Tutti i radiatori della classe "C"

Lo sai mi è venuto un dubbio? C'era o non c'era? Guardo se ritrovo lo schema del motore poi te lo dico.



Giusto, non ci avevo pensato, il tubo di gomma finale è senz'altro per le vibrazioni.

Si calcola che sulla punto era un tubo mica tanto finale, andava dal compressore verso l'interno abitacolo, ma li è stato un genio il progettista, come si fa a fare un tubo rigido, collegato al motore che si muove e alla paratia dell'abitacolo in modo fisso:sadomaso:

Vado a vedere l'eper anche io per la bravo:), non ci avevo pensato...
 
per il discorso strumentazione aggiuntiva oramai è quasi impossibile ci sia di serie, se lo fanno è più che altro per dare un gusto retrò a certi modelli, per il resto invece credo che ragionino in questo senso: "meno informazioni si danno al guidatore/cliente meglio è, così non si preoccupa guida tranquillo e quando si spacco qualcosa ci pensiamo noi a cambiare tutto" magari esagero ma ho sto dubbio.

Sulle versioni sportive solitamente c'è ancora la temp olio, ad es le "M" hanno sempre avuto al posto del econometro nel tachimetro (di serie sulle normali) la temperatura olio motore, inoltre le lancette delle M sono rosse da sempre. NOn sò le AMG se hanno qlcs in più


cmq gli strumenti più utili a suo tempo erano: temp olio, temp acqua ovviamente (di grazie se ce la mettono oggi:asd:), voltmetro o, dicevano sia più indicativo, l'amperometro, ma quello è più difficile in quanto richiede un cavo bello grosso essendo in serie ed a monte di tutto


ciao
 
Aggiungerei: segnalatore acqua nel gasolio, a me personalmente piacerebbe averla anche se come abbiamo discusso più volte, questo inconveniente è diventato raro.;)
 
Aggiungerei: segnalatore acqua nel gasolio, a me personalmente piacerebbe averla anche se come abbiamo discusso più volte, questo inconveniente è diventato raro.;)


perfettamente d'accordo ma io parlavo di macchine sportive di un tempo, ok ora il gasolio vince anche la 24h di le mans ma è un altro discorso
 
per il discorso strumentazione aggiuntiva oramai è quasi impossibile ci sia di serie, se lo fanno è più che altro per dare un gusto retrò a certi modelli, per il resto invece credo che ragionino in questo senso: "meno informazioni si danno al guidatore/cliente meglio è, così non si preoccupa guida tranquillo e quando si spacco qualcosa ci pensiamo noi a cambiare tutto" magari esagero ma ho sto dubbio.

Sulle versioni sportive solitamente c'è ancora la temp olio, ad es le "M" hanno sempre avuto al posto del econometro nel tachimetro (di serie sulle normali) la temperatura olio motore, inoltre le lancette delle M sono rosse da sempre. NOn sò le AMG se hanno qlcs in più


cmq gli strumenti più utili a suo tempo erano: temp olio, temp acqua ovviamente (di grazie se ce la mettono oggi:asd:), voltmetro o, dicevano sia più indicativo, l'amperometro, ma quello è più difficile in quanto richiede un cavo bello grosso essendo in serie ed a monte di tutto


ciao

Ma su qualche BMW moderna, non mettono la temperatura acqua, insomma come sul tuo W203 bisogna andare a vederselo nel computer.
Voltmetro e/o amperometro me li ricordo sulle auto francesi, mentre non so se vi ricordate che le vecchie auto tedesche non avevano la spia della riserva carburante.
Sulle AMG W203, W211, W209, ecc... guardando il depliant non ce n'è una col termometro/manometro olio presente fisso nella strumentazione, probabilmente devi richiamarlo nel computer.
 
Visto che si parla di spie anche in genere, sulla w202 una spia luci accese non guastava, non ho mai capito questa scelta.
Quelle senza spia riserva mi pare fossero le golf vecchie(I II) giusto?
Comunque è vero, la tendenza di dare meno info al conducente è palese...o forse hanno notato che siamo in pochi a sentirne la mancanza?
 
Hai visto poi se c'era? Credo di si.

Si l'eper che consulto io on line è vecchiotto (2005), ho trovato sia il radiatore olio che l'intercooler, però non posso risalire al modello che lo montava (l'intercooler), nel senso che non mi ricordo se la bravo ha fatto in tempo a montare i Jtd...
 
Si l'eper che consulto io on line è vecchiotto (2005), ho trovato sia il radiatore olio che l'intercooler, però non posso risalire al modello che lo montava (l'intercooler), nel senso che non mi ricordo se la bravo ha fatto in tempo a montare i Jtd...

Si ce lo avevo anche io sulla mia.

Per il discorso strumentazione, sinceramente su un'auto non sportiva come la mia, non sento tanto la mancanza di strumenti tipo temp/press olio in quanto quando guido non guardo tanto la strumentazione, ero più contento di avere una spia rossa che mi segnalasse la presenza di acqua nel gasolio.
Naturalmente parlo per me, quando comperai la Bravo e non c'era mentre il mio collega con la Tempra lo aveva, mi girarono non poco le pal.e!:mad::)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non c'è nemmeno sulla mia, devo guardare a sinistra la posizione dell'interruttore(di giorno naturalmante)
E si anche io, di giorno poi o guardi li o ti avvicini alle auto scure:)
Però pensavo sulla 203 ci fosse....

Nordkapp? La 204 dimmi che ce l'ha:D

Si ce lo avevo anche io sulla mia.

Per il discorso strumentazione, sinceramente su un'auto non sportiva come la mia, non sento tanto la mancanza di strumenti tipo temp/press olio in quanto quando guido non guardo tanto la strumentazione, ero più contento di avere una spia rossa che mi segnalasse la presenza di acqua nel gasolio.
Naturalmente parlo per me, quando comperai la Bravo e non c'era mentre il mio collega con la Tempra lo aveva, mi girarono non poco le pal.e!:mad::)
No a me piacerebbe comunque avere di tutto e di più, dal manometro turbo alla pressione olio e temperatura, forse farei a meno dei controlli batteria etc etc, riconosco che è fuori luogo su una berlina come la mia, però se c'erano ero contento.
 
.....
No a me piacerebbe comunque avere di tutto e di più, dal manometro turbo alla pressione olio e temperatura, forse farei a meno dei controlli batteria etc etc, riconosco che è fuori luogo su una berlina come la mia, però se c'erano ero contento.
Ti capisco, io purtroppo per lavoro lo sai sono stato 34 anni costretto a guardare sempre le strumentazioni per diverse ore al giorno e non per curiosità o divertimento, ma per responsabilità dei mezzi che avevo in consegna.
Per questo forse sono diventato un pò allergico!:asd:
 
beh anche a me non dispiacerebbe avere qualcosina tipo manometri o roba digitale che tenesse sotto controllo le cose più importanti.e poi farebbe più bello l'abitacolo secondo me.
sulle corvette appare sul parabrezza la velocità e qualcos'altro che non ricordo,usano dei dispositivi che si usano sui caccia(sono dei jet penso,per chi non lo sapesse).questa è tecnologia UTILE.
 
Capito! Effettivamente non piaceva nemmeno a me.
La Marea berlina peggio, posteriormente un orrore!:asd:
 
Ma ragazzi era auto fatte per superare la crisi...la fiat aveva fatto anche le 130 131 132 negli anni del boom economico mica erano da buttare quelle...