ivati). Direi che è giusto in base a quanto mi hai detto.
Mi ha riferito il titolare che lui li ha sù da 7 anni e non ha ancora avuto alcun problema.
Oggi vado a vedere che hanno due auto in montaggio e la settimana prossima fisso l'appuntamento.
mandami le tue foto che vedo il risultato sul nero.

ottimo prezzo ... alla grande ... gli fai al 100% giusto ...ok ti metto le foto ... te la devono tenere un giorno intero li , te l'hanno detto ?... eccole qua le foto ... spero che ti siano d'aiuto ...
 

Allegati

  • 22052009399.jpg
    22052009399.jpg
    331.3 KB · Visualizzazioni: 351
  • 22052009400.jpg
    22052009400.jpg
    356.3 KB · Visualizzazioni: 364
  • 22052009402.jpg
    22052009402.jpg
    336.3 KB · Visualizzazioni: 343
  • 22052009403.jpg
    22052009403.jpg
    376 KB · Visualizzazioni: 332
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bella davvero!
Ecco perchè probabilmente non hai problemi con le luci di quelli dietro io penso che siano già filtrate dalla pellicola che hai messo.
Belli anche gli interni panna sembrano davvero ben tenuti.
 
grazie 1000 .... togli davvero :)... ma hai gia preso appuntamento x sett prossima?.. ma ste foto quando le metti .. sono moltooooo curioso di vederla ...
 
Ultima modifica:
nooo ma che dici , viene fatti un lavoro a regola d'arte , avrano dei macchinari apposta e prodotto specialli che una volta messi almeno che non ti metti con il cacciavite mi sa che e dura tirali via ...odori di nessun tipo .. oggi se vuoi faccio delle foto e te le metto qua ...
io so che vengono attaccati solo con acqua saponata.ma a te non si vede il contorno del finestrino come se ci fosse del vapore dentro?mi spego meglio,hai visto che alla fine del vetro c'è quella parte che ha tutti quei puntini,li non si attacca la pellicola e sembra che ci sia del vapore dentro.tutto il contorno del vetro si vede bianco trasparente.tutti quelli che li hanno dalle mia parti sono così,ecco perchè non voglio farli.ho provato a farli io con una pellicola fai da te color fumè(40%)ma si vedeva sempre il contorno.
 
da me non si vede asolutamente niente ... poi se mai si stachera ho la garanzia a vita quindi ... ma per ora ho anche usato dei prodotti x pulire i vetri al interno , ma mai succeso niente ....
 
io stò in basilicata...chi c'è dalle mie parti che me li può fare?
 
Si confermo poi probabilmente devi vedere lì in zona.
Se cerchi su internet è un franchising quindi lo troverai sicuro anche nella tua zona.
Oppure se non c'è potresti informare con la casa madre se è disposta a mandarti qualcuno lì da te. Sò che si spostano anche.
I prezzi vanno trattati ....