Test drive Glk by mbenz.it

provato oggi glk 320 cdi sport...fantastico, alleluja il cambio funziona decentemente!...stabilità da far paura, handling, agilità da SPORTIVA...prestazioni idem...altro che ML!...però...58.000 euro!...con pochissimo in più ci si prende una ML....
 
provato oggi glk 320 cdi sport...fantastico, alleluja il cambio funziona decentemente!...stabilità da far paura, handling, agilità da SPORTIVA...prestazioni idem...altro che ML!...però...58.000 euro!...con pochissimo in più ci si prende una ML....

infatti è quelo che dico io...il prezzo è troppo vicino alla ml,stesso discorso vale anche per il q5 e q7,mentre per adesso tra x3 e x5 la differenza di prezzo si sente ancora,ma sicuramente quanto uscirà il nuovo modello,costerà di più...
 
infatti è quelo che dico io...il prezzo è troppo vicino alla ml,stesso discorso vale anche per il q5 e q7,mentre per adesso tra x3 e x5 la differenza di prezzo si sente ancora,ma sicuramente quanto uscirà il nuovo modello,costerà di più...

vero...ma secondo me quando uscirà il più appetibile 4 cilindri ne venderan molti di più...e in quel caso son 20.000 euro in meno della ML quasi...39.000 di base se la memoria non mi inganna...
 
Ultima modifica:
Bella macchina, rifinita con cura, bell'aspetto esterno, sì anch'io provato il 320 cdi con gomme ribassate da F1 ..... non l'ideale sul pavè ed in fuoristrada, però in autostrada non da fastidio; ho notato che le portiere posteriori non sono lunghissime e quindi rispetto ad una C (visto che le dimensioni sono equivalenti), l'accesso non è altrettanto facile (ma su questo punto bisognerebbe dire che la A/B hanno un'accessibilità e spaziosità notevolissime in relazione alla dimensioni); ovviamente venderanno più la 220 per ragioni economiche, ma chissà che in futuro non esca anche la versione col 204 cv come sulla C.
 
Bella macchina, rifinita con cura, bell'aspetto esterno, sì anch'io provato il 320 cdi con gomme ribassate da F1 ..... non l'ideale sul pavè ed in fuoristrada, però in autostrada non da fastidio; ho notato che le portiere posteriori non sono lunghissime e quindi rispetto ad una C (visto che le dimensioni sono equivalenti), l'accesso non è altrettanto facile (ma su questo punto bisognerebbe dire che la A/B hanno un'accessibilità e spaziosità notevolissime in relazione alla dimensioni); ovviamente venderanno più la 220 per ragioni economiche, ma chissà che in futuro non esca anche la versione col 204 cv come sulla C.

si, uscirà il 220 cdi biturbo....e confermo che accederci non è proprio semplice....cmq, ci son rimasto dalle prestazioni...il 320 cdi, su ml beh...ha il suo peso, ma con 450 kg in meno...lo senti bello libero di scalpitare!! e che roba! ci son rimasto
 
A Forte dei Marmi nei giorni 22-23-24 Maggio è iniziato il TOUR MERCEDES che mostrerà al pubblico le novità 2009 firmate Mercedes-Benz.
E Berlina e Coupè, S 400 Hybrid ed infine GLK
E' proprio di quest'ultima che voglio aggiungere una piccola nuova recensione in quanto ho avuto possibilità di provare il nuovo 220 cdi con cambio 7g-tronic.
Il thread dal quale parte questa discussione riprende pienamente tutte le caratteristiche di questa auto in aggiunta possiamo parlare della nuova motorizzazione.
Il 220cdi che personalmente avevo già provato su classe C w204 su questa GLK sembra davvero tirare una carovana di buoi! E' incredibile come il cambio 7g-tronic aiuti molto la motricità e la spinta di questa auto.
Sinceramente pensavo fosse la versione da 204cv (non so perchè ne ero convinto anche se la sigla era 220) e da tanto ero incredulo sono andato a vedere le caratteristiche ed ho constato che con questo cambio il 2.1 litri Mercedes sembra un altro motore.
Buonissime impressioni per un auto che sembra davvero ottima in fuoristrada e che ha una linea a mio giudizio che rompe gli schemi anticipando le future linee delle altre case automobilistiche.
Allego alcune immagini dell'auto che ho personalmente provato.
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Scusate ma vado controccorente se il motore 220 cdi 4 cilindri è ottimo devo però dire che le linee di questa clk non mi affascinano.
Si bello il colore belle le cromature non a caso sono i colori che ho scelto io ma la linea in se non ha il fascino dell'attuale ml e della classe e e della s. Sembra tutto perfetto ma le manca quel qualcosa che caratterizza le altre vetture.
 
come dicevo, secondo me è una linea avanti per questo a molti ora non piacerà. Scommetto che tra 1 o 2 anni cambierai idea
 
Scusa djlight, si è saputo per quale motivo han montato solo il cambio automatico, mentre per le altre motorizzazioni simili W204/W212 c'è anche meccanico? è per caso in relazione alle funzioni automatizzate fuoristrada? Questo perchè già le 4matic erano disponibili solo in automatico ed a parte le prime G e ML W163 con le motorizzazioni d'accesso il cambio automatico è sempre stato di serie.
 
sinceramente nessuno è stato in grado di darmi risposta... e dicono (speriamo) che a breve il 7g-tronic andrà a finire su tutti i 4 cilindri (con esclusione delle autotronic a-b)
 
MA io devo dire che non sento tutta questa mancanza del 7 gtronic semplicemente il cambio non si sente fa tutto quello che deve fare senza farsi sentire.
 
ho interpretato male il tuo post si vede...intendevo correggere questa parte:

''Questo perchè già le 4matic erano disponibili solo in automatico ed a parte le prime G e ML W163 con le motorizzazioni d'accesso il cambio automatico è sempre stato di serie. ''

Nessun problema, io scrivo in maniera un po' articolata .... il classico sistema di scrivere lavorativo del tipo: problema - soluzione, non è affatto elegante in italiano, così usando parecchie subordinate ed omettendo a volte le virgole, si crea confusione.
Intendevo dire le motorizzazioni d'accesso del W163 avevano il cambio meccanico di serie.

Per il 7g-tronic spero che risolvano quei problemi di software che qualcuno ha lamentato, lascio poi la palla agli specialisti ed utilizzatori.