Stò pensando di comprare la vecchia 500L

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Stò pensando di comprare la vecchia 500L

Un conoscente la vende (o meglio...forse l'ha già venduta..)

Nel caso non l'abbia venduta...quasi quasi stavo pensando di farmi un regalo di natale un pò strano :D
Tenuta molto bene... sempre garage ecc.. ottime condizioni generali..
Adesso vediamo...nei prossimi giorni sentirò se l'ha già venduta o no...
Colore... bè come sta faccina :D il giallo della cinquina
e...motore 595 [}:)] :D prerivo originale...ma vebbè...

Non sarebbe il momento...la nuova attività mi stà svenando [|)] però.... o la prendo ora...o a primavera mi sà che non arriva...la vende prima...

Vediamo.... ;) in garage accanto alla w202 entra :D:D vediamo...chissà

Domani se capita sento...sento il prezzo...sento il costo del passaggio e assi storica...e poi vedro un pò....

Speriamo di metter la cinquina sotto l'albero:D

 
Ti auguro di prenderla, ma ad un prezzo equo, considerando che è scoppiata la mania della vecchia (e nuova) 500 ; tra l'altro ho visto che la grande distribuzione tra le poche macchinine messe tra i regali di Natale, ha già posizionato sugli scaffali quantità indescrivibili di 500 di varia fattura e dimensioni (anche le 1:18 della Burago, ma non era fallita? L'han comprata i cinesi come dicevano?). Tornando sulla 500, se è tenuta maniacalmente bene, gruppo-motore-cambio e carrozzeria veramente ben tenuti 3/4.000 euro max, perchè se ci sono da fare dei lavori, il lattoniere o il meccanico si fanno pagare ad ore e la spesa è uguale sia per un Mercedes 600 che per la 500; ergo arrivare a spendere 6/7000 euro reali è fuori mercato.
Trapasso tra privati, con la bassa potenza della 500 dovrebbe stare intorno ai 300 euro, assicurazione molto bassa in quanto storica e bollo gratuito o 25/35 euro a seconda della regione.
Se vuoi invece vedere qualche foto di un raduno 500 e del Bianchina che ho scattato quest'anno, posso inviartele via mail (visto che non è argomento da forum MB) ...... 500 con cruscotti in pelle e via di questo passo.
Per quanto riguarda la nuova 500 devo dire che è carina, la preferisco con allestimento sportivo in tinte pastello (giallo o rosso) alla eleganza della Y e di tutte le macchinette similari, ovviamente se si guarda la razionalità del progetto, la Pandina ha più spazio abitabile.
 
Se fossi in te RiCAT...la prenderei subito, ne ho avuto la possibilità e la voglia nel lontano 1997, avevo trovato un tizio che le ricondizionava in maniera non perfetta ma ottima, meglio (ci vuol poco) di come le faceva fiat da nuove, venivano anche esportate in giappone che li le cercavano, insomma dei gioiellini al prezzo di 7milioni (10 anni fa). Poi non la presi purtoppo, sono ancora molto pentito oggi.
Certo sono auto da stargli dietro come carrozzeria. La 500L era quella con le maniglie sui paraurti dietro e la spece di protezione sul davanti se così mi passate i termini.

Quella nuova mi piace parecchio.
 
quote:Originally posted by Nordkapp


Se vuoi invece vedere qualche foto di un raduno 500 e del Bianchina che ho scattato quest'anno, posso inviartele via mail (visto che non è argomento da forum MB) ......

Si, ma qui siamo in Off Topic, quindi posta tranquillo:)

Abbiamo parlato spesso di ALFA ROMEO, di alfa, di Bmw, di vari marchi giapponesi, non vedo il motivo per non postare del materiale su un raduno di 500 o Bianchina.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by alfa4ever

quote:Originally posted by Nordkapp


Se vuoi invece vedere qualche foto di un raduno 500 e del Bianchina che ho scattato quest'anno, posso inviartele via mail (visto che non è ¡rgomento da forum MB) ......

Si, ma qui siamo in Off Topic, quindi posta tranquillo:)

Abbiamo parlato spesso di ALFA ROMEO, di alfa, di Bmw, di vari marchi giapponesi, non vedo il motivo per non postare del materiale su un raduno di 500 o Bianchina.

si concordo pienamente
 
"arrivata una brutta notiziula ieri" spese impreviste [xx(]


Cmq...vediamo... l'auto è ben tenuta...sempre box... ecc.. ottime condizioni... l'ha tenuta bene, unica pecca è il motore "evoluto" a 595 come era spesso tradizione all'epoca...

Il prezzo...bè da quello che ho capito è sotto le quotazioni del mercato ;)
 
Da quanto ho capito...a "me" sui circa 2000 :) perchè la rivedrebbe ecc.. e sa "che finisce" in buone mani... in giro la venderebbe a qualcosa in più

PS:Il meccanico vicino a me...appassionato ne vende una rifatta completamente... interni rifatti molto bellini...accessoris dell'epoca.. a 5000 :)

Ecco quelli son "troppini" per me...ma non per l'auto in se...PER ME...l'auto visto le spese fatte per risistemarla ecc...li vale per carita...

PS: ha una Giannini originale con strum. abarth dell'epoca che è uno spettacolo!!!!!
 
Sistemo le foto della 500 e poi ne pubblico qualcuna un po' interessante. Il 595 della 500 & 126 dai non è male; 2000 euro, se la macchina è buona, è un prezzo interessante, poi la puoi usare nel paese quando non vuoi tirare fuori la MB
 
quote:Originally posted by eclissi

quote:Originally posted by Alessandrog

Bella macchina!
Penso che lo hai già ¶isto, comunque allego:

http://nuova500.free.fr/pagine/scheda500l.html

ok...ora ho davvero capito che macchina è...beh.....sinceramente...e senza offesa ovvio...io nn ci spenderei nennemo 100 euro...e se me a regalassero la userei com evas da fiori...5000 euro per una cosa cosi sono un furto...
Vedi eclissi:), è come quello che ti dice che butti migliaia di € per sentire la musica in macchina, la tua è una passione, io è già tanto se cambio sorgente ogni 10 anni:D. La mitica 500 è storia senza dubbio, e passione anche, senza contare che col tempo vale sempre di più (certo non un investimento).
Senza offesa eh:)
 
NOn è un furto, ma è il mercato che ha fissato in 5000 euro la valutazione per una 500 molto ben messa.

Quanto all'investimento, magari non ci guadagni, ma a quanto ne so mia mamma aveva una 500 rosa che ha cambiato nell'89/90 con una panda 750. Ai tempi la 500 aveva valore zero. Insomma da 0 a 5000 euro in 18/19 anni non è tanto male:D
 
Io ho 59 anni, credo di essere uno se non il solo più vecchio del Forum, la 500F è stata la mia prima macchina a 18 anni nel 1966.
La salvai dall'alluvione di Firenze, l'acqua era arrivata a mezze ruote, spostandola in una strada in salita.
Quando mi è arrivata avevo il Foglio rosa, con questa ho fatto l'esame della patente in privato.
Non era facile per neopatentati scalare le marce con un cambio non sincronizzato facendo la doppietta.
All'epoca usava fare modificare i sedili fissi in sedili ribaltabili, e non vi spiego il perchè, vi ritengo abbastanza intelligenti per capirlo da soli. Ho fatto 100.000 km, sono andato sempre a sciare senza mettere mai le catene, era di moda segare l'asta del cambio e tenere semiaperto lo sportello posteriore del motore con due apposite staffe, dava un modesto senso di sportività. Appena ritirata con gomme normali di serie si andava subito dal gommista e si cambiavano con gomme a bassa pressione. Dopo radio a pulsanti e via di corsa al mare con il tettuccio scoperto.Quanti ricordi!
Molti anni dopo, nel periodo in cui ebbi una Fiat Regata Riviera 1600, ricomperai una 500R con cambio sincronizzato per mia moglie e mi sono pentito di averla cambiata anni dopo con una Panda.
Sinceramente ho provato più emozione con lei sia quando l'ho rititata
che quando ho acquistato la mia prima Mercedes!
500 sei un MITO!:)

 
quote:Originally posted by Alessandrog


All'epoca usava fare modificare i sedili fissi in sedili ribaltabili, e non vi spiego il perchè, vi ritengo abbastanza intelligenti per capirlo da soli.

beh ovvio per portare tavole di legno no:)