spia accesa airbag disattivi

robyn02

MBenz Emergente
2/6/08
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Casalbeltrame
sistema ritenuta recarsi in officina

Ciao a tutti,come da titolo è ormai da un po di giorni che viaggio con questo problema SISTEMA DI RITENUTA SRS RECARSI IN OFFICINA,ho letto e fatto di tutto per vedere se riuscivo a capire cosa possa essere successo ma i mie inteventi su sedili cinture airbag portiere ecc si sono rivelati vani premetto, vorrei non portarla in MB perchè sono diventati veramente molto cari.

Secondo voi cosa posso fare? è un errore che comunque va resettato con star diag.? c'è una centralina a cui fanno capo tutti i sistemi inerenti alla sicurezza dei passeggeri? Se si dove si trova?

Scusate le mille domande ma comincio ad essere un po stufo di tutti sti problemi altra cosa che ormai non sopporto più è il cruscotto che non si legge più con l'arrivo del caldo

Ciao e grazie atutti
 
Mah mi sa che ti tocca andare in MB, non so se un centro bosch ti potrebbe aiutare, aspetta altri consigli. Certo è che con quella spia accesa uno o più airbag sono disattivi.
 
eh!!! lo so che gli airbag sono disattivi però cribbio sarà che ha raggiunto l'età dei 7 anni ma è un periodo che una dietro l'altra e che p..........:mad:
 
Eh dipende, la mia va per gli 11 ma non ho mai visto quella spia accesa:).
Ovviamente non è stato toccato nulla? Pulizie o smontaggi...
 
Nemmeno sulla mia!
Hai la stessa identica mia auto, pure la mia ha compiuto 7 anni.:afraid:
Aspetta a disperarti, può darsi sia un falso contatto da qualche parte.:)
 
Lo stesa cosa era capitato mio direttore (capo) di lavoro tre mesi fa aveva ha dimenticato finestrini aperti e ha piovuto abbondante e dal umidità si e scaricato la batteria proprio a terra e hanno partito con i cavi,e per due giorni e rimasto acceso quasi tutte le scritte di errori possibili sul cruscotto e andato in MB e dopo 10min. e tutto apposto (zero titoli)scherzo,:lol:niente da pagare. Non lo so se non costava niente o hanno fatto un favore a lui perché tra camion e macchine MB che ha preso li. Prova a chiedere non costa niente ciao.
 
anch'io ho avuto questo problema e devi andare x forza in conce , c'e da cambiare un cavo sotto il sedile , mi sa che e quello che ti segnala se e seduto qualcuno o no ..costa sulle 120 euro più manodopera penso ...
 
Ciao a tutti,come da titolo è ormai da un po di giorni che viaggio con questo problema SISTEMA DI RITENUTA SRS RECARSI IN OFFICINA,ho letto e fatto di tutto per vedere se riuscivo a capire cosa possa essere successo ma i mie inteventi su sedili cinture airbag portiere ecc si sono rivelati vani premetto, vorrei non portarla in MB perchè sono diventati veramente molto cari.

Secondo voi cosa posso fare? è un errore che comunque va resettato con star diag.? c'è una centralina a cui fanno capo tutti i sistemi inerenti alla sicurezza dei passeggeri? Se si dove si trova?

Scusate le mille domande ma comincio ad essere un po stufo di tutti sti problemi altra cosa che ormai non sopporto più è il cruscotto che non si legge più con l'arrivo del caldo

Ciao e grazie atutti
lo stesso problema l'ho avuto io, ho risolto perchè un connettore elettrico nell'angolo dx sotto la moquette non per la pressione fatta dai piedi non faceva bene contatto, sistemato il connettore risolto il problema.
saluti
 
grazie a tutti per le risposte scusate lo sfogo ma quando te ne capitano di tutti i colori anche "cavolate come queste" ti fanno saltare i nervi.
Comunque niente smontaggi o pulizie il problema si è presentato una sera mentre prendevo l'auto per tornare a casa dopo il lavoro alla messa in moto si è accesa la spia con messaggio di errore ho provatoa spegnere e riaccendere ma nulla da allora è sempre accesa.
Ho contrallato tutti i connettori sotto i sedili e dietro la plancia ma come ne staccavo un mi duplicava l'errore,non so prverò a fare altri controlli e se non risolvo mio malgrado andrò in mb
 
Comunque (è possibile che dica una sciocchezza), quando si staccano attaccano i connettori degli airbag anche solo per controllo, secondo me è bene che la batteria sia staccata, i cavi proprio fisicamente.
 
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il fatto è che io non ho staccato niente quando si è presentato il problema,ho staccato solo dopo per vedere se risolvevo :disgust:

Grazie comunque mi hai fatto venire un'idea sabato provo a staccare la batteria vediamo se magari si resetta,pessima idea?
 
Infatti anche se hai staccato "dopo", potresti solo aver peggiorato la situazione.
Si staccare la batteria mi sembra un giusto tentativo, poi dovrai inizializzare ESP etc etc...
 
anche a me han detto che è meglio non toccare quei connettori dei sensori airbag non è infrequente che siano esposi anche con danni a persone...sopratt ad alcuni che smontavano i pannelli porta si sono trovati un bel sberlone in faccia.
 
Si, comunque penso che ormai robyn02 dovrà farsi cancellare gli errori con lo strumento di diagnosi anche se staccherà la batteria, ammesso che poi non ci sia anche il guasto srs....
 
ma se ho ben capito srs fanno capo tutti i dispositivi di sicurezza airbag, pretensionatori, sensori sedili ecc.Ma tutto ciò è gestito da una centralina a sè o da quella ,diciamo così, generale
 
Si certo, penso anche io così, per cui la cosa è meno semplice da individuare da soli...che ne dici?
 
per la cronaca ho staccato la batteri e tenuta staccata per un bel po ma non si è resettato nulla ma neanche le impostazioni che avevo fatto io e anche il confort dei vetri non si è resettato insomma come neanche averla staccata boh andrò in mb:afraid:
 
Prova tenere atacato i due cavi (NON CON BATTERIA ) più e meno (cavo rosso e nero ) fai una prova perché sulla macchina di mia moglie (hynday) una volta e rimasto acceso tutto il cruscotto facendo quel lavoro e risolto tutto. SOLO I CAVI PERO i stacchi dalla batteria e attacchi tutti due per un minuto.
 
Prova tenere atacato i due cavi (NON CON BATTERIA ) più e meno (cavo rosso e nero ) fai una prova perché sulla macchina di mia moglie (hynday) una volta e rimasto acceso tutto il cruscotto facendo quel lavoro e risolto tutto. SOLO I CAVI PERO i stacchi dalla batteria e attacchi tutti due per un minuto.

Mi sembra un po' pericoloso... Alcuni apparati rimangono carichi anche a batteria scollegati e fare un corto potrebbe essere la morte di qualche centralina costa centinaia di euro