Un pò di domande ...

Ragazzi fra un mesetto dovrei cambiare i miei dischi e pastiglie anteriori ... ditte di mettere gli originali oppure di passare ad un altro marchio tipo Brembo ??tengo a precisare che non ho mai avuto problemi con questi dischi, solo che ho visto vari modelli di brembo che hanno anche tipo dei tagli sul disco ed altre ad essere più bello esteticamente forse hanno delle caratteristiche migliori. Qualcuno gli ha mai cambiati passando ad un altra marca ?

sono forse i Brembo Max o qlcs del genere? Hanno dei solchi?

Io li misi sulla 202 e devo dire che preferivo quelli originali, o meglio l'accoppiata che misi pastiglie textar con quei dischi secondo me non mi dava il feeling di frenata che avrei voluto, cioè con gli originale sentivo che reagiva prima qui doveva pestare sul pedale di più, ma parlo di sensazioni sai. Da dire c misi in contemporanea i tubi freno in treccia dunque già quelli cambiano la sensazione sul pedale, che però dovrebbe essere più rapidain teoria.

ad ogni modo secondo me Merz ha un ottimo impianto di serie e a meno che non cerchi prestazioni particolari io rimetterei gli originali

si penso erano quelli i brembo ..
ti ringrazio x il consiglio .. ma perche hai scelto le pastiglie TEXTAR e non brembo ... mmm
bella ideea sui tubi freno in treccia , costano tanto??

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si penso erano quelli i brembo ..
ti ringrazio x il consiglio .. ma perche hai scelto le pastiglie TEXTAR e non brembo ... mmm
bella ideea sui tubi freno in treccia , costano tanto??

volevo mettere altre tipo Ferodo DS2500 o un nome simile non ricordo, quelle che cmq spesso tutti parlano bene per uso stradale che frenano forse un poco meno da fredde ma poi sono molto migliori in condizioni di lavoro, però mi feci, ahimè, convincere a tenere le pastiglie tipo di serie ma ripeto probabilmente sbagliai lì. Cmq questi disco sono sempre stradali niente di particolarmente spinto. Avessi cambiato le pastiglie probabilmente sarei stato più felice, ma ripeto sono sensazioni che uno magari avverte diverse.

I tubi in treccia faticai a trovarli per la 202 li feci fare da un azienda tipo Gieffe Racing (Emilia Romagna mi pare), cmq li pagai sui 70-80Euro, informati su possibili problemi con l'omologazione ora non ricordo come mi informai in merito