Un sito per i consumi REALI dei nostri mezzi

si..alla fine si puo fare. un altra auto magari a questi km avrebbe avuto altri problemi..

le posteriori le tieni un po di piu? ma... nelle partenze in curva a quelle pressioni inmi interviene esp..perche la gomma è cosi gonfia che se accelero un pochino in piu tente a slittare. cmq ..domani provvedo ..anche perche in questi giorni ki è parso di vederle sgonfiette...... e spero che la causa non sia qualche chiodo.
tu / voi lettori...che olio usate per le vostre?? avete avuto modo di provare ip mobil new life?
 
esprit...io dicevo cdi...come abbreviativo di common rail... poi mi pare non cambia nulla...o sbaglio??
ecco perche la 1.9 era 150cv e la 2.0 decresse a 140cv... era CR....
Si in effetti l'acronimo cdi che usa mercedes è quello più veritiero tra i vari tdi jtd mjt hdi...meglio dire common rail però:) dato che è pure invenzione italiana. Mi sa che c'è anche crdi da qualche parte che è ancora più fedele.
 
Io da Anni Mobil1 in varie gradazioni, ma ovviamente sempre su Kompressor. Comunque se stai su oli raccomandati, tra cui anche Castrol (che l'officina al primo tagliando mi mise) non succede nulla, in Germania so che vendono anche olio MB in lattina (che poi dovrebbe essere il Mobil1, bisognerebbe vedere le schede di sicurezza e le analisi di composizione), in Italia una filiale mi disse che lo vendono solo in officina e che non hanno l'autorizzazione per venderne nel negozio .............. comunque se cerchi troverai anche un thread sugli oli.
 
Ultima modifica:
oh scusate..ho letto il mio ex post ed è pieno di errori ortografici..addirittura ho pure scritto tenTe... è che col telefono non sento i tasti perche sullo schermo .. quindi basta che il dito non é perfettamente sulla lettera se ne clicca un altra.. poi lo schermo scorre e non riesco a rileggere...ok detto questo....

daccordo allora col discorso patriottico di Esprit..CR ...ma meglio se tdi ..:)
 
ma non esagerate con la pressione delle gomme? ... dico, perche le ho tenute pure io su 2,5 e mi sono ritrovato con le gomme consumate in mezzo e ai latti erano ancora buoni ....
 
ma non esagerate con la pressione delle gomme? ... dico, perche le ho tenute pure io su 2,5 e mi sono ritrovato con le gomme consumate in mezzo e ai latti erano ancora buoni ....


ma speriamo sia cosi.. al momento le ho consumate ai lati e buone al centro... spero di recuperare. cmq stasera la sentivo piu agile con quelle pressioni.( ma anche rigida..)
 
Dipende come viaggi (strade sempre di pianura?) e quanto carico hai su, comunque la sportcoupè è anche più leggera dietro.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma non esagerate con la pressione delle gomme? ... dico, perche le ho tenute pure io su 2,5 e mi sono ritrovato con le gomme consumate in mezzo e ai latti erano ancora buoni ....
Ma 2.5 penso sia una pressione nella norma, sicuro funzionasse bene l'aggeggio che usavi per gonfiarle?
A pieno carico si può arrivare a 2.8-3.0 se si aggiungono i soliti 0.2...
 
Io come consigliato dalla casa per limitare i consumi, 2,6 su tutte e quattro, velocità fino a 160 km/h
 
Cioè tu preferisci iniettore pompa o dici che questo è meglio del CR?

l'iniettore pompa e' molto pronto e' nervoso , ma appena acquistata la Leon ho dato una sbirciata ad un forum dedicato;
praticamente e' fatto di ricotta.. turbo, valvole chi più ne ha più ne metta spaccano all'ordine del giorno ,
a parte che dopo un primo contatto con la novita' ora la uso pianino .. comunque a smanettare mi viene l'ansia , assolutamente sconsigliabile come meccanica ...
 
Infatti, per quello volevo capire cosa intendeva Tony...
 
Cioè tu preferisci iniettore pompa o dici che questo è meglio del CR?

io sono daccordo a chiamarlo Cr..dato che è nato in italia e tutto il mondo ce lo copia...
ma preferirei il tdi dati i consumi ridotti e la coppia mostruosa.

un dubbio mi è venuto: ma il cdi mercedes in una fase di combustione...quanti spruzzi farà? uno solo? magari mi piacerebbe saperlo in merito ai cdi del 2005...per intenderci quello dell epoca del mio veicolo...
 
l'iniettore pompa e' molto pronto e' nervoso , ma appena acquistata la Leon ho dato una sbirciata ad un forum dedicato;
praticamente e' fatto di ricotta.. turbo, valvole chi più ne ha più ne metta spaccano all'ordine del giorno ,
a parte che dopo un primo contatto con la novita' ora la uso pianino .. comunque a smanettare mi viene l'ansia , assolutamente sconsigliabile come meccanica ...
ma dai ..e tutti i golf indiatruttibili? ho amici con le vw..e pure molto elaborate.... e loro al massimo hanno rotto gli iniettori....ma solo perche sono elaboratissime e conturbine maggiorate...e chi piu ne ha..piu ne metta...
credo che siano alcuni motori tdi a difettare e piu precisamente quelli dal 2005 al 2008 in cui il nome inizia per "BK" .... E solo perche quella serie monta iniettori siemens....che fanno davvero schiffo. ah...e aggiungo..ora che ricordo..che i motori che iniziano per bk..hanno anche la testata che si puo fessurare facilmente...però tutti i tdi precedenti credo siano magnifici davvero...

adesso Teo andrá a controllare il suo motore ... :azz:

la mercedes non è che sia da meglio negli ultimi modelli....... hanno abbamdonato la bosh..e ora ci sono le w204 che rompono iniettori...e buona notte all affidabilita mercedes....
io penso che ci siano piu riusciti e altri da buttare..ma in line di massima...un tdi non credo sia da disdegnare
 
Ultima modifica:
io sono daccordo a chiamarlo Cr..dato che è nato in italia e tutto il mondo ce lo copia...
ma preferirei il tdi dati i consumi ridotti e la coppia mostruosa.

un dubbio mi è venuto: ma il cdi mercedes in una fase di combustione...quanti spruzzi farà? uno solo? magari mi piacerebbe saperlo in merito ai cdi del 2005...per intenderci quello dell epoca del mio veicolo...
Tecnicamente si chiama common rail:)
Comunque i CR hanno più iniezioni (già come lo chiama fiat, multijet) fa capire che ci sono più fasi di iniezione, credo 4 in totale. ricordo che ce n'è una pilota prima di quella principale e poi le altre, penso che sia circa così anche per MB. Mentre per le prime CR come la mia se non erro son solo due iniezioni, la pilota e poi la principale. Ed è anche qui la differenza con l'iniettore pompa, (non ha le fasi iniezione) che richiede tra l'altro un olio specifico, è più rumoroso, un motore nato morto almeno automobilsticamente dato che non ha margini di sviluppo come il CR, altrimenti continuavano su quella strada, invece son passati anche loro al CR. Ci sono arrivati in ritardo perchè ormai avevano investito un sacco di soldi nell'IP, e l'unico modo per recuperare qualcosa era vendere auto con quel motore finchè possibile, e forse gli sarà anche riuscito il recupero.
 
Tecnicamente si chiama common rail:)
Comunque i CR hanno più iniezioni (già come lo chiama fiat, multijet) fa capire che ci sono più fasi di iniezione, credo 4 in totale. ricordo che ce n'è una pilota prima di quella principale e poi le altre, penso che sia circa così anche per MB. Mentre per le prime CR come la mia se non erro son solo due iniezioni, la pilota e poi la principale. Ed è anche qui la differenza con l'iniettore pompa, (non ha le fasi iniezione) che richiede tra l'altro un olio specifico, è più rumoroso, un motore nato morto almeno automobilsticamente dato che non ha margini di sviluppo come il CR, altrimenti continuavano su quella strada, invece son passati anche loro al CR. Ci sono arrivati in ritardo perchè ormai avevano investito un sacco di soldi nell'IP, e l'unico modo per recuperare qualcosa era vendere auto con quel motore finchè possibile, e forse gli sarà anche riuscito il recupero.

In effetti chissa perche' ero convinto ( forse avevo letto da qualche parte ma facilmente mi sbaglio ) che gli ultimi iniettore pompa fossero multi iniettata , quindi non e' cosi' ...
cosa hanno come contro oltre la delicatezza sono i costi , tra i pro' , il rumore molto più bello e' accattivante che un cr
 
Tecnicamente si chiama common rail:)
Comunque i CR hanno più iniezioni (già come lo chiama fiat, multijet) fa capire che ci sono più fasi di iniezione, credo 4 in totale. ricordo che ce n'è una pilota prima di quella principale e poi le altre, penso che sia circa così anche per MB. Mentre per le prime CR come la mia se non erro son solo due iniezioni, la pilota e poi la principale. Ed è anche qui la differenza con l'iniettore pompa, (non ha le fasi iniezione) che richiede tra l'altro un olio specifico, è più rumoroso, un motore nato morto almeno automobilsticamente dato che non ha margini di sviluppo come il CR, altrimenti continuavano su quella strada, invece son passati anche loro al CR. Ci sono arrivati in ritardo perchè ormai avevano investito un sacco di soldi nell'IP, e l'unico modo per recuperare qualcosa era vendere auto con quel motore finchè possibile, e forse gli sarà anche riuscito il recupero.

ma grazie :eek: ! davvero :06: ?!? le cose cambiano allora..e molto anche... io avevo un' idea moolto diversa: io credevo che:
i JTD fosse i primi e unici ad avere DUE spruzzate o iniezioni..
i MULTIJET fossero gli unici ad avere 3 o 4 iniezioni ad ogni ciclo.... e che fosse una tecnologia protetta da copyright di fiat e quindi NON fattibile dalle altre case automobilistiche...

e che tutti i vari: cdi, crd, cdr e dci .... fossero esclusivamente con una sola gettata di gasolio per ciclo. quindi esprit ...sei sicuro...che il cdi del 2005 addirittura 4 iniezioni.... è come un multijet allora..... giusto ? non dovrebbe avere differenze col MJET ......dunque....
sta cosa se è confermata è davvero importante....

sono contento....se è confermato quanto ho capito e scritto sopra....
ma conoscete un bel sito in cui ne parlano approfonditamente e ne posso studiare un po tutti i vari sistemi di iniezione disel.... mi affascina molto .


ciaoooo :clap: :eek: