tuning Classe C W203

PS: io ho una alpine 9853R e prima avevo provato pioneer e JVC, non ho cmq grandi doti da audiofilo e non monto pi?li:)
[/quote]

beh si in effetti per quello che devi fare va bene JVC...hanno presa USB quasi tutte con anche comandi a volante...e possibilita di interfacciare l'i pod...

Il dire "stanno, su per giù, tutte allo stesso livello"... non ti serve... ma è vero purtroppo!
Di una stessa marca, o ne compri la serie economica, o quello quasi al "top", i componenti interni ( laser, convertitori, tuner ) son uguali: cambiano solo le funzioni e l'estetica!
Il discorso è sempre lo stesso: dipende da quel che ti serve e che vuoi ascoltare!
SONY ad esempio ha un ottimo tuner: si mette su una frequenza radio... e non la molla fin quando il segnale dell'emittente non scompare del tutto.
Kenwood e Clarion son uguali!
Pioneer se vuoi un suono più "pompato": enfatizza un po' la gamma bassa e l'alta!
JVC e Alpine stanno un pelino sopra le altre.. ma non t'aspettare miracoli!

poi cosidera che con gli altoparlanti di serie e senza un buon ampli, cambiando solo l'autoradio, non ci saranno chissà quali vantaggi!

Se proprio vuoi cambiare l'autoradio, prendine una con l'ingresso "AUX IN", BT, e tutte ste menate che posson risultare utili! Scegliendo quella che più s'addice alla macchina dal punto di vista estetico!

beh adesso non esageriamo..gia cambiadon la radio si sente meglio..poi dire chese si sta su un marca cio che cambia sono solo le estetiche è errato..a parità di prezzo alpine o nakamichi suonano meglio di JVC...ma hanno meno funzioni..dipende sempre n cosa vuole fare...io ho sentito andare lo stereo pu economi della alpine...credo...130euro o giu di li...e cavlo per quello che costa nn va affatto male ci si accontenta...

clarion e kenwood nemmeno ne voglio sentire parlare...

piu si va in alto con il prezzo piu qualista si ha...insieme a funzioni varie..

io consiglio un alpine piccolo da 150e ro o un JVC di pari livello...poi con altri 200 euro cambi le case interne..con 150 euro compri un ampli piccolino èer collegare le casse e un sub gia amplificato...e sei a posto..senti di piu e senti meglio..minima spesa massima resa...

Bhè... io ne ho aperto qualcuno: i componenti sono uguali!

Come t'ho scritto sopra: un JVC "economico", ha la stessa meccanica e laser del naka! ( la stessa dello stereo di serie della 147 tra l'altro!)
La differenza tra il naka e il Jvc te la ritovi nei convertitori differenti: il naka a 20 bit, e il jvc ad 1 bit... ma il laser è sempre quello!
Se utilizzassi un convertitore esterno che prende il segnale direttamente dal laser, e gli attacchi prima uno, poi l'altro stereo, il suono che esce dal convertitore, è lo stesso!

Su 2 pioneer con una potenza dichiarata "45 x 4", uno che costa 100 euro, e l'altro che ne costa 400, i finali sono uguali: suoneranno allo stesso modo!!!

Brutte bestie le aziende di elettronica!

quote:Originally posted by Sdrimmel

Come t'ho scritto sopra: un JVC "economico", ha la stessa meccanica e laser del naka! ( la stessa dello stereo di serie della 147 tra l'altro!)
La differenza tra il naka e il Jvc te la ritovi nei convertitori differenti: il naka a 20 bit, e il jvc ad 1 bit... ma il laser è sempre quello!
Se utilizzassi un convertitore esterno che prende il segnale direttamente dal laser, e gli attacchi prima uno, poi l'altro stereo, il suono che esce dal convertitore, è lo stesso!

Su 2 pioneer con una potenza dichiarata "45 x 4", uno che costa 100 euro, e l'altro che ne costa 400, i finali sono uguali: suoneranno allo stesso modo!!!

Grazie per queste importanti considerazioni.

Una question: anche per alpine e jvc vale lo stesso discorso? Cioè tra il modello base e quello più alto (non tiro in ballo i modelli super tipo F1 o come cavolo si chiama quella linea di Alpine) la resa è praticamente la stessa? In particolare mi riferisco ad impianti senza ampli eventualmente con casse aftermarket più decenti (magari con kit 2 vie con x-over ma come detto pilotati sempre dalla radio).

thanks
:)

uhmmmm [:0][:0]mi stai ulliminado su cose che sono sincero non sapevo...[xx(][xx(]:(

Scusa! non volevo! ma ho cercato di capire quanto più possibile da questi aggeggi malefici!
Trovare qualcosa di "qualitativamente valido"... è difficile ai "giorni nostri"! A meno che non si spenda una vera foruna!

Fondamentalmente è il mio cinismo che mi fa dire "son tutti uguali... e che tanto vale, comprare lo stereo più bello"!
Ma almeno ho delle basi sulle quali poter fondare la mia affermazione!
Se t'ho contraddetto ( e te ne chiedo ancora scusa ) è solo perchè mi fa piacere "informare"! [|)]

Se t'ho contraddetto ( e te ne chiedo ancora scusa ) è ³olo perchè ­i fa piacere "informare"! [|)]
[/quote]

tranquillo che scusa e scusa!!siamo 2 appassionati e se ne sai di piu in certe cose mi fa paicere essere corretto..sapevo che molti stereo avessero basi simili..ma nn credevo cosi tanto..ho riletto il mio post precendente...volevo dire: mi stai illuminado...
rileggenolo si capisce..mi stai umiliando...:D:D..devo imparare a scrivere...sorry

Scusa! non volevo! ma ho cercato di capire quanto più possibile da questi aggeggi malefici!
Trovare qualcosa di "qualitativamente valido"... è difficile ai "giorni nostri"! A meno che non si spenda una vera foruna!

Fondamentalmente è il mio cinismo che mi fa dire "son tutti uguali... e che tanto vale, comprare lo stereo più bello"!
Ma almeno ho delle basi sulle quali poter fondare la mia affermazione!
Se t'ho contraddetto ( e te ne chiedo ancora scusa ) è solo perchè mi fa piacere "informare"! [|)]

teoricamente un 100 watts di marca X è uguale ai 100 watts della marca Y, ma nella pratica cambia tutto..provare per credere[8D]

Beh, ci sono marche che fanno ''suonare'' 100 watts come se fossero 200 di altre, in presa diretta sorgente>speaker...ovviamente a prezzo ben diverso:)

[/quote
Beh, ci sono marche che fanno ''suonare'' 100 watts come se fossero 200 di altre, in presa diretta sorgente>speaker...ovviamente a prezzo ben diverso:)
[/quote]

esatto verissimo anche questo...che è poi quello che intendevo dire io anche se a volte.mamma mia se mi spiego male...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by eclissi

[/quote

esatto verissimo anche questo...che è poi quello che intendevo dire io anche se a volte.mamma mia se mi spiego male...
[/quote]
;)

leggendo bene sopra...
Praticamente per sapere com' davvero una radio , la qualità e la potenza della sorgente bisognerebbe sentirlo, cioè, prendere un'auto con un impianto standard, speaker senza ampli e poi, provare le sorgenti, e sentire quale raggiunge il volume più alto senza distorsioni e ronzii vari...

vi giro la domanda a voi..come si fà a sapere come è una sorgente oltre che provarla[?]

vi giro la domanda a voi..come si fà ¡ sapere come è µna sorgente oltre che provarla[?]
[/quote]

beh come si fa a saperlo...o le senti suonare su altre macchine e fai le tue conclusioni...o ti fidi di cio che ti viene detto da installatori o amici che ne hanno provate...oppure vai semplicemente a gusto estetico..come in tanti fanno...

vi giro la domanda a voi..come si fà ¡ sapere come è µna sorgente oltre che provarla[?]

beh come si fa a saperlo...o le senti suonare su altre macchine e fai le tue conclusioni...o ti fidi di cio che ti viene detto da installatori o amici che ne hanno provate...oppure vai semplicemente a gusto estetico..come in tanti fanno...
[/quote]

AGGIà!Quasi la scordavo...l'estetica:D

quote:Originally posted by attiglio

[/quote

;)

leggendo bene sopra...
Praticamente per sapere com' davvero una radio , la qualità e la potenza della sorgente bisognerebbe sentirlo, cioè, prendere un'auto con un impianto standard, speaker senza ampli e poi, provare le sorgenti, e sentire quale raggiunge il volume più alto senza distorsioni e ronzii vari...

vi giro la domanda a voi..come si fà a sapere come è una sorgente oltre che provarla[?]
[/quote]
forse come già qualcuno sembra abbia fatto, smontandola, ovviamente dev'essere uno che conosce le radio ed i componenti elettronici per capirne la bontà:)

quote:tranquillo che scusa e scusa!!siamo 2 appassionati e se ne sai di piu in certe cose mi fa paicere essere corretto..sapevo che molti stereo avessero basi simili..ma nn credevo cosi tanto..ho riletto il mio post precendente...volevo dire: mi stai illuminado...
rileggenolo si capisce..mi stai umiliando.....devo imparare a scrivere...sorry

io magari devo imparare a leggere con meno fretta ;)

Caspita quante info[:I] grazie, allora visto che gli intenditori ci sono affiniamo la ricerca[:I], anche se premetto che le casse suonano bene ancora e non è malaccio l'audio per le mie esigenze, mi piace comunque ascoltare bene la musica.
Ok per il BT non è essenziale.
Ascolto prevalentemente la radio quindi una buona ricezione ci vuole.
Ora qualcuno dirà che ascoltare la radio non equivale ad ascoltare musica di qualità, però la mia attuale è a cassette, magari con CD e MP3 cambio utilizzo:D

Alpine purtroppo non mi convince, anche come estetica.

Ascolto a basso medio volume quindi una sorgente che si avvicinasse a naka non sarebbe male (utopia mi sa).

Se a quel prezzo sono tutte li, consentitemi, blaupunkt com'è?

Ora ho una blaupunkt ma radio telefono, devo dire perfetta, mai un problema, pagata un rene 9 anni fa:D

quote:Originally posted by espritcdi
Alpine purtroppo non mi convince, anche come estetica.

Ascolto a basso medio volume quindi una sorgente che si avvicinasse a naka non sarebbe male (utopia mi sa).

Se a quel prezzo sono tutte li, consentitemi, blaupunkt com'è¿?

Ora ho una blaupunkt ma radio telefono, devo dire perfetta, mai un problema, pagata un rene 9 anni fa:D
non so a me personalmente blaupunkt non piace..preferisco altre marche ovvio i gusti sono gusti...se guardi anche all'estetica un buon probottino potrebbe essere pioneer

se ben ricordo bauckpunct ha un'ottima ricezione radio superiore alle altre, anche beker è superiore da questo p.vista.

espritcdi ma usi la radio come telefono anche o è in disuso quella funzione? Se la usi hai una sim dedicata? Usi un numero diverso dalla macchina?