grazie stef .. ma in conce cosa può costare ? come si fa a vedere se e rovinato ? chiedo scusa se ce gia un thread dove si parla gia ..
allora,tagliando fatto,sostituito olio motore (cambio mi hanno detto che nn è il caso )candele,filtro carburante,filtro aria no perchè ho su un bmc messo da me,filtro abitacolo,controllo cinghia servizi ed elettronica e mi pare basta.424 euro :deal:.Mi ha detto il capo che è tutto a posto ma potrebbe essere necessario sostituire il debimetro al prox tagliando,per la modica cifra di 450 euro!! però lui mi fa uno sconto del 40% (gli sarò simpatico :biggrin che ne dite ??
Per questo mi son comprato un ponte e mi faccio la manutenzione io alle mie macchine
io allora che stò lavorando sotto la car sollevata da due crick dovrei preoccuparmi?:biggrin:500000lire ma e' del 1518 Mi cago sempre a starci sotto
se è come lo sportcoupè non è prorpio facile da smontare.per il debimetro se devi cambiarlo cercalo in autoricambi (magari della stessa marca che monta la tua se lo riesci a vedere) e poi è un lavoro di 5-10minuti che, se non hai proprio dimestichezza, lo fai fare ad un qualsiasi meccanico seduta stante.
In conce il debimetro è un furto
ciao
un furto!!!io per cambiare filtro olio motore,filtro aria(originali mb),cambio olio motore(6 litri di mobil 1)ho speso circa 100 euro facendolo da me.allora,tagliando fatto,sostituito olio motore (cambio mi hanno detto che nn è il caso )candele,filtro carburante,filtro aria no perchè ho su un bmc messo da me,filtro abitacolo,controllo cinghia servizi ed elettronica e mi pare basta.424 euro :deal:.Mi ha detto il capo che è tutto a posto ma potrebbe essere necessario sostituire il debimetro al prox tagliando,per la modica cifra di 450 euro!! però lui mi fa uno sconto del 40% (gli sarò simpatico :biggrin che ne dite ??
la cinghia a 100 mila si cambia?a 100 mila km controlla che ti abbiano sostituito anche l'antigelo nel radiatore , il liquido dei freni , il l'atf del servosterzo , l'olio della
trasmissione , i filtri tutti ( aria ,olio ,carburante ,polline)
la cinghia dei servizi .
E se ti dicono che non serve gli dici "zitti e cambiate tanto pago io "
(subito poi i soldi tornano)
se è come lo sportcoupè non è prorpio facile da smontare.
se volete posso vedere di che marca è dato che ce l'ho smontato.
.
la cinghia a 100 mila si cambia?
io devo cambiare l'antigelo perchè accidentalmente ho svuotato la vaschetta,sapete quanto costa in mercedes e che tipo mettere?
Se lo cambi lo prendi da un ricambista non in mb , prendi quello
rosso puro da diluire , di qualsiasi marca , poi lo diluisci con il 50 % di acqua distillata che compri ai supermercati
Se lo cambi lo prendi da un ricambista non in mb , prendi quello
rosso puro da diluire , di qualsiasi marca , poi lo diluisci con il 50 % di acqua distillata che compri ai supermercati
infatti anche sulla mia è blu/verde e io sollo di quel colore l'ho visto in tutte le macchine e anche in commercio,rosso se devo essere sincero non sapevo neanche che esisteva.ne sei sicuro per il "rosso" (non da tavola)? perchè l'originale l'è blu, e secondo specifiche Merz con il suo originale, che contiente un pacchetto di additivi (silicati mi pare) specifico per la composizione dei motori recenti, la durata e protezione alla corrosione non richiedono il cambio prima di 15 anni.
Consiglia proprio quel pachetto di additivi che è presente nel suo antigelo originale. Va da se sche trovando il prodotto omologo sul mercato va bene lo stesso ma io ritengo che nel dubbio per le volte che devi prenderlo conviene non rischiare.
ciao