tuning Classe C W203

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
40
Sassuolo, Italy.
tuning, hi-fi car

ciao ragazzi...ma nessuno di voi è appassionato di tuning o car hi-fi? a parte le modifiche originali mercedes...nessuno ha modificato la macchina con pezzi non originali o component brabus carlsson e via dicendo?

se no mi sento solo...perchè non aprimouna nuova sezione per solo le modifiche estetiche e una per modifiche interne ovvimente non di serie?la terrei davvero mvimentata..
 
Beh, io sono appassionato del tuning, ma soft. In genere utilizzo parti originali (AMG per Mercedes e Brabus per la piccola Smart), magari riviste secondo il mio gusto.

Non amo assolutamente l'hard tuning.

Però apprezzo i lavori ben fatti, di qualsiasi genere siano. Amo la cura del dettaglio.
 
il mio tning non direi che sia proprio soft...ma l'hard tuning non piace nemmeno a me...ciao mi piace de vedere per la scena che fa...ma non lo farei mai sulla mia macchina.. ovvio pero come ho detto il mio nn è proprio soft tuning...perchè...ho un impianto stereo particolare...e tre o quattro modifiche estetiche non sono originali mercedes....ma nessuna è estrema...
 
Io ho provato a fare entrare nelle portiere delle Dynaudio 160 LQ... e degli MB-100 nei triangolini degli specchietti: la cosa non è proprio semplice, a patto di dover stravolgere mezza portiera!:(

Per gli amplificatori, pensavo di metterli sotto la base del baule posteriore: di modo da nasconderli da eventuali mal intenzionati!

Per di più, che volevo lasciare pure l'autoradio di serie... ma ancora non l'ho smontato e non so se abbia gli attacchi RCA! ( ma mi so che se i faccio una carrelata qui sopra... lo scopro! ;) )
 
la radio di serie non ha rca ma la si puo usare lostesso con monuli che ci sono della phonocar credo

beh..allora se tu vuoi mettere un dynaudio da 16 in porta...ci sta...
anche perchè mercedes ha i 16 in porta..
al max ci dovrei fare uno spessore..

io ho doppio 20 in porta
tw medio sul montante
planare nel montante in alto..

ovvio io ho ricostruito tutto in vetroresina
 
In realtà sono delle 18! per di più che hanno una "struttura a ragno" per raffeddare la bobina ( così dicono alla dynaudio ), e sono molto larghe anche sulla parte posteriore, oltrechè profonde un bel po' rispetto agli altri altoparlanti! [xx(]

gli altoparlanti di serie, arrivano fino al filo del "copricassa"... con tutti gli adattatori ( che già ho ), non c'entrano, a meno di non bucare il copricassa stesso, e far uscire esternamente l'altoparlante!
La soluzione sarebbe quella di ricreare il copricassa... ma nun me piace![B)]

Per i triangolini... quelli sarebbero stati ricostruiti con la vetroresina...
Ma se non posso mettere i woofer... lascio l'impianto così come sta!
 
Per i triangolini... quelli sarebbero stati ricostruiti con la vetroresina...
Ma se non posso mettere i woofer... lascio l'impianto così come sta!
[/quote]

se metti in vendita i woofer dynaudio...mandami una foto dimmi quanto vuoi e quanto li hai usati...e stai certo che te li compro io...
 
quote:Originally posted by eclissi




se metti in vendita i woofer dynaudio...mandami una foto dimmi quanto vuoi e quanto li hai usati...e stai certo che te li compro io...

hehe! mi spiace ma li tengo in un angolo aspettango di montarli su qualche macchina!
Ho tutto l'impianto completo, anche con cavi e x-over appositi, con cui andavo anche a fare qualche gara... ma la macchina sulla quale è stato montato il tutto è stata distrutta da un fuoristrada che aveva deciso passarmi sopra frontalmente [xx(]
Tengo tutto sopra ( in casa ) facendolo funzionare con un alimentatore a 12V... giusto per non sprecare 3 anni di tarature!!!

nakamici cd-45z
Genesis dual modo
Poenix gold XS-2500
Dynaudio MB-100; MW160LQ
Rockford RFR 1410 ( non rockford fosgate )
Un condensatore da 1 farad
RCA Van Den Hul
cavi altoparlanti in argento...

un bel po' di cazzate insomma!
Spesso salivo in macchina, e, da fermo, mi mettevo ad ascoltare!!!

...dopo l'incidente ho preso una moto... e ho iniziato a fare fuoristrada![:0]
 
Originally posted by Sdrimmel
alimentatore a 12V... giusto per non sprecare 3 anni di tarature!!!

nakamici cd-45z
Genesis dual modo
Poenix gold XS-2500
Dynaudio MB-100; MW160LQ
Rockford RFR 1410 ( non rockford fosgate )
Un condensatore da 1 farad
RCA Van Den Hul
cavi altoparlanti in argento...

un bel po' di cazzate insomma!
Spesso salivo in macchina, e, da fermo, mi mettevo ad ascoltare!!!

- - complimenti niente male come componenti..a me manca solo i tuoi stessi RCA, i vari schermi che devo mettere, e il crossover autocostruito...
mi ci vuole solo un po di tempo..nn tanto per fortuna..
l'unica cosa che non conosco come componenti del tuo impianto è Rockford RFR 1410 ( non rockford fosgate )

per il resto hai fatto buone scelte...e ottima la radio..complimentoni..
 
Sono ignorante in materia:Dperdonatemi, Nakamici sarebbe la famosa sorgente denominata la migliore? O è nakamichi? Cioè come design non tanto (a me piace perchè sobria) ma come suono il top?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

Sono ignorante in materia:Dperdonatemi, Nakamici sarebbe la famosa sorgente denominata la migliore? O è ®akamichi? Cioè £ome design non tanto (a me piace perchè ³obria) ma come suono il top?

no nn è il top..diciamo che ci sono varie ottime marche..il top al mondo è la ALPINE F1 STATUS CON ABBINATO IL SUO PROCESSORE DI SEGNALE..nakamichi è super..dicimo che sono èaragonabili come purezza di suono dopo va a preferenza...io adesempio comprerei alpine..ma ki ha nakamichi..beh di certo non sbaglia...alpine è piu versatile e la si usa anche al di fuori della qualita sonora essendo anche un po aggressiva...nakamichi..beh se uno deve fare del casotto non la consiglio ma per la qualita...alla grande..
 
l'RFR-1410, fa parte della vecchia generazione Rockford!!! C'è stata un po' di decadenza dei componenti di quella azienda, prima che divenisse "Rockford Fosgate" ( da li in poi... è diventata un po' troppo commerciale! L'azienda ha tralasiato "il suono" e s'è rivolta più alla massa e "all'esigenze del mercato" per fatturare ). Il 1410 fa parte del vecchio stampo... quando la Rockford era ancora in auge insomma! e me lo tengo bello caro caro ( è il mio bimbo:D )
Al momento sta suonando nella MB al posto del sub di serie![:0] Anche se... senza una buona potenza... quel coso non su muove!:(


Per l'impianto... diciamo che me lo son "studiato": ogni componente è stato messo solo dopo che l'ho ascoltato... C'ho fatto prove su prove di ogni singolo pezzo! Anche dei cavi!!! e se posso darti un consiglio: provane parecchi, e non lasciarti imbambolare dalla marca! Ne ho sentiti alcuni ( sempre Van den hul ) che proprio non andavano!!!Per gli x-over poi... li facevo rifare tipo ogni 2-3 mesi, finquando non ho trovato la configurazione che mi piaceva!
C'è da perdere la testa! e gli installatori fanno solo quello che gli pare!

L'unica cosa che volevo cambiare... era proprio l'autoradio, con un MB-100! Li si che la storia cambia! Il CD-45z... fondamentalmente non è proprio eccezionale... ;)
 
quote:Sono ignorante in materiaperdonatemi, Nakamici sarebbe la famosa sorgente denominata la migliore? O è nakamichi? Cioè come design non tanto (a me piace perchè sobria) ma come suono il top?

Il punto di forza dei Nakamichi, è che riescono a dare tutto il suono anche a basso volume!
Se prendi un Pioneer o un kenwwod... o qualsivolga altro, man mano che alzi il volume, ti rendi conto che la musica diventa sempre più corposa... più ricca di suoni insomma! Solitamente riesci a sentire qualcosa da metà volume in poi!
Con Naka riesci ad avere tutto e subito anche a basso volume! Per questo la mia scelta al CD-45!

Lo "stereo migliore" non esiste: entrano in gioco i gusti personali... e per quanto buona, una sorgente, possa essere, un acquirente qualsiasi potrebbe ben dire "non mi piace"!
La gamma #F1, come ha detto eclissi, è al top... ma al pari di Mcintosh, e Nakamichi... ma parli di autoradio da 4000/5000 euro!
Spesso con un impiantino da 2000 euro, riesci ad ascolare della buona musica, a patto di non avere pretese esigenti!
 
Lo "stereo migliore" non esiste: entrano in gioco i gusti personali... e per quanto buona, una sorgente, possa essere, un acquirente qualsiasi potrebbe ben dire "non mi piace"!
La gamma #F1, come ha detto eclissi, è ¡l top... ma al pari di Mcintosh, e Nakamichi... ma parli di autoradio da 4000/5000 euro!
Spesso con un impiantino da 2000 euro, riesci ad ascolare della buona musica, a patto di non avere pretese esigenti!
[/quote]

ovvio ti do pienamente ragione..io ad esempio sono innamrato di JVC..ho il penultimo modello del doppio din e lo voglio cambiare con il modello nuovo..a parita di costo ha tutte le funzioni che mi interessano ovvio il suono non è paragonabile ad alpine o nakamichi ma va molto bene e cio che lo stereo non riesce a fare in quanto a pulizia lo faccio con i cavi RCA e con il mio master stroke classe A.. ora devo comprare pochi altri componenti..ma non voglio andare a fare gare iasca..troppo casino e troppe gre..mi accontento di fare gare qui in emilia nulla di strepitoso ma pi competitive e divertenti..a parte che essondo un tuner mi piace fare un po di tutto..ovvi o in primis c'è l'impianto stereo che schermi vari in macchina..poi estetica soft (piu o meno)..pe rprovare i componenti hai super ragione ma per fortuna il mio installatore è u mio amico da anni e anni e quindi sono in mani fidate..sia come prezzi:D:D che some consigli..anche perchè per ora sono la sua macchina espositiva..anche se non abbiamo ancora finito.
 
hehehe! ottimo avere un amico installatore!

I JVC sono degli ottimi autoradio! anche un pelino al di sopra rispetto a tutti gli altri!

Se ti interessa una chicca: il laser di lettura è lo steddo dei Naka... cambia solo il convertitore!
 
Se ti interessa una chicca: il laser di lettura è lo steddo dei Naka... cambia solo il convertitore!
[/quote]

ah si? questo non lo sapevo affatto..beh meglio cosi..io per ora sono rimasto molto soddisfatto...beh quansdo avro finito postero le foto
 
Grazie delle delucidazioni:)
Datemi un piccolo consiglio ma non ditemi (di quella fascia son tutte uguali:D)
Io ora vorrei cambiare sorgente ma non sono esigente, credo che con l'impianto...beh impianto:Dle casse di serie della mia e un piccolo subwoofer e un max di 300€ badget (credo che appunto di più non vale la pena) cosa potrei avere? Se fosse anche buetooth integrato sarebbe perfetta. 1 din, mp3 no dvd.:)
 
beh impianto:Dle casse di serie della mia e un piccolo subwoofer e un max di 300€ badget (credo che appunto di più non vale la pena) cosa potrei avere? Se fosse anche buetooth integrato sarebbe perfetta. 1 din, mp3 no dvd.:)
[/quote]

beh io direi di stare su alpine..sconsiglio il dvd a meno che nn vuoi mettere anche uno schermo e cmq con 300 euro nn te lo farebbero nemmeno vedere..cmq le alpine normelmente leggono tutte gli mp3 mp4 wafe wma..quindi direi che non ci siano problemi..altra cosa..potresti anche collegarci l'i-pod con una spesa aggiutiva di circa 15 euro..(un semplice cavetto) per il resto le casse originali se ancora funzionanti e ne sei contento sfruttale ancora..per il subwoofer vale lo stesso discorso..

gia solo cambiando lo stereo il suono ti cambiarà gia moltissimo.
 
espritcdi in alternativa ad alpine che forse ha un suono un poco freddo anche la JVC è veramente ottima in quella fascia di prezzo credo anzi sia anche migliore.

le jvc hanno quasi tutte la presa USB, circa il BT hanno un kit dedicato di interfaccia, esiste poi una con il BT incorporato, ad ogni modo non sceglierei la radio per il BT anche perchè la cui bontà è tutta da verificare, con 80-90 euro hai un parrot che come qualità è veramente ottima.

PS: io ho una alpine 9853R e prima avevo provato pioneer e JVC, non ho cmq grandi doti da audiofilo e non monto più ampli:)