Un consiglio per una Mercedes usata

Luigino

MBenz Dilettante
24/9/09
31
0
0
prov. Varese
Un consiglio per una Mercedes usata

Ciao a tutti,

sono un nuovo arrivato...e dato che mi piacciono le mercedes benz, ma non avendo budget per comprarne una nuova, già pure è difficile avere budget per una usata, ma so che con i motori mercedes se capita quello giusto si fanno tantissimi KM.
E io sono uno che la macchina la sfrutta fino alla fine del suo ciclo come con la mia Fabia 1.9TDI con cui sono arrivato dopo 10 anni a 230 mila KM e ora inizia a fare molto rumore il motore del quale mi hanno detto che dovrei aspettarmi che mi parte l'albero motore per i fatti suoi perché ho le bronzine andate.
Quindi guardando il nuovo Volkswagen (New Polo 1.6TDI 90CV), ho trovato però una Mercedes C220 CDI Elegance berlina nera metallizzata usata del 05/2006 con circa 60.000km con cambio automatico (non è specificato quale), Radio CD, Clima auto Bizona, 6 airbag, ABS+ESP+ASR e cerchi in lega 16".
Questa concessionaria dice che è uniproprietario, sempre tagliandata mercedes ed chi l'ha lasciata è un cliente della stessa concessionaria. La vendono a 19.000€.... dando indietro la mia Fabia 1.9TDI arriverei a 17.400 compresi passaggi di proprietà (forse potrei tirare ancora qualcosa...magari arrivando a 15.000)...
Voi che mi dite di questa macchina? Possibili difetti? Sabato mattina dovrei fare una prova di guida....
Chiedo consiglio a voi perchè, essendo pignolo, non vorrei che mi puzzasse un po' il fatto che una macchina che nuova costa sui 35-40 mila euro di solo 3 anni con pochi km la svendano a 19 mila euro andando pure al ribasso di abbastanza....

Grazie a tutti e a presto!
Ciao!
Luigi
 
Il prezzo a me sembra anche in linea, non certo basso, calcola che è un'auto fuori produzione, se la provi cerca di testare il cambio magari con accelerate a fondo per vedere come si comporta con le scalate. Di norma nell'uso normale invece non devi quasi avvertire il passaggio da una marcia all'altra.

Comunque benvenuto e aspetta i consigli dei più esperti e di chi ha questo modello, ah il cambio è un NAG 5 marce.
 
Il prezzo non è affatto basso, anzi forse mi sembra un pelo fuori valore reale...cerca di provarla anche su percorsi un po disconnessi per vedere se senti rumori di braccetti o sospensioni eventualmente danneggiate.
 
Grazie del benvenuto....

la mercedes in questione per come l'ho vista e' di questo tipo di modello:

http://images04.olx.in/ui/1/72/08/14016408_1.jpg

solo che è nero metallizzato....per altro molto bella....tenendo conto che se la prendessi vorrei sfruttarla fino alla fine del suo ciclo ovvero non cambiarla per molto tempo...

Ma poi, sbaglio oppure potrebbe essere che il cambio automatico mercedes possa tendere a rompersi rispetto ad uno manuale?....

Per i consigli attendero' gli esperti.... grazie ancora :)

Ciao!
Luigi
 
Allora la macchina è la stessa che ho io, è indubbiamenta una splendida auto.. cambio automatico?... cosa vuoi che ti dica.. sarà una questione di gusti, ma a me il cambio automatico non piace proprio, oltre a essere tra l'altro abbastanza delicato.. per cui comprerei la stessa ma con un cambio manuale... le marce amo cambiarle personalmente.
 
Allora la macchina è la stessa che ho io, è indubbiamenta una splendida auto.. cambio automatico?... cosa vuoi che ti dica.. sarà una questione di gusti, ma a me il cambio automatico non piace proprio, oltre a essere tra l'altro abbastanza delicato.. per cui comprerei la stessa ma con un cambio manuale... le marce amo cambiarle personalmente.

Ah allora esiste il modello C200 o C220 col cambio manuale?.... non lo sapevo... pensavo che dal C220 in poi esistesse solo l'automatico.....
Per sabato me la provo cmq ma alla fine penso che cerchero' una col cambio manuale... anche io amo cambiare... in ogni caso penso che i consigli che mi darete per "verificare" la macchina varranno pure per le C200/C220 col cambio manuale....
A proposito mcdany.... il modello C220 ha 150CV giusto? ma c'e' anche la versione da 122CV oppure e' la C200 che ha 122CV?.... E' una domanda per questioni assicurative di costi.... :)

Grazie ancora :)
 
Certo che esistono serie C220-C200 col cambio manuale, io ne ho una a 6 marce...per quanto riguarda i cavalli, è esattamente come hai detto: C220 150CV.......C200 (quella che ho io) da 122CV...i consiglio per le prove valgono ugualmente..oltre a provarla su rettilineo in modo da vedere se spinge bene, provala come ti ho detto anche su percorsi disconnessi..se è tutto a posto non devi sentire il benchè minimo rumoretto...è una mercedes!!
 
Il prezzo non è affatto basso, anzi forse mi sembra un pelo fuori valore reale...cerca di provarla anche su percorsi un po disconnessi per vedere se senti rumori di braccetti o sospensioni eventualmente danneggiate.

Non so, io ho guardato su autoscout e il prezzo si aggira li, anche con km più pesanti:ka:
 
La mia è del 2002, cambio automatico, percorso per adesso 205.000 km, il cambio sempre andato OK, una volta provato non torno più al manuale.
Per quanto riguarda la tua i prezzi allineati di mercato possono variare in più o in meno a seconda di come si presenta la macchina, se vedi che i km sono quelli e la macchina internamente ed esternamente è perfetta io la prenderei, visto anche come è stata trattata!:)
 
Ma poi il manuale dovrebbe consumare meno rispetto all'automatico no?.... e poi a dire la verita', io amo troppo cambiare, sentire il pomello che cambia posizione al muovere la mano....e' un po' come la sensazione che si sta davvero guidando la macchina :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La provo giusto sabato mattina... una C220 CDI come gia' detto al primo post di apertura del thread con annesse caratteristiche... a parte che poi in verita' amo cambiare... :)
 
benvenuto .... visto che ti piace cambiare allora il manuale fa x te ;) .. x il prezzo se riesci a scendere ancora di 1000-1500 e la macchina e in buon stato senza righe ... interni ok .... allora prendila ..guarda anche le gomme se sono buone ... senno te le fai scalare dal prezzo .. oppure te le fai mettere nuove ....
 
Ultima modifica:
Grazie Marius86 del benvenuto,
del resto mi pare che l'automatico consumi sensibilmente di più se non vado errando da come leggevo un pò in giro... quindi direi che per un C220 CDI manuale berlina intorno al 2006 (così sarebbe Euro 4 se non sbaglio per le normative e avrebbe anche il DPF) come prezzo "onesto" dovrebbe aggirarsi intorno ai 16.000euro giusto?
Intanto consigli su cosa stare attenti durante la verifica di una C220 su strada sono sempre ben accetti..
Ciao
Luigi
 
Stamattina sono andato a provare la C220 automatica che vi dicevo...sembra a posto ho fatto un paio di kick-down e sembra che abbia poco turbo-lag cioè non parte immediatissimamente a fare la ripresa brutale cmq lo sterzo sembrerebbe essere a posto si sente solo un po' di brusio ma sembra silenziosa...l'automatica non è difficile (mai guidato un'automatica prima d'ora) ma non mi ci trovo, amo troppo cambiare...
icon_biggrin.gif


Vorrei postavi un link di una C220 che ho visto su autoscout per sapere cosa ve ne sembra, è possibile?.... Chiaro che poi per sapere come va bisogna andare a provarla se e' effettivamente ok.... pero' almeno dai parametri iniziali di vostri suggerimenti....
icon_smile.gif


Ciao a tutti
Luigi
 
L'automatico ha bisogno di un pò di tempo per esser apprezzato, più che altro code colonne...:asd:, se non ti capitano spesso questi casi vai di manuale, in fondo va a tuo gusto. Penso che puoi postare tranquillamente il link autoscout;)
 
OK eccolo qua......

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165861538

e' un po' lontano da me ma sembrerebbe un buon affare ad occhio e croce...
ma poi leggendo un altro thread in cui mi pare di avere capito che il motore del C200 sembrerebbe meglio reattivo del C220 in una guida comfort e quindi piu' parsimonioso in consumi... e' cosi'?....
Se si, in tal caso vado appunto a cercare una C200 CDI che magari costerebbe anche meno considerato che comunque la terrei fino alla fine del ciclo di vita della macchina...
 
Stamattina sono andato a provare la C220 automatica che vi dicevo...sembra a posto ho fatto un paio di kick-down e sembra che abbia poco turbo-lag cioè non parte immediatissimamente a fare la ripresa brutale cmq lo sterzo sembrerebbe essere a posto si sente solo un po' di brusio ma sembra silenziosa...l'automatica non è difficile (mai guidato un'automatica prima d'ora) ma non mi ci trovo, amo troppo cambiare...
icon_biggrin.gif


Vorrei postavi un link di una C220 che ho visto su autoscout per sapere cosa ve ne sembra, è possibile?.... Chiaro che poi per sapere come va bisogna andare a provarla se e' effettivamente ok.... pero' almeno dai parametri iniziali di vostri suggerimenti....
icon_smile.gif


Ciao a tutti
Luigi
è un po' lenta nel partire perkè ha l'acceleratore elettronico(come quasi tutte le auto moderne).
il prezzo sembra un po' altino,però visto i km si potrebbe fare,magari prova a tirare ankora il prezzo.