Un sito per i consumi REALI dei nostri mezzi

TonY220

MBenz STAR
Un sito per i consumi REALI dei nostri mezzi

http://www.spritmonitor.de/en/

FAntastico! finalmente trovato. era una vita che cercavo di scoprire i consumi reali..
ecco un archivi a in cui chiunque puo iscriversi e controllare i consumi delle auto guidate dalla gente....



triste scoprire che la w203 c220 150hp faccia un misero 15.7 km / l autostrada (io sono riuscito a fare i 16 al L ma sforzandomi molto nella guida pacata ) e mentre...........
un bmw 320 da 163 hp ( 13 in piu di noi ) faccia un bel 19 km/l !! ma i mercedes che ci fanno col gasolio ? è sbugato qualcosa?


per poi vedere una bella audi a3 con i suoi 21 km /l ...............



buon indagine / divertimento ;)
 
Ultima modifica:
Ma non è che 1 litro in più ogni 100 km sia un problema insormontabile che porti alla depressione; oltre al motore a quel punto bisogna vedere l'intera catena cinematica, la sezione delle gomme, l'aereodinamica (valenza nulla in città), il peso, ecc ..... BMW da parecchio costruisce motori energeticamente buoni, però anche MB ha dei validi propulsori, VW (specie iniettori-pompa) consumavano una stupidata, ma in caso di guasto erano (forse sono ancora) botte da orbi.

Il sito indicato da Tony ha un vantaggio interessante, almeno sui veicoli recensiti in quantità, ovvero rimanendo sui valori centrali dei risultati si ha una buona percentuale di verità, le omologazioni dei costruttori invece non sono la realtà, ma delle specie di economy run, tra l'altro visto che si fanno su banchi a rulli e per tot tempo a vari regimi con blande accellerazioni, si può anche programmare la centralina elettronica per riconoscere questo "stato" e quindi smagrire l'alimentazione.
 
ma non è un problema della w203...è proprio quel motore! anche il piccolo sport cupé mercedes 220 ha consumi similissimi alla C220....e quello deve essere piu leggero x forza... (almeno come motore è un macigno...io ci faccio cose che con altre pompe rail me le sognerei! ) pero.....beve..ma non 1km in + al litro rispetto alle altre auto... ma almeno 3.. e cammina cammina la differenza cè(purtroppo).piu in la se mi capita vorrei comunque dare la mia x un audi a3 tdi. (ce anche la cdi ma basta....vorrei qualcosa di meno assetato).
 
Ultima modifica:
ma non è un problema della w203...è proprio quel motore! an he il piccoli sport cupé mercedes 220 ha consumi similissimi alla C220....e quello deve essere piu leggero x forza... (almeno come motore è un magigno...io ci faccio cose che con altre pompe rail me le sognerei! ) pero.....beve..ma non 1km al litro... ma almeno 3.. e cammina cammina la differenza cè(purtroppo).piu in la se mi capita vorrei comunque dare la mia x un audi a3 tdi. (ce anche la cdi ma basta....vorrei qualcosa di meno assetato).

mah , se non e zuppa e' pan bagnato , o passi al metano , o spendi un saccop di soldi per cambiare la car ,e risparmi 5€ di gasolio alla settimana
 
Purtroppo è vero.. No ma ormai che ho sistemato continuo a godermela e sfruttarla. Credo che cambiando un auto certo la spesa iniziale,ma poi psicologicamente sarebbe meno stressante non andare cosi spesso alla pompa. Ma ...la verità è che l'automobile è nata come un modo conveniente per muoversi ed è diventata un modo lussuoso per via dei costi..sotto ogni punto di vista...assicurazioni..carburanti....ormai c'è gente che non si fa piu neanche l'assicurazione: poi se vengono presi pagago 1200euro di multa....si ma dopo 5anni che non pagano assicurazioni ne hanno risparmiati 5000!!!!
É proprio lo stato che prega di essere preso x il "scalda sedie".... E piu ci strozza...e maggiore saranno le evasioni.
 
....ormai c'è gente che non si fa piu neanche l'assicurazione: poi se vengono presi pagago 1200euro di multa....si ma dopo 5anni che non pagano assicurazioni ne hanno risparmiati 5000!!!!
É proprio lo stato che prega di essere preso x il "scalda sedie".... E piu ci strozza...e maggiore saranno le evasioni.

ma ste persone rischiano di rovinare se stesse e gli altri in caso di incidente, puoi ben immaginare!...insomma non è come per i ragazzini che vanno a scuola in bus senza biglietto e se/quando ti beccano han cmq risparmiato sull'abbonamento, questi son delinquenti.

a parte ciò son contento che hai sistemato la car mi permetto di dirti di tenertela e stare tranquillo e di valutare prima di altri danni e/o problemi con assicurazione in caso di incidente, di togliere il modulo.

ciao e buon wend a tutti

:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho un perito assicurativo come cliente..gli curo i loro pc... bene dopo anni avevo notato che problemi economici non ne avesse assolutamente..addirittura mi lasciavano campo libero nelle riparazioni senza chiedermi preventivi o rompimenti vari....se nonché...un giorno l'ho visto lamentare....chiedermi di avvisarlo prima di riparare....mah...dato che ormai ho confidenza con questo cliente storico mi sono permesso di dirgli:ma xke ti preoccupi....tu devi lavorare per forza...la gente fa incidenti ocontinuamente...e Lui...nono...abbiamo molto meno lavoro..fatturato diminuito del 50%....LA GENTE NON FA PIU ASSICURAZIONE! ...... ...

Poi non parliamo di quando mio fratello assistette ad un incidente nella zona di napoli....a il carabiniere...andava a consolare l'incidentat dicendo che l'altro aveva l'assicurazione...come se fosse un novita,una opzione....

il moduletto che ho cmq rende la guida piu elastica,non ce paragone a toglierlo..certo la mappa era tutta un altra cosa...ma....mi andava in protezione tutto... adesso come dici tu in caso di incidente o revisione sparisce in 10 secondi. poi l'auto non fa fumo. i consumi:camminando normalmente uguali a prima,pressando aumentano,ma la spi ta si sente
 
Ultima modifica:
ciao Tony, comprendo ma purtroppo non è che la diffusione di sta pratica sia elemento di approvazione, scusante ecc anzi è triste (e grave) assai!
 
certo. ma io ti do raggione. ma ci stanno opprimendo,spremendo. la gente si cerca da sola l'ossiggeno che questo meraviglioso stato non ci da! io se nella mia attivita guadagno 10euro..5li devo dare allo stato....ma quand'è che abbiamo fatto una soceta unilaterale?non ricordo...
ecco 10minuti fa il cliente perito mi diceva che quando mettono il fermo ad un auto che vale500euro la gente non se le va neanche a riprendere !le abbandonano al carroattrezzi. ma dove stiamo andando ad arrivare?
 
la c220 consuma quanto una bmw 530 ...... ma è possibile?
ci deve essere una pessima programmazione nelle ecu delle 220 perche non puo essere che consumi quanto un 3000 piu pesante...
Io ricordo chiaramente che nei giorni che me la rimapparono l'auto mi consumava circa la metà ...e volava parecchio...
 
In che senso e su che percorso? Se vedi la Prius in autostrada non è che abbia dei consumi interessanti, attualmente una berlina di fascia elevata su un percorso autostradale consuma poco, poi Bmw e Mercedes Benz sono famose per aver ridotto notevolmente il consumo specifico negli ultimi decenni.
 
come media un 530 fa 14al litro... la 220 16 in autostrada.... dentro il paese io crollo a circa 8...9...credo sia vergognoso....e in paese cammino molto da codice...o andatura da 80enne. ce........mi sembra scandaloso 8...9....se prendevo u tuareg almeno ero giustificato!
 
La miseria 8-9. Faccio io la media di 14 e a volte anche 15 e solo urbano extraurbano...
E la mia è vecchia.
 
si....ma ti dico: quella settimana che l'ho tenuta rimappata (poi rimessa originale xke a 180andava in recovery) la macchina non consumava piu un emerita cippa! era incredibile! e non camminando piano...ma fuori paese io "pensavo di sorpassare" e lei in pochissimo si trovava gia avanti....quindi camminando moolto allegri... e la lancetta del gasolio dopo200km era sempre la?!?! mi piacerebbe sapere questo come l'avesse mappata?cosa aveva toccato per trasformare quella macchina in una bestia non assetata! io recentemente ho aumentato un po pressione gasolio x vaporizzare meglio e pressione aria per detonare meglio sperando di ottenere stessi risultati.. ma nulla..è stato un flop! la macchina oddio è sveglia e extraurbano sono piu sicuro nei sorpassi,non mi fuma completamente come un benzina(meritp della pressio e a 1,45bar che riesce a bruciare bene tutto il gasolio)ma non è paragonabile alla mappa come prestazioni...e i consumi sono rimasti identici alla C220 originale(molto alti)
 
Ultima modifica:
Mercedes Benz W204 consumo (17).JPGMa in paese sei sempre in colonna? Quelli son consumi che vedo sulla mia Kompressor se la uso in città in giornata negativa.

Qui un consumo record, ma in direzione contraria, in salita mi va sui 8 km/l, con l'uso continuo di 2a e 3a marcia a medi regimi.
 
veramente no...nessun traffico...faccio strade molto libere e mai incolonnate. poi qui da qualche anno hanno cambiato dei sensi unici e messo rotatorie che hanno fatto sparire gli incolonnamenti. fuori paese faccio i 15 - 16 al litro.... questa estate ne ho avuto autostrade davanti ..e sono i 16 al litro ( con tutto il modulo...) in paese cammino come un anziano (senza offesa), ma sono sempre dal benzinaio :( se poi cammino senza contenermi si riesce persino a vedere la lancetta del carburante scendere..non so se è normale.... mah...forse è bucato il serbatoio...boo....
cioé...prima ero soddiscatto...ma recentemente mi sono accorto che i miei amici con opel, audi o golf fanno i 19 al litro....
eppure la mia auto non dovrebbe avere problemi, perche un anno fa sono andato in slivenia con la mia auto, un altro c220 manuale e facevamo carburante insieme ..eravamo molto allineati con le lancette...