Stò pensando di comprare la vecchia 500L

quote:Originally posted by espritcdi
... purtroppo mio papà non ricorda questa faccenda, magari sbaglio come al solito, forse le strette e dure erano quelle con disegno del battistrada intagliato più che altro sulla parte di rotolamento? Senza sfoghi per l'acqua per intenderci...
Si! Proprio quelle!;)
 
Ottime foto! Grazie ragazzi,mi fate arrossire, diciamo che per le auto europee mi ricordo abbastanza .... in compenso sono una frana sulle coreane (Matiz esclusa), e mi sa che lo stesso succederà con le cinesi, mi dimentico i nomi, le scambio, a livello tecnico vado a spanne.
Per la classe G, mi piacerebbe averne una in pianta stabile in montagna, un 300 GD 1a serie o magari un'"accrocchio" con un motore più potente recuperato allo sfascio (a titolo indicativo un 300 td) con lubrificazione e cambio ad altri particolari meccanici modificati.
 
quote:Originally posted by Alessandrog

quote:Originally posted by espritcdi
... purtroppo mio papà non ricorda questa faccenda, magari sbaglio come al solito, forse le strette e dure erano quelle con disegno del battistrada intagliato più che altro sulla parte di rotolamento? Senza sfoghi per l'acqua per intenderci...
Si! Proprio quelle!;)
Bene! Una ogni tanto la azzecco!:)
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Ottime foto! Grazie ragazzi,mi fate arrossire, diciamo che per le auto europee mi ricordo abbastanza .... in compenso sono una frana sulle coreane (Matiz esclusa), e mi sa che lo stesso succederà con le cinesi, mi dimentico i nomi, le scambio, a livello tecnico vado a spanne.
Per la classe G, mi piacerebbe averne una in pianta stabile in montagna, un 300 GD 1a serie o magari un'"accrocchio" con un motore più potente recuperato allo sfascio (a titolo indicativo un 300 td) con lubrificazione e cambio ad altri particolari meccanici modificati.
E si certo che la G anche se prima serie mi sa che vale ancora tanto, una bella (bella:D) UAZ no Nordkapp?:D
La Matiz era la 500 che fiat non ha voluto, e per fortuna a mio parere.
 
Intanto se ne vendono... eccome se se ne vendono. Anche per il prezzo, visto che farla in Sud Corea costerà meno che farla in Polonia, per non parlare dell'Italia.
 
Si ma non mi ricorda tanto la 500, la prima serie daewoo era carina ancora, oggi non tanto mi piace. Comunque vale quello che costa eh.:)
 
quote:Originally posted by 1998K

e la suzuki maruti la fanno ancora?:)

MAdonna la suzuki maruti... L?ultima che ho visto gli stavo andando addosso a 100 all'ora perchè non mi ha dato la precedenza(extraurbana secondaria), e questo(vecchio) non ha sentito minimamente il mio clackson spianato(ne quando stava partendo moolto lentamente, ne quando gli sono arrivato dietro), figurarsi l'hazzard che si è inserito da solo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Col 307... se ero con la punto o lo sorpassavo sperando che nessuno veniva dal senso opposto oppure gli andavo addosso...

Praticamente questo era su una stradina sterrata, e doveva entrare sulla statale. Vedo che inizia a muoversi piano piano come se volesse vedre se arrivava qualcuno. Mi è sembrato che si sporgesse un pò troppo, allora gli ho dato un colpo di clackson, poi vedo che mica si ferma(anche se lentissimo), do il pestone, mi si accendono le 4 frecce e gli arrivo vicino con il clackson spianato... quello mica si è accorto di nulla...
 
E via di off topic aperto:
Uaz 469, lo smontavi facilmente con le chiavi inglesi, era a prova di meccanico dilettante, tubi del radiatore del diametro di 10 cm e più, regolazione dei sedili con chiavi inglesi (poi molti mettevano le guide recuperate allo sfascio di qualche auto compiacente), ecc...... adesso di UAZ non se ne vedono più, il modello che hanno ricominciato ad importare non ne ho visto 1.
La Suzuki Maruti 800 è sempre costruita in India, d'altronde in quel Paese sono andati avanti sino a pochi anni addietro a costruire la 1100D (la R era troppo moderna!) e la Hindustan Ambassador è la vecchia Morris Oxford di 50 anni addietro ed è ancora vendutissima.
Off topic chiuso
 
OFF TOPIC ON.
Ma la maruti sembra una subaru justi o sbaglio? Comunque gli somiglia un pò.
Bella cosa le 4 frecce che si accendono da sole in caso di inchiodata, forse oggi lo montano tutte? Le audi penso di si, ho visto una A3 una volta distrutta con le 4 frecce accese, non penso che dentro qualcuno abbia avuto il tempo di accenderle purtroppo:(

In Topic ON.
La UAZ degli anni 80 mi pare montasse un diesel peugeot, dentro non aveva nemmeno i pannelli sulle porte interne, tutto a vista, almeno quella che ho visto io, una 20ina di anni fa in società con un amico volevamo comprarla, anche per avere un mezzo da usare come ariete in caso di incontri con imbecilli che non danno precedenza e fanno i prepotenti, peccato che poi non lo abbiamo fatto:D
 
Eddai su, so bene che siamo ot da un pezzo... però ho appena finito la battaglia con i quote, ora non ho voglia di ricominciare per gli ot.

Poi il giramento di balls che mi era venuto al tempo era perchè c'era Qualcuno(uno a caso eh) che scriveva cose a caso in un topic, oppure parlava in un topic di un'altro topic... insomma cose assurde...

Qui la conversazione è ordinata, civile e interessante. Perchè interrompere???

comunque... la Suzuki Maruti è questa

Maruti-800.jpg


Già così è un ce**o, immaginatela blu scolorita...


Per quanto riguarda le 4 frecce, considera che la prima volta che mi si sono inserite è stato dopo un mese di patente. Negli altri 3 anni e mezzo non le ho mai viste inserirsi(e infatti un po ci sono rimasto la prima volta). E' mooolto raro che si attivino, ci vuole proprio una bella inchiodata per farle partire. Una delle prime ad averla mi pare fosse la Citroen C5.
 
quote:Originally posted by espritcdi
Ma la maruti sembra una subaru justi o sbaglio? Comunque gli somiglia un pò.
In Topic ON.
La UAZ degli anni 80 mi pare montasse un diesel peugeot, dentro non aveva nemmeno i pannelli sulle porte interne, tutto a vista

Fuochino, la Maruti-Suzuki è una fantastica (si fa per dire) Suzuki Alto degli anni '80 (vedi foto).
Uaz 469 nasceva con un 2500 benzina, in Italia han montato i Peugeot diesel 2304, 2498 (quelli delle 505 per intenderci) e Fiat-Sofim 2445 (Argenta), poi han venduto (o tentato di vendere) anche qualche
benzina Fiat 1995 con alimentazione mista a GPL.
Se ho dimenticato qualche motorizzazione nostrana, mi dispiace.
Sì espritcdi, le portiere non erano rivestite, sulle prime dovevi smontare con la chiave inglese i bulloni che tenevano l'intelaiatura del vetro (non scendevano), poi hanno costruito vetri che scorrevano modello Renault 4.


 
:DEcco mi pareva che sta maruti aveva una copia...

Per le 4 frecce automatiche, forse la 307 ha una sorta di BAS come le mercedes? Quel sistema che "sente" se uno pesta il freno con violenza e aiuta la frenata, e quindi si accendono le 4 frecce...comunque..dopo devi premere il relativo interruttore per spegnerle o quando riparti si disattivano da sole?

Per la UAZ, era certo un mezzo per spostamenti prevalentemente rozzi, comodità zero, con quei motori diesel Nordkapp non c'era certo il problema dei ricambi:), a me piaceva proprio per la spartanità ai confini dell'impossibile, certo dei vetri fissi non lo sapevo, e la miseria...nel vero senso della parola:D
 
pensavo che i vetri della renoult 4 fossero i più sfigati invece mi dite sta cosa delle UAZ con i vetri fissi che si smontano in estate con le chiavi inglesi, allucinante:)

a sto punto tiriamo fuori un altro modello mitico, la Yugo 45! Avete mai visto gli interni color kaki:D

la zastava aveva avuto anche l'infelice idea di importarla negli States:D, dove se non hanno almeno 6 cilindri e 2.5 metri di larghezza le macchine non le guardano nemmeno (soprattutto in quegli anni che i due mercati erano ancora più diversi rispetto ad oggi), credo sia stato un fallimento totale (se ne vedeva una nel film "spie come noi" con Dan Akroyd e Chevy Chase):)

PS: e le sitroen visa?:)
 
quote:Originally posted by 1998K
a sto punto tiriamo fuori un altro modello mitico, la Yugo 45! Avete mai visto gli interni color kaki:D
la zastava aveva avuto anche l'infelice idea di importarla negli States:D, dove se non hanno almeno 6 cilindri e 2.5 metri di larghezza le macchine non le guardano nemmeno (soprattutto in quegli anni che i due mercati erano ancora più diversi rispetto ad oggi), credo sia stato un fallimento totale (se ne vedeva una nel film "spie come noi" con Dan Akroyd e Chevy Chase):)
PS: e le sitroen visa?:)


Ciao 1998K, parli della Yugo alias Innocenti Koral!
Della Yugo avevano fatto anche la cabrio con capote elettrica, poi non hanno fatto in tempo a venderla anche in Italia, e la causa penso che si sappia ......... però siamo sinceri la 101 (128 5 porte) rimane la Zastava più brutta!
la Visa 1a serie è una signora macchina in confronto alla fantastica Oltcit (venduta anche in Italia dalla Citroen); c'è un conoscente che sta per comprarne una (di Visa) modello prima serie col bicilindrico, rispetto alle coetanee 2 cilindri (Citroen & Fiat) è una fuoriserie; anche se personalmente preferisco una Panda 30, che è l'auto di campagna ideale per un uso saltuario. Il futuro acquirente della Visa possiede anche una Wartburg 3 cilindri, questa è quasi tutta imbullonata e non saldata (anche tutto il frontale si smonta col solo uso delle chiavi inglesi); tutto in acciaio, interessante per fare il meccanico dilettante.
Per finire, se vi capita di fare un fine settimana in Germania est in estate, in campagna spesso si tengono raduni di Trabi, in cui i proprietari ne fanno di tutti i colori, per esempio gare di smontaggio/rimontaggio motore in vettura in meno di 15 minuti, spostare la trabi a motore spento entro tot tempo, ecc.....
espritcdi, una fuoristrada divertentissima, almeno secondo il mio parere, è la Land Rover 88, amici ne avevano una anni addietro, l'avevamo modificata in tante parti, ci potevi mettere dentro le mani tranquillamente perchè in realtà era un elementarissimo trattore, andava sempre ...... ma non l'abbiamo mai usata in statale o autostrada per ovvie ragioni di velocità.