Stranezze dal Web.. "auto di.... merd..."

Regent

MBenz Dilettante
21/2/09
1
0
0
46
Stranezze dal Web.. "auto di.... merd..."

Navigando in rete ce ne sono di cose strane...:D

http://www.autodimerda.it/

:LolLolLolLol:
 
Navigando in rete ce ne sono di cose strane...:D

http://www.autodimerda.it/

:LolLolLolLol:

è il tuo primo messaggio sul forum, ma meriti una bella celebrazione bravo.

Guardate che obrobrio il cruscotto della citrone Ami 6:D il volante sembra rivestito con la gomma quella delle sedie sdraio da campeggio, ed è praticamente diritto:lol:
Riporto testuali parole dal sito:
"La Ami 6 è un'auto astratta prodotta dalla Citroën tra il 1961 ed il 1969 durante il boom delle droghe pesanti"
 
mazzete che belle:D, eppure una mi è simpatica tra quelle inserite:)
 
Essendo un elenco personale le opinioni sono difficilmente opinabili, ma considerare la Lancia Beta come fallimento, non mi sembra molto corretto, la Gamma aveva molti più problemi, specie a livello motoristico.
Anche il Volvo 245 (che comunque è il rifacimento del 145) è stata una grande auto che ha iniziato la moda delle sw in Europa (il classico era il tetto in vinile col portapacchi America)
La Samba non era malvagia e comunque derivava da LN/Peugeot 104 quindi le suddette vetture dovevano esserne accumunate.
Stessa cosa per Zaz 968 che deriva come linea dalla Prinz.
Se vi interessa, in Germania nella spot tv del Gruppo Generali si vede di fiancata una bella Arna/Nissan Pulsar con cofani aperti ….. non sarà stata una grande macchina, ma se vendevano la Pulsar all’estero, perché non venderne una in Italia col motore più potente dell’Alfa?
La bruttezza del lunotto invertito, deviva come auto di grande serie partì dalla Ford Anglia 105E, mentre ricordo che la Isetta fu costruita in Germania su licenza dalla BMW, proprio mentre noi MB (o DB che dir si voglia) ce ne andavamo in giro sulle comode Ponton.
Per quanto riguarda la Turchia, la Tofas-Fiat 131 sembra un miracolo di design (comunque non è bruttissima) rispetto a questa cosa, http://www.autoblog.it/post/5989/museo-degli-orrori-otosan-anadol-16 ; se vi può far piacere all’inizio la Tofas costruì la 131 prima serie berlina/sw italiana …. Non si sa perché poi dovettero correggerne la linea.
Personalmente, tra le più abominevoli, sicuramente metterei la Multipla specie la 1° serie, sia per l’interno (la 126 bis ha una plancia più elegante) che l’esterno; anche i giapponesi che notoriamente non brillano per design, hanno tirato fuori l’Honda FRV che ha posizionato i 6 posti su 2 file con un design esterno nettamente migliore; poi metterei la Ford Scorpio berlina 2° serie una specie di enorme savoiardo di linea simil-USA ma molto più brutta, 3° posto Moskvitch 2137 la sw con le pinne ..... (costruita anche negli anni '80!) ..... mentre all'inizio del sito si vede una bella Volga, che non era proprio tanto popolare (e che comunque nuova si compra per una stupidata ..... si rifà poi con gli interessi dal benzinaio)
 
Alcune mi sono simpatiche! Mi sembra eccessivo chiamarle Auto di me.da!
Si poteva dire Auto ridicole, per rispetto di quelli che si sono potuti permettere sole quelle.:ahsisi:
 
Si per l'appunto il sito non tratta i flop ma auto soggettivamente brutte, io non avrei messo nemmeno la thesis tra le Lancia se per questo. Non so se c'è, avrei messo la serie 7 BMW piuttosto:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
.....
a parer mio l'Alfa Arna non ha venduto non perchè fosse brutta (c'era di molto peggio ai tempi), ma era troppo brutta per essere un'Alfa Romeo. La macchina era buona, le sospensioni anteriori, motore, trasmissione erano della sud, quindi quanto di meglio si poteva avere nel segmento ai tempi per quanto riguarda le doti stradali, il prezzo era concorrenziale, perchè mai non vendeva?
Posso confermare, all'epoca ce l'aveva un mio collega di lavoro ed era pienamente contento e soddisfatto.
Purtoppo i colleghi lo prendevano in giro, anche questo lo devo dire, però lui se ne è altamente fregato!

Aggiornamento: che strano ho quotato questo messaggio, e si è inserito prima e non dopo il messaggio stesso?
 
Ultima modifica:
Io quel periodo non l'ho vissuto, e la maggiorparte dei miei pensieri relativi a cose "soggettive" sulle Alfa, sono pensieri scritti da qualcun'altro "che ne sa", ovviamente poi giudicati credibili dal sottoscritto. Non sono uno che ripete a pappagallo, però è ovvio che non possono essere constatazioni mie fatte all'epoca.
Dopo questa piccola credo doverosa introduzione, a parer mio l'Alfa Arna non ha venduto non perchè fosse brutta (c'era di molto peggio ai tempi), ma era troppo brutta per essere un'Alfa Romeo. La macchina era buona, le sospensioni anteriori, motore, trasmissione erano della sud, quindi quanto di meglio si poteva avere nel segmento ai tempi per quanto riguarda le doti stradali, il prezzo era concorrenziale, perchè mai non vendeva?

credo l'immagne generale della vettura, la linea insomma, poi la sostanza che fosse valida non sempre è garanzia di successo, mi pare infatti che la corrispondente Nissan abbia venduto (all'estero) abbastanza.

ad ogni modo, per chi se lo ricorda (e per te che sei un Alfista):

ARNA, E SEI SUBITO ALFISTA:roargh:
 
c'è un pò di casino in questi ultimi mess: il testo che ho quotato di alfa4ever è prima del suo messaggiooriginale, mah:lol:
 
Se vi interessa, in Germania nella spot tv del Gruppo Generali si vede di fiancata una bella Arna/Nissan Pulsar con cofani aperti ….. non sarà stata una grande macchina, ma se vendevano la Pulsar all’estero, perché non venderne una in Italia col motore più potente dell’Alfa?

Io quel periodo non l'ho vissuto, e la maggiorparte dei miei pensieri relativi a cose "soggettive" sulle Alfa, sono pensieri scritti da qualcun'altro "che ne sa", ovviamente poi giudicati credibili dal sottoscritto. Non sono uno che ripete a pappagallo, però è ovvio che non possono essere constatazioni mie fatte all'epoca.
Dopo questa piccola credo doverosa introduzione, a parer mio l'Alfa Arna non ha venduto non perchè fosse brutta (c'era di molto peggio ai tempi), ma era troppo brutta per essere un'Alfa Romeo. La macchina era buona, le sospensioni anteriori, motore, trasmissione erano della sud, quindi quanto di meglio si poteva avere nel segmento ai tempi per quanto riguarda le doti stradali, il prezzo era concorrenziale, perchè mai non vendeva?
 
Probabilmente l'Arna arrivò sul mercato con il discorso "costruiamo un'auto economica per chi non può comprare un'Alfa 33", quindi prendendo una scocca già esistente sul mercato e montando i motori meno performanti dell'Alfasud (a parte la Ti da 86cv) si ottenne l'accrocchio; probabilmente fu proprio questo discorso a non piacere.
La Thesis di colore scuro coi cerchi dalle dimensioni maggiori disponibili e foggia a raggi o similare ed interno in pelle, non è affatto male, ma da comprare usata, da pagare max 10000 euro, molto preferibilmente col motore V6 (almeno qualcosa di decente) ed assolutamente off-limits per i minori (di 40 anni); in tutti gli altri casi una MB o anche vetture di altre marche hanno un impatto visivo migliore.
Riguardo la Beta, l'unica cosa ignobile (era stata disegnata da topo gigio) è la plancia del 3a serie ...... ma come si può fare una "cosa" piena di buchi come quella? La cosa più grave è che fu poi avallata dal gruppo di delibera produzione, anche se a sua scusante fu che la riunione si tenne subito dopo aver pranzato con riso e funghi, non quelli porcini ma quelli allucinogeni.
Se devo essere sincero la Trevi fu sicuramente più brutta della 2 volumi, cosa che può essere confermata dalle varie derivate a 3 volumi come la Derby (e poi Polo classic), Fabia berlina e sopratutto Ford Orion (il musetto affusolato fuso con un bagagliaio di dimensioni immense preso da una auto USA) ..... non so a voi, ma a me piacerebbe tanto vedere la foto del progettista e della moglie ..... tante cose si spiegherebbero.
 
Ultima modifica:
Sulla faccenda Arna sono d'accordo con Alfa4ever, come linea non era poi così pessima, il problema era che non esprimeva nulla del carattere Alfa, era meglio se la nissan avesse ceduto un telaio (ora ho un'amnesia!!) del marchio che aveva assorbito....niente non mi viene, faceva delle coupè niente male a mio parere:ka:
Sulla thesis d'accordissimo con Nordkapp:) d'altronde anche la 40ina è andata:roargh:

E a voi piace sta cosa qui quindi?
 

Allegati

  • e65_7series_rear.jpg
    e65_7series_rear.jpg
    48.3 KB · Visualizzazioni: 265