tagliando CLK

grazie stef .. ma in conce cosa può costare ? come si fa a vedere se e rovinato ? chiedo scusa se ce gia un thread dove si parla gia ..
 
grazie stef .. ma in conce cosa può costare ? come si fa a vedere se e rovinato ? chiedo scusa se ce gia un thread dove si parla gia ..

irregolarità di funzionamento traballamento del minimo sono alcuni sintomi di un possibile debimentro che è partito.
In conce dipende dai conce e car ma mi sà che meno di 250-300 con qualche pirata che ti chiede 450-500 giustificandosi con intervento (5 minuti), la diagnosi ecc
 
allora,tagliando fatto,sostituito olio motore (cambio mi hanno detto che nn è il caso )candele,filtro carburante,filtro aria no perchè ho su un bmc messo da me,filtro abitacolo,controllo cinghia servizi ed elettronica e mi pare basta.424 euro :deal:.Mi ha detto il capo che è tutto a posto ma potrebbe essere necessario sostituire il debimetro al prox tagliando,per la modica cifra di 450 euro!! però lui mi fa uno sconto del 40% (gli sarò simpatico :biggrin:) che ne dite ??

Il debimetro (che serve a indicare alla centralina quanta aria passa nei tubi cosi da poter immettre la giusta quantita' di carburante )ha un delicato filamento che con i vapori d'olio da false informazioni

L'olio del cambio ci avrei giurato che non te lo cambiavano cosi come tante altre cose che il rapporto briga/soldo per loro non merita

Per questo mi son comprato un ponte e mi faccio la manutenzione io alle mie macchine

io andrei da un bravo mecca generico e farei fare il resto
 
500000lire ma e' del 1518 Mi cago sempre a starci sotto
 
tagliando CLK

tagliando CLK

Grazie a Teo per i consigli,l'ho portata in conce perchè è d'occasione e l'ho appena presa,almeno un primo tagliando volevo farlo fare in mb per vedere che fosse tutto ok...e così è meno male,il debimetro me l'ha consigliato al prox tagliando,cmq ero stato io a segnalargli che mi sembrava si sedesse un pò prima dei 3000 giri..e loro mi han detto che può essere colpa del debimetro..cmq è un semplice flussostato che verifica il passaggio dell'aria in L/m,mi sembrano esagerati 450 euri!!!!proverò a sentire tipo da norauto...
 
Una volta ci ho caricato la serie S di zio Gino (vedi foto)
a un certo punto si e' fermato a meta' perche il motore elettrico non c'e' la faceva e ha piantato una legnata; son scappato a 30 mt
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si appunto i manici di scopa ma non le avevo azionate
 
per il debimetro se devi cambiarlo cercalo in autoricambi (magari della stessa marca che monta la tua se lo riesci a vedere) e poi è un lavoro di 5-10minuti che, se non hai proprio dimestichezza, lo fai fare ad un qualsiasi meccanico seduta stante.
In conce il debimetro è un furto
ciao
se è come lo sportcoupè non è prorpio facile da smontare.
se volete posso vedere di che marca è dato che ce l'ho smontato.
allora,tagliando fatto,sostituito olio motore (cambio mi hanno detto che nn è il caso )candele,filtro carburante,filtro aria no perchè ho su un bmc messo da me,filtro abitacolo,controllo cinghia servizi ed elettronica e mi pare basta.424 euro :deal:.Mi ha detto il capo che è tutto a posto ma potrebbe essere necessario sostituire il debimetro al prox tagliando,per la modica cifra di 450 euro!! però lui mi fa uno sconto del 40% (gli sarò simpatico :biggrin:) che ne dite ??
un furto!!!io per cambiare filtro olio motore,filtro aria(originali mb),cambio olio motore(6 litri di mobil 1)ho speso circa 100 euro facendolo da me.
le candele costano in mercedes 13,50 l'una e penso siano anche al platino.
io le ho pagate al platino 48 euro tutte e 4.
 
a 100 mila km controlla che ti abbiano sostituito anche l'antigelo nel radiatore , il liquido dei freni , il l'atf del servosterzo , l'olio della
trasmissione , i filtri tutti ( aria ,olio ,carburante ,polline)
la cinghia dei servizi .
E se ti dicono che non serve gli dici "zitti e cambiate tanto pago io "
(subito poi i soldi tornano)
la cinghia a 100 mila si cambia?

io devo cambiare l'antigelo perchè accidentalmente ho svuotato la vaschetta,sapete quanto costa in mercedes e che tipo mettere?
 
se è come lo sportcoupè non è prorpio facile da smontare.
se volete posso vedere di che marca è dato che ce l'ho smontato.

.

io sul motore kompressor della mia ex w202 era veramente in vista ed a portata di mano.
Strano che sulle versioni successive del motore (la mia era la 192cv) è più complicato.
A so punto serve vedere il ns amico dove lo ha (spesso è anche sulla scatola filtro)
 
la cinghia a 100 mila si cambia?

io devo cambiare l'antigelo perchè accidentalmente ho svuotato la vaschetta,sapete quanto costa in mercedes e che tipo mettere?

Se lo cambi lo prendi da un ricambista non in mb , prendi quello
rosso puro da diluire , di qualsiasi marca , poi lo diluisci con il 50 % di acqua distillata che compri ai supermercati
 
Se lo cambi lo prendi da un ricambista non in mb , prendi quello
rosso puro da diluire , di qualsiasi marca , poi lo diluisci con il 50 % di acqua distillata che compri ai supermercati

ne sei sicuro per il "rosso" (non da tavola)? perchè l'originale l'è blu, e secondo specifiche Merz con il suo originale, che contiente un pacchetto di additivi (silicati mi pare) specifico per la composizione dei motori recenti, la durata e protezione alla corrosione non richiedono il cambio prima di 15 anni.
Consiglia proprio quel pachetto di additivi che è presente nel suo antigelo originale. Va da se sche trovando il prodotto omologo sul mercato va bene lo stesso ma io ritengo che nel dubbio per le volte che devi prenderlo conviene non rischiare.

ciao
 
Se lo cambi lo prendi da un ricambista non in mb , prendi quello
rosso puro da diluire , di qualsiasi marca , poi lo diluisci con il 50 % di acqua distillata che compri ai supermercati

ne sei sicuro per il "rosso" (non da tavola)? perchè l'originale l'è blu, e secondo specifiche Merz con il suo originale, che contiente un pacchetto di additivi (silicati mi pare) specifico per la composizione dei motori recenti, la durata e protezione alla corrosione non richiedono il cambio prima di 15 anni.
Consiglia proprio quel pachetto di additivi che è presente nel suo antigelo originale. Va da se sche trovando il prodotto omologo sul mercato va bene lo stesso ma io ritengo che nel dubbio per le volte che devi prenderlo conviene non rischiare.

ciao
infatti anche sulla mia è blu/verde e io sollo di quel colore l'ho visto in tutte le macchine e anche in commercio,rosso se devo essere sincero non sapevo neanche che esisteva.