Test drive Glk by mbenz.it

Io non la vedo proprio da fuoristrada la GLK, giusto un minimo ma non di più. Una panda 4x4 manco la vede:asd:
Credo che la GLK vada poco, ma molto poco oltre una C W204 con trasmissione integrale.
E' che oggi devono cercare il giusto compromesso, anzi si preferisce il confort, e di vere fuoristrada come dice Nordkapp ne restano poche, proprio perchè le si usano prevalentemente...in città:D
 
Io non la vedo proprio da fuoristrada la GLK, giusto un minimo ma non di più. Una panda 4x4 manco la vede:asd:
Credo che la GLK vada poco, ma molto poco oltre una C W204 con trasmissione integrale.
E' che oggi devono cercare il giusto compromesso, anzi si preferisce il confort, e di vere fuoristrada come dice Nordkapp ne restano poche, proprio perchè le si usano prevalentemente...in città:D

verissimo!!!
:fluffle:
 
Io non la vedo proprio da fuoristrada la GLK, giusto un minimo ma non di più. Una panda 4x4 manco la vede:asd:
Credo che la GLK vada poco, ma molto poco oltre una C W204 con trasmissione integrale.
E' che oggi devono cercare il giusto compromesso, anzi si preferisce il confort, e di vere fuoristrada come dice Nordkapp ne restano poche, proprio perchè le si usano prevalentemente...in città:D


QUOTONE
 
Se andate a vedere la Land Freelander, scoprirete che anche lei non ha le ridotte, eppure si muove egregiamente fuori dall'asfalto; ripeto se uno vuole il SUV inteso come fuoristrada duro, deve andare su altri veicoli, la Land Defender o l'Iveco Campagnola (che deriva dalla Defender ex 88 - 90), ma il mercato è minimamente interessato a questi veicoli; se avete viaggiato con queste auto, vi renderete conto che l'utilizzo stradale è un calvario (e per la tenuta, siamo abbondantemente lontani da quello che può essere considerato normale da un veicolo a baricentro alto odierno).
 
Se andate a vedere la Land Freelander, scoprirete che anche lei non ha le ridotte, eppure si muove egregiamente fuori dall'asfalto; ripeto se uno vuole il SUV inteso come fuoristrada duro, deve andare su altri veicoli, la Land Defender o l'Iveco Campagnola (che deriva dalla Defender ex 88 - 90), ma il mercato è minimamente interessato a questi veicoli; se avete viaggiato con queste auto, vi renderete conto che l'utilizzo stradale è un calvario (e per la tenuta, siamo abbondantemente lontani da quello che può essere considerato normale da un veicolo a baricentro alto odierno).
E' che le Land, in genere tutte, hanno delle caratteristiche estetiche da fuoristrada, altezza da terra e non so esattamente come chiamarli ora, gli angoli in gradi elevati sul muso e sul posteriore per potersi avvicinare a pendenze elevate senza sbattere prima col paraurti che la ruota, dal piccolo filmato che ho visto della GLK rischi di tornare a casa senza paraurti e silenziatore compreso:D, ma è così, non servono per off road queste auto, ma solo per districarsi meglio in piccole difficoltà...spero non i marciapiedi.
 
E' che le Land, in genere tutte, hanno delle caratteristiche estetiche da fuoristrada, altezza da terra e non so esattamente come chiamarli ora, gli angoli in gradi elevati sul muso e sul posteriore per potersi avvicinare a pendenze elevate senza sbattere prima col paraurti che la ruota, dal piccolo filmato che ho visto della GLK rischi di tornare a casa senza paraurti e silenziatore compreso:D, ma è così, non servono per off road queste auto, ma solo per districarsi meglio in piccole difficoltà...spero non i marciapiedi.


bisogna dire che la nuova freelander ha il terrain response :hail:(che ormai hanno tutti i modelli land nuovi)...e con questo ho detto tutto...:cool:
 
io rimango dell'idea che a meno che abitiate nel grand canyon sia glk sia land rover ecc ecc fanno quel serve per il 95% degli utenti
 
Sì espritcdi, parli di angoli d'attacco e di dosso (quello che si può avere spanciando su un cucuzzolo ..... teorico); però è anche importante avere un buon twist (quando le gomme di assi diversi sono sollevati a X); l'auto che ha provato Djlight aveva anche ruote prestazionali poco adatte per il fuoristrada, ma si sa che ormai su strada vale più il SUV da autostrada che quello che si comporta bene fuori dall'asfalto: su neve ed anche per alcuni servizi fuori strada meglio avere gomme strette e tassellate, qualche cm di luce dal suolo si riesce a recuperare facilmente modificando l'assetto ........ ma se la vendessero così, vorrei vedere quanti utenti la comprerebbero.
Andate a vedere una qualunque prova di una X3 prestazionale come la 35d, ne parlano molto bene su strada .......... meno bene sui percorsi off-road; ma ora Vi giro una domanda: tra un Suzuki Grand Vitara ed un Toyota RAV4 (o anche Honda CR-V), il primo è nettamente più abile in percorsi fuoristrada, ha anche le ridotte ........ eppure è sempre stato venduto in quantità minori rispetto gli altri 2 veicoli. Ed in montagna quante volte avete visto fare del fuoristrada per necessità?
 
Salvo, cos'è il terrain response:)?

Si Nordkapp, sono d'accordo su tutto, ormai la fuoristrada vera non la vuole nessuno, meglio una che lo sembri ma che poi in effetti non lo sia.
Io critico solo un pò quel test, dove la GLK passa a malapena senza strisciare se non lo ha fatto addirittura:), ok si voleva far vedere come avanzava con una o due ruote sollevate, io in quel momento, mentre era in bilico avrei aperto le portiere per vedere se il telaio è sufficientemente rigido:ahsisi:, ma son sicuro di si.

In quanto alla Gran Vitara, se fosse per me ce ne sarebbero di più che RAV4, preferisco la Suzuki pur ammettendo che la Toyota male non è.
 
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si è stato aperto il baule mentre era su tre ruote (che tra l'altro ha apertura e chiusura elettrica) ed il tutto è stato perfetto
 
Salvo, cos'è il terrain response:)?

Si Nordkapp, sono d'accordo su tutto, ormai la fuoristrada vera non la vuole nessuno, meglio una che lo sembri ma che poi in effetti non lo sia.
Io critico solo un pò quel test, dove la GLK passa a malapena senza strisciare se non lo ha fatto addirittura:), ok si voleva far vedere come avanzava con una o due ruote sollevate, io in quel momento, mentre era in bilico avrei aperto le portiere per vedere se il telaio è sufficientemente rigido:ahsisi:, ma son sicuro di si.

In quanto alla Gran Vitara, se fosse per me ce ne sarebbero di più che RAV4, preferisco la Suzuki pur ammettendo che la Toyota male non è.

ti accontento:
 

Allegati

  • terrain response.pdf
    138.2 KB · Visualizzazioni: 585
si è stato aperto il baule mentre era su tre ruote (che tra l'altro ha apertura e chiusura elettrica) ed il tutto è stato perfetto
Sarà come aprire le portirere? (ammazza se son pesante:p):lookaround:

Grazie Salvo per la delucidazione, non ne ero a conoscenza per nulla:)
 
al glk test abbiamo parlato anche del fatto delle pubblicità. Dicono che in Italia non c'è abbastanza mercato per far pubblicità ad altri modelli
 
al glk test abbiamo parlato anche del fatto delle pubblicità. Dicono che in Italia non c'è abbastanza mercato per far pubblicità ad altri modelli

Quello senz'altro; si fermano alla Classe E più qualcosa di mirato sui giornali/riviste; ovviamente la stessa cosa vale per le serie 7 , Audi A8 e via dicendo.