Un assaggio del mio 190....

Vero, che tempi, da ragazzino con un amico ci mettavamo in un posto dove sentivamo arrivare le auto ma le vedavamo poi all'ultimo istante, il gioco era indovinare che auto arrivava dal rumore:asd: Oggi non sarebbe più possibile.
Per le alfetta invece mi ricordo che speravo tirasse sempre le marce chi la guidava, più saliva di giri e più mi esaltavo.
 
A me dell'alfetta di mio padre, ma credo lo facessero tutte le alfa,
mi piaceva quando tirava una marcia e poi nell'innestare la successiva si sentiva quel risucchio allo scarico,
una specie di rumore cupo, tipo un borbottio, e mi piaceva na cifra,
capito cosa intendo?


Azz allora con i tuoi amici di sicuro riconoscevate quando stava per arrivare una panda,
ho magari una 2cv, maggiolino e altri dal rumore inconfondibile.
 
Si si ricordo benissimo quel risucchio:asd: bellissimo.

A voglia, quelle erano semplici, tipo la panda 30:D Ma riconoscevamo 127, 128, simca, alfa...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie mille 1998k;)
Ottimo link:approved:

Si la mia ha l'ABS, e sono anche rare le 1.8E con cambio automatico,
e pensa che quando ho fatto rifare il cambio, chiesi per sfizio cosa veniva a costare prenderlo nuovo,
e per prima cosa, dopo aver controllato, mi dissero che la mia monta un cambio particolare,
e cioè un modello di cambio specifico che monta solo sul 1.8E.
Comunque poi mi dissero che, escluso manodopera,
il cambio nuovo mi sarebbe costato 3.800 euro se ben ricordo.

Poi dal libretto uso e manutenzione ho scoperto che per il 1.8E all'epoca erano disponibili un bel po di optional,
tipo il tergifari, i sedili elettrici+regolazione lombare, il riscaldamento supplementare,
il controllo di trazione, ecc.