trasformazione Classe-C W204 in AMG c63

bert

MBenz Dilettante
24/2/10
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perugia
trasformazione c220 w204 in c63 ///AMG

Salve a tutti ragazzi/e.... dopo un lieve tamponamento alla mia adorata C e visto che sarebbe dovuta andare dal carrozziere mi son deciso in questa impresa ardua di farla diventare identica alla c63...(esteticamente parlando!) o almeno speriamo!! per il momento vi delizio di qualche foto del paraurti anteriore.... a presto anche le foto del para post, minigonne, calandra, scarichi, assetto, distanziali e forse cofano ant :) e speriamo dell'auto completa :) un saluto a tutti :)

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Ultima modifica:
Che fig@ta... complimenti per l'idea.
Verrà una bellezza, anzi una cosa stupenda!!!!

Seguiremo gli sviluppi.
Bravo! ;)
 
Sarà un ottimo risultato, per tutti gli altri consigli Enrico sicuramente è il più affidabile per la w204.
Posso chiederti dove hai trovato il kit... avevo seguito un po' il discorso e se non erro son dei kit non originali ma identici agli originali.
 
azz che bello che e il para anteriore .... ma quella in firma e una che hai messo te e che la tua diventerà come quella ?
 
si diventarà identica a quella... :) per i link nn posso metterti niente xche dopo che ho ricevuto il paraurti anteriore e le minigonne il venditore è sparito e con lui anche il sito web :-( fortuna che tanto il posteriore lo avevo preso originale della c63 ;-)
 
si si ho intenzione di montare uno scarico artigianale a quattro uscite con finalini identici all'originale c63.... no no dietro lascio tutta liscia com'è ora nn sopporto le scritte identificative.... ho cambio automatico e sto per acquistare le paddle come la c63 :)
 
ora devo acquistare le molle per l'assetto... qualcuno mi consiglia qualcosa?
 
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Caspita sarà proprio bellissima
mi sono informato anch'io ma ahime la spesa non è al momento alla mia portata !!!
Grazie
@Alesesto Roma
:sl:
 
per le molle cercavo qualcosa che nn tolga tutto il confort di adesso... le eibach mi ricordo erano molto rigide sulla mia precedente bmw... qualcuno mi ha consigliato le simoni racing.. chi le conosce?! per i distanziali credo che li prenderò da 1,5 xche anche con i cerchi amg rimangono un po dentro il passaruota..... con i dist. dovrebbero andare a filo carrozzeria...

ora sto facendo un pò di telefonate per lo scarico... :)
 
da 1,5 non ci sono .. io gli avevo messo da 1,6 ma quando avevo la macchina piena mi toccava sotto sulla ruota ... e ho dovuto portarli ad 1cm adesso non ho più problemi .... voglio mettere anche al'anteriore i distanziali ma non so che misura prendere ,,,, fore uno 0,5 ...
 
per le molle cercavo qualcosa che nn tolga tutto il confort di adesso... le eibach mi ricordo erano molto rigide sulla mia precedente bmw... qualcuno mi ha consigliato le simoni racing.. chi le conosce?! per i distanziali credo che li prenderò da 1,5 xche anche con i cerchi amg rimangono un po dentro il passaruota..... con i dist. dovrebbero andare a filo carrozzeria...

ora sto facendo un pò di telefonate per lo scarico... :)

Se vuoi qualcosa di intermedia e se la tua auto non ha già il pacchetto sportivo puoi prendere quelle MB del pacchetto sportivo
 
per le molle cercavo qualcosa che nn tolga tutto il confort di adesso... le eibach mi ricordo erano molto rigide sulla mia precedente bmw... qualcuno mi ha consigliato le simoni racing.. chi le conosce?!

Lascia assolutamente perdere le simoni racing, dopo circa un anno (anche meno) si induriscono e diventa impossibile andarci in giro!
Le eibach da questo punto di vista sono decisamente molto meglio.
Per non perdere il comfort di sicuro conviene puntare ad un assetto completo.
Io con gli ammortizzatori bilstein non mi sono mai trovato male, sia sul Golf che sul Mercedes mi son sempre trovato benissimo, vanno decisamente meglio degli originali e soprattutto rimangono comfortevoli, specie i B6 e i B8.
I B6 sono studiati per lavorare con le molle originali, i B8 invece per le molle ribassate, tipo le eibach prokit o sportline. ;)
Con queste accoppiate resti in parametri di comfort più che accettabili.
Invece andando su altri tipi di assetti (specie i regolabili) rischi di trovarti sempre più con una tavoletta.
Il discorso del mettere le sole molle è valido per un semplice discorso economico (minor spesa iniziale ovviamente), ma alla lunga gli ammortizzatori originali cedono e occorre sostiturli.
 
Hai scordato due cose importanti...:

parafanghi anteriori e cofano.

I primi servono poichè il paraurti è più largo (almeno che non allarghi i tuoi originali) ed il secondo credo serva per via della mascherina diversa, bisogna provare per capire se è indispensabile. (con assoluta certezza posso dire che la mascherina della 63 AMG non fitta con paraurti e cofano originali, poi se dipenda dal solo paraurti, dal solo cofano, o da entrambi questo non lo so).

I cerchi ora sono in dentro poichè suppongo si tratti di repliche: i distanziali si trovano di QUALSIASI misura, basta farli fare (io faccio sempre così). Di quanto ti servano per portare le gomme a filo dipende dal canale ed ET dei cerchi in lega che monti ora.

Come molle (se opti per solo quelle) e non vuoi perdere troppo confort il consiglio è assolutamente Eibach; sono progressive e su strada sono molto più confortevoli delle altre.

Io già che ci sei farei allargare i passaruota posteriori; infatti una cosa che non mi piace di tutte le C e soprattutto delle 63 AMG è che sono molto più voluminosi i parafanghi anteriori dei posteri. Insomma sono a rovescio.
 
ma le molle originale del pacchetto amg vanno su i miei ammortizzatori? se si quanto costeranno?
 
Sì, dovrebbero montare, anche se le AMG hanno anche gli ammortizzatori diversi.

Se voui optare per molle AMG, non prendere quelle delle 63, ma quelle del pacchetto AMG per la tua motorizzazione. Le 63 sono molto più pesanti, quindi mettendole nella tua scenderebbe meno di una 63 e poi non si comportano correttamente.

Se vuoi le molle originali del pacchetto AMG fammi un fischio.