no no,al rilascio non avviene alcuna depressione poichè non è un circuito chiuso tant'è che la vaschetta non è a chiusura ermetica,infatti spesso accade che i i pistoncini non tornino indietro nemmeno di un decimo di mm e si avverta quel fischio fastidioso......per circolo io intendevo che con la pressione che si crea durante la frenata e la depressione nel rilasciare il pedale l'olio tornasse indietro mischiandosi al resto.
cmq non la sapevo questa cosa,al cambio pastigle farò la prova!
potremmo inserirla nella sezioni delle guide la spiegazione dello spurgo,potrebbe tornare utile a qualcuno.lo spurgo serve per far uscire l'aria da dentro l'olio e bisogna farlo sempre con la vaschetta piena per far si che non si crei altra aria all'interno dell'impianto.
servono due persone,uno tiene prenuto il freno mentre l'altro svita la vite per far uscire l'olio e l'aria,quando il pedale del freno è sceso tutto giù e non esce più niente si avvita la vite e si inizia a pompare il freno fino a quando non senti che inizia ad andare duro e prende pressione,si ripete sempre lo stesso procedimento fin quando non esce tutta l'aria. una ruota per volta.
assicuratevi che la vaschetta sia sempre piena facendo dei rabocchi quando vedete che il livello scende,seno è tutta fatica sprecata.
direi che,chi non sa fare uno spurgo è meglio che non ci metta nemmeno le mani nell'impianto frenante....potremmo inserirla nella sezioni delle guide la spiegazione dello spurgo,potrebbe tornare utile a qualcuno.