Un assaggio del mio 190....

Tony_W201

MBenz Esperto
26/1/10
943
0
0
Milano-Italia
Un assaggio del mio 190....

Ciao gente,
finalmente vi posto qualche foto del mio 190,
però, come da titolo, si tratta solo di qualche foto scattata al volo con il cellulare.

Oggi mentre mia moglie faceva la spesa io ho aspettato in macchina,
perchè come noterete da una foto mia filgia stava dormendo,
e allora mi sono detto....ma si va facciamo due fotine agli interni che poi le faccio vedere agli amici forumisti.:)

Non ho fatto foto esterne perchè era sporchissima.

Per quanto riguarda poi una presentazione vera e propria della car,
spero di non far passare tanto tempo ancora, perchè mi si è rotto il carica batt. della fotocamera,
e sinceramente non vorrei farla con il cell.,
perchè come noterete dalle foto che seguiranno, la qualità non è un gran che(telefono di 4 soldi).

Le foto le ho fatto più che altro per far capire il tipo di interni che ha l'auto,
e poi ci sono foto che riguardano particolari del tipo di radica(credo) che riveste buona parte degli interni,
e si tratta di particolari che ci tenevo a postarli perchè me li aveva chiesti 1998k nel mio thread di presentazione.

Volevo fare anche delle foto alla zona interna posteriore,
ma come già detto c'era mia figlia che dormiva e non potevo staccare il seggiolino,
e si era appena addormentata.....quindi..:)


Allora, ecco qua,
scusate la scarsa qualità delle immagini:

IMG030-01.jpg IMG003-01.jpg


IMG006-01.jpg IMG009-01.jpg



IMG010-01.jpg
 
Grazie mille Marius.:)

Ce da dire che la macchina era molto sporca anche per quanto riguarda gli interni,
perchè se la vedi tutta pulita e con la pelle e radica tirata a lucido, è veramente uno spettacolo....:)
 
Cavolo è proprio particolare, bella davvero dentro, la radica sembra marmo:scratch:

Inoltre nella portiera mai vista la stella così...è un particolare della tua o son tutte così le 190?

Il beige è proprio bello, nuovo praticamente:)
 
Cavolo è proprio particolare, bella davvero dentro, la radica sembra marmo:scratch:

Inoltre nella portiera mai vista la stella così...è un particolare della tua o son tutte così le 190?

Il beige è proprio bello, nuovo praticamente:)
Ciao raga,
stasera ho fatto tardi a lavoro e dopo son dovuto andare a prendere moglie e figlia dai suoceri,
quindi mi sono perso il piacere di fare due chiacchere con voi.:(
Pazienza, vi rispondo adesso.:)

Allora esprit, stef,... che dite....è bella o no...:roargh:
Tutto il begie che vedete sul cruscotto, e il nero sui panneli(tasche comprese) si tratta di pelle.

La stella nelle portiere(più listelli cromati e neri) ce l'ha sia davanti che dietro,
e si tratta di un lavoro artigianale che ho fatto io quando ancora potevo permettermi di dedicare tempo ai miei hobby,
e tutto nacque dal fatto che non mi piacevano i pulsanti dei vetri elettrici posizionati nel pannello porta,
e così decisi di alloggiare i pulsanti dei vetri sotto al bracciolo della portiera(sotto ma sul davanti),
poi farò una foto e vedrete di cosa sto parlando.

Ed ovviamente eliminando i pulsanti poi sarebbero rimasti i fori per l'alloggio degli stessi,
e cosi mi inventai quello che avete visto in foto per mascherare il tutto,
ed ovviamente per seguire un filo logico, feci la modifica anche ai pannelli anteriori,
ed è stato un lavoro non facile, visto che si tiene tutto su con le viti, e non a colla.:)

Per quanto riguarda la radica, è vero, sembra marmo, come infatti appena l'ho presa ero li che tastavo per capire cosa fosse:asd:

Poi quando ho fatto il lavoro della stella ho dovuto staccare i panneli porta,
e per farlo ho dovuto anche togliere i profili di pseudomarmo, e garantisco che si tratta di legno.
Solo che all'origine erano attaccati con un sottilissimo strato di adesivo,
adesivo che poi ovviamente una volta staccato non aveva più tenuta, ed ho usato del bioadesivo per riattaccarli,
ma non è il massimo, perchè fa un po di spessore e non combaciano perfettamente al pannello,
quando avrò tempo(ma quand?) devo cercare di rimetterli a posto come erano all'origine.

La macchina si, e bella veramente dentro, anche se ci sono un po di cosettine da sistemare,
come ad esempio il pannelo porta posteriore sx, che si è rovinato sulla parte superiore vicino al finestrino,
perchè una volta e rimasto di poco il vetro aperto mentre pioveva,
e l'acqua che è entrata me l'ha fatto gonfiare e uscire di sede per circa 15 cm.,
e poi ci sono da sistemare altre cosuccie, ma è roba da poco, e se mi prende come facevo una volta,
mi metto e in un solo giorno mi compro quello che serve e rimetto a posto tutto insieme(anche a passarci la giornata).

Comunque al 95% gli interni sono veramente apposto,....e belli:)









già...pensavo avessi messo vero marmo dentro:)

cmq complimenti davvero ben tenuta...mi domando anche io della stella nelle portiere...

ma la radica precisamente che è? plastica verniciata?
Stef ma intendi la mia di radica, o quella in generale?

Te lo chiedo prima che magari sto qui a spiegarti un qualcosa che già sai:)

Cioa raga, a domani..:wave:..:yawn2:
 
Tony complimenti davero.
Gran begli interni. Mi hanno colpito i sedili e i poggiatesta,davvero ben fatti,bellissimi.
Molto meno quel rivestimento tipo marmo,ma si usava diversi anni fa' per cui ci sta' tutto. Complimenti.;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
tutti i tipi di radica...sinceramente non c'ho mai pensato a cosa fosse...
sulla S e auto simili scrivon inserti in legno e ok so cos'è il legno, mentre per esempio sul mio paje con inserti in radica effetto legno so che è plastica perchè è giapponesi a quanto pare non usan proprio il legno sulle auto (a toccare si sente che è plastica lucida)
 
Tony complimenti davero.
Gran begli interni. Mi hanno colpito i sedili e i poggiatesta,davvero ben fatti,bellissimi.
Molto meno quel rivestimento tipo marmo,ma si usava diversi anni fa' per cui ci sta' tutto. Complimenti.;)
Grazie mille dei complimenti:)

Si, i sedili sono veramente belli, e se vedi il divano posteriore sembra nuovo,
perchè non porto quasi mai passeggeri dietro e si è conservato benissimo.

Per quanto riguarda il rivestimento tipo marmo in parte ti do ragione,
dico in parte perchè all'epoca esistevano anche rivestimenti veramente bruttini, tipo il zebrano(lo conosci?),
quindi a questo punto preferisco avere quello, anche se ammetto che cè di meglio.:)

La stella si, credo sia stata una bella idea,
e sapessi quanta gente che mi chiede se sono pannelli originali o no,
e cè anche chi mi ha chiesto se potevo farli anche sulla sua macchina,
ma sinceramente, onde evitare guai, mi sono solo limitato a spiegargli come fare.:)
 
tutti i tipi di radica...sinceramente non c'ho mai pensato a cosa fosse...
sulla S e auto simili scrivon inserti in legno e ok so cos'è il legno, mentre per esempio sul mio paje con inserti in radica effetto legno so che è plastica perchè è giapponesi a quanto pare non usan proprio il legno sulle auto (a toccare si sente che è plastica lucida)

Ciao stef,
scusa ma stavo rispondendo ad slk e non mi ero accorto del tuo messaggio.

Di inserti in legno ce ne sono svariati, dal mogano, al noce, zebrano ecc.,
e poi cè la radica vera e propria(non plastica che la imita),
che in lavorazione viene chiamata impiallacciatrua del legno, e può essre di noce, di olmo, di pioppo ecc.
E un po lunghino da spiegare come avviene il processo,
quindi ti posto qui il link di wikipedia...:)
http://it.wikipedia.org/wiki/Impiallacciatura
 
Esatto,
cè bisogno di una base di partenza per realizzarla,
poi a seconda dei gusti, colori, e sfumature che ti piacciono ti scegli quella adatta a te,
e se non sbaglio per realizzarla si usano le radici del fusto o forse la corteccia.

Ame piace na cifra la radica di Erica(arborea),
la puoi vedere in questa immagine che non centra niente con le auto,
ma è per farti capire:)
pagina_eng.jpg
 
Ultima modifica:
Caspita sospettavo fosse pelle ma era troppo perfetta, è davvero nuova.
La radica che piace a me è quella rossiccia, non quella dell'elegance però, quella che aveva la w202 allestimento AMG.
Questa nera è particolare, mi piace comunque.
Ha le luci sottoporta il 190 Tony?
 
Ciao esprit,
cosa pensavi fosse pelle.....quei profili che sembrano marmo?:)

Per luci sottoporta intendi quelle che illuminano per terra,
o quelle che si trovano sulla battuta/serratura come segnaletiche?

Comunque sulle portiere luci non ne ho:)
 
No no pensavo fosse plastica quella beige:), non tanto i sedili ma le porte e cruscotto.
Per le luci ok, pensavo le avesse, quelle che si vedono che la porta è aperta. (rosse) Non so perchè MB manca su questo aspetto, nemmeno un catarinfrangente usano, almeno la mia, le successive non so.
 
Forse ho capito,
a te e ad esprit piace questa...giusto?
E siceramente piace molto anche a me, ce l'avevo sull'ibiza
RDC.jpg


Per quanto riguarda la mia,
non credo che sia un effetto che si possa ottenere con la lavorazione della radica,
anche se, ripeto, si tratta di legno.

Dopo che me l'aveva chiesto anche 1998k nella mia presentazione,
mi sono informato un po sulla cosa,
e forse si tratta di una tecnica di verniciatura che va fatta a tampone,
e se non sbaglio si tratta di una particolarità che usa anche la harley davidson per i caschi prodotti con il suo marchio.:)