quote:
Originally posted by 1998K
a sto punto tiriamo fuori un altro modello mitico, la Yugo 45! Avete mai visto gli interni color kaki
la zastava aveva avuto anche l'infelice idea di importarla negli States
, dove se non hanno almeno 6 cilindri e 2.5 metri di larghezza le macchine non le guardano nemmeno (soprattutto in quegli anni che i due mercati erano ancora più diversi rispetto ad oggi), credo sia stato un fallimento totale (se ne vedeva una nel film "spie come noi" con Dan Akroyd e Chevy Chase)
PS: e le sitroen visa?
Ciao 1998K, parli della Yugo alias Innocenti Koral!
Della Yugo avevano fatto anche la cabrio con capote elettrica, poi non hanno fatto in tempo a venderla anche in Italia, e la causa penso che si sappia ......... però siamo sinceri la 101 (128 5 porte) rimane la Zastava più brutta!
la Visa 1a serie è una signora macchina in confronto alla fantastica Oltcit (venduta anche in Italia dalla Citroen); c'è un conoscente che sta per comprarne una (di Visa) modello prima serie col bicilindrico, rispetto alle coetanee 2 cilindri (Citroen & Fiat) è una fuoriserie; anche se personalmente preferisco una Panda 30, che è l'auto di campagna ideale per un uso saltuario. Il futuro acquirente della Visa possiede anche una Wartburg 3 cilindri, questa è quasi tutta imbullonata e non saldata (anche tutto il frontale si smonta col solo uso delle chiavi inglesi); tutto in acciaio, interessante per fare il meccanico dilettante.
Per finire, se vi capita di fare un fine settimana in Germania est in estate, in campagna spesso si tengono raduni di Trabi, in cui i proprietari ne fanno di tutti i colori, per esempio gare di smontaggio/rimontaggio motore in vettura in meno di 15 minuti, spostare la trabi a motore spento entro tot tempo, ecc.....
espritcdi, una fuoristrada divertentissima, almeno secondo il mio parere, è la Land Rover 88, amici ne avevano una anni addietro, l'avevamo modificata in tante parti, ci potevi mettere dentro le mani tranquillamente perchè in realtà era un elementarissimo trattore, andava sempre ...... ma non l'abbiamo mai usata in statale o autostrada per ovvie ragioni di velocità.