Un pò di domande ...

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
38
Lago Di Garda
Un pò di domande ...

Ciao ragazzi ... volevo chiedervi se e possibile che la leva del cambio si rompa ???perche succedono delle volte che mi devo fare qualche semaforo e li ovviamente le cambiate sono " violente" e brusche.... e mai sucesso??
E poi volevo sapere se gli inietori vanno mai puliti ? se si come?
 
per gli iniettori penso che usando quei prodotti che si aggiungono al pieno si puliscono da soli...
per la leva del cambio non saprei,ma penso di no,a meno che non ti metti a tirarla con tutta la forza che hai..
 
Spiacente sul cambio manuale non ho idea perché sono ormai una quindicina d'anni che uso solo vetture con c.a.
Per iniettori ci sono i trattamenti specifici. Ho usato anni fa per la volvo benzina che faceva difficoltà ed ha funzionato.
Ho Messe molto più prodotto di quello consigliato. Tipo 1 litro a pieno per 5 6 pieni di seguito (70litri). Aveva 10 anni e in 10 anni solo olio e filtri e benzina.
 
il cambio automatico non è abbinato al sequenziale?!ogni tanto non te la dai tu una cambiata...
 
Gli unici cambi automatici cui dovevo ricorrere al sequenziale sono stati i tiptronic prima serie audi A6. Su tutti gli altri multitronic audi , zf BMW , e c.a citroen e ora nag 5 Mb, sanno fare molto meglio loro di quanti il nostro cervello possa fare.
Il manuale inoltre lo usi per scendere da pendenze monti ecc per sfruttare il freno motore e meno i freni.
Ad ogni modo il tocco che dai per aumentare ridurre marce e leggerissimo per cui raramente il cambio può avere i problemi cui faceva riferimento Marius.
 
i prodotti gli metto x pulire gli inietori e motore .. su questo sono molto attento visto che la macchina me la voglio tennere affinche non c'e la fa più ...
 
Ciao ragazzi ... volevo chiedervi se e possibile che la leva del cambio si rompa ???perche succedono delle volte che mi devo fare qualche semaforo e li ovviamente le cambiate sono " violente" e brusche.... e mai sucesso??
E poi volevo sapere se gli inietori vanno mai puliti ? se si come?


Se non sei Hulk, no, la leva nell'abitacolo non si rompe, se mai si rovina qualcos'altro (frizione, ecc....), ma non ti cede di botto a meno che non fai cose astruse o il materiale è non perfettamente lavorato.
 
no bhè quando capito , sto anche molto atento di mettere dentro bene le marce ;) ....invece x gli inietori ditte chebastano solo i prodotti ( additivi ) ... non c'e una possibilità di tirarli fuori e pulirli in un altro modo ??
 
penso che farli smontare e pulire ti costi una fortuna...ho visto che nelle officine usano ora usano molto gli additivi...
 
ragazzi volevo chiedervi se si vendono come ricambii i supporti x i fendinebbia ???, perche oggi non so come mai mi sono ritrovato il faretto a l'interno del para ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
i faretti non hanno supporti,o meglio ,il faretto è un pezzo unico,con i ganci incorpoprati nella struttura del faro stesso,poi ci sono gli altri ganci attaccati al guscio interno se non sbaglio.
ma l'hai gia smontato il faretto?
 
allora penso si siano rotti gli altri ganci che attaccati al guscio come dici tu .... che poi sarrebero quelli che lo tiene fermo al para giusto?? non ho smontato niente .. stasera magari mi metto x vedere com'è li dentro .... penso che basta togliere la protezione che sta davanti alla ruota x arrivare al faretto o no?
 
ragazzi un altra domanda .. la mia mertz parte anche col freno di stazionamento tiratto e nelle discese non e che tiene chi sa che ... adesso volevo sapere , quando tiri il freno ( a piede ) con quale pastiglie blocca la macchina ... tutte e 4 oppure solo il post .. perche se e cosi allora devo cambiare le pastiglie sono quasi alla frutta ma volevo aspettare che si accenda la spia x vedere se funziona anche ....
 
Marius il freno di stazionamento non agisce sulle pastiglie ma su delle ganasce interne al disco posteriore, nel mozzo, non l'ho mai visto ma dovrebbe essere simile a un freno a tamburo come quello delle auto senza dischi al posteriore.
Al massimo puoi tirarlo dalla botola sotto i sedili posteriori, di cui abbiamo parlato un pò di tempo fa se non ti è sfuggito il post. (se la corsa del pedale ti sembra lunga)
 
si , il video l'ho visto ... ma cmq ai tempi avevo chiesto ad alessandro se facendo quel lavoro va a frenare meglio oppure fa meno cric quando schiacci il freno .... e lui mi ha detto che la frenata e sempre la stessa ma fa meno cric cioe la corsa del pedale diminuisce ... cmq appena ho tempo prova a farlo ...
 
allora penso si siano rotti gli altri ganci che attaccati al guscio come dici tu .... che poi sarrebero quelli che lo tiene fermo al para giusto?? non ho smontato niente .. stasera magari mi metto x vedere com'è li dentro .... penso che basta togliere la protezione che sta davanti alla ruota x arrivare al faretto o no?
a me si è rotto un gancio del faretto stesso.
esatto sono i ganci che lo tengono farmo al para.
penso he togliendo la protezione dovresti arrivare al faretto...
 
si , il video l'ho visto ... ma cmq ai tempi avevo chiesto ad alessandro se facendo quel lavoro va a frenare meglio oppure fa meno cric quando schiacci il freno .... e lui mi ha detto che la frenata e sempre la stessa ma fa meno cric cioe la corsa del pedale diminuisce ... cmq appena ho tempo prova a farlo ...

Si certo, quoto quanto detto da Alessandro, diminuisce solo la corsa del pedale.
 
allora non e quello che serve ha me ....cos'altro potrebbe essere ? ce un altro modo x farla tenere di più sto benedetto freno di stazionamento ^??