Vacanze....

ahaha

allora...o per raggiugere la località la strada è messa bene ma una volta raggiunto il paesino le strade si stringolo, la neve si pressa, diventa ghiaccio, la slk scoda, i vecchietti si girano a osservare la scena...una volta parcheggiata in salita , con freno a mano e prima, simo scende, la slk inizia a muoversi, per fortuna si ferma solo qualche metro più indietro, contro una fioriera di plastica, che ammortizza il colpo, dalla casa in pietra che c'è dietro..simo, preso dal panico entra, parte via sgommando (vabbè è per la neve) e parcheggia 2 metri più avanti per vedere i danni...nessuno fortunatamente, la slk è salva, la vacanza può quindi iniziare...:D

mi preparo già:D

il bello è quando cìè anche una pendenza laterale e la macchina pian piano scivola di fianco.
A me per esempio andando di retro in garage, essendo su una strada in salita, se ho preso male le misure e mi fermo in manovra di entrata in retro, poi meglio che torni fuori perchè altrimenti trazione sulle piastrelle non ne ha e la car scivola lateralmente vs il muro! Viva il differenziale autobloccante che non c'è più:scratch:

il bello è quando cìè anche una pendenza laterale e la macchina pian piano scivola di fianco.
A me per esempio andando di retro in garage, essendo su una strada in salita, se ho preso male le misure e mi fermo in manovra di entrata in retro, poi meglio che torni fuori perchè altrimenti trazione sulle piastrelle non ne ha e la car scivola lateralmente vs il muro! Viva il differenziale autobloccante che non c'è più:scratch:
:asd: terribile, l'ho provato il primo anno con la w202 una nevicata improvvisa e estive, mi sentivo un pirla:D fermo con una pendenza ridicola verso l'esterno della strada e il culo si girava.

Oggi se trovo il tempo vado dal gommista e vediamo di risolvere la cosa... mi sono rotto.

Domani parto per una mini vacanza di due giorni di puro relax (almeno in teoria)nell'alto Friuli.
Spero vivamente che le gomme invernali nuove di zecca facciano il loro dovere..:asd: perche' altrimenti ,rischiano di diventare 2 giorni da incubo!:azz:

Rientrato, Nokian promosse a pieni voti:approved:

Ciao leggo in ritardo, come ti ho invidiato...
Mi sto organizzando per andarci pure io di nascosto(Lignano Sabbiadoro), per motivi segreti...ahahah
Mi fa piacere questa notizia sulle Nokian :)

Ultima modifica:
Lignano Sabbaidoro?
Be' non e' proprio il massimo in questa stagione..
Ti immaginerei meglio in qualche bel rifugio di montagna in dolce compagnia:roargh:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Allegati

• 1235225391.gif
    1235225391.gif
    126 KB · Visualizzazioni: 305
ahahah

alfa, che devi fare?

Saranno 3 settimane che devono arrivare le 4 gomme che ho ordinato per il fire.

Mai messe gomme da neve in vita mia, solo catene due volte in casi estremi e sono sempre andato dove volevo. Ora che mi volevo attrezzare non arrivano.

Beati voi... ma dato che l'alternativa era passare anche quest'anno 2 mesi prigioniero della macchina,tappato in casa.... no grazie!
Almeno adesso posso dire di avere un bel "trattorino!":azz:

io quando c'è la neve esco con questa:

Allegati

• flinstonesCar.jpg
    flinstonesCar.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 254
Beati voi... ma dato che l'alternativa era passare anche quest'anno 2 mesi prigioniero della macchina,tappato in casa.... no grazie!
Almeno adesso posso dire di avere un bel "trattorino!":azz:

Ehm... a Treviso ci sono stato... la neve qua è moooolto peggio :slk:

Emm... Alfa FORSE e' meglio che cancelli qualche messaggio privato,perche' ho provato a inviartene uno ma dice che sei ingolfato di pm.