Spegnimento improvviso motore Mercedes C W202

Scusami, allora non ho capito nel tuo messaggio n° 30 quando parlavi di batteria tampone e di luce plafoniera spenta che si riaccendeva dopo giorni alla riapertura della porta, sinceramente non ho capito il problema.:lookaround:

L'ho spiegato nel numero 36, non c'è batteria memoria, il problema è che si perde l'impostazione nel momento in cui si chiude o apre la macchina col telecomando:)

Ora ho capito! Ma per questa impostazione ci vuole una batteria piccola apposita? Come quelle interne delle televisioni che memorizzano i canali?

Non hai capito Alessà:D, probabilmente in MB non hanno pensato che nel momento in cui chiudi o apri con il telecomando della chiave, la plafoniera si accende anche se tu l'hai spenta da dentro, e vorresti che restasse sempre spenta.:)

Si avevo capito ora il problema, solamente mi sembra una grave dimenticanza, anche in Fiat ci avevano pensato, infatti io aprivo e chiudevo con il telecomando o a mano e la luce non si accendeva se avevo impostato così!
Penso che questa possibilità interessi la "Privacy", cioè uno decide di non farsi vedere quando scende per motivi suoi!:ahsisi:
Prova a domandare a chi ha il tuo modello se anche a lui succede così.

Infatti, magari apro un post apposta così è più visibile:)

No vedi, e vai di foto:D i miei tasti non sono a posizione, li premi una volta e accendono, una seconda e spengono, ma a occhio non sai se è on o off.

si è vero nemmeno ricordavo più oramai, l'interruttore giustamente rimane a filo sul 202 non si capisce in che posizione è, sicuramente perchè non essendoci il sensore luci basta aprire la porta per capire lo stato.

sul 203 avendo il sensore luci hanno dovuto per forza mettere un pulsante a bilancino sul quale si capisce subito lo stato;)

cmq mi pare che nella mia 202 se spegnevo rimaneva spenta!

PS: cosa penzola dalla plafoniera?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E un antifurto volumetrico?

Secondo me è il microfono del telefono :)

Cmq...la mia ha la memoria... e i vetri hanno la sicura... ora ... o la mia essendo elegance è diversa....oppure c'è qualcosa che non quadra...

ESPRIT...SEI SICURO CHE NON SIA LA BATTERIA DELL'AUTO CHE STA PER LASCIARTI????

HO LETTO DIVERSE VOLTE CHE SPESSO QUANDO SI HAN QUESTI PROBLEMI...SPEGNIMENTI STRANI...MEMORIE CHE SI PERDONO...E' LA BATTERIA CHE "A VOLTE NON RIESCE A STARE SOPRA UNA CERTA SOGLIA"

Dalle un occhiata..ora è caldo...parte ecc... ma potrebbe esser quella la causa di questi fastidi????

Infatti, magari apro un post apposta così è più visibile:)

no guarda ti assicuro, sulla sport la lasciavo sempre spenta, la comandavo logicamente col telecomando e mi rimaneva spenta, ho fatto un paio di prove con la Elegance quest'oggi e mi rimangono spente. Prova a scrivere un diario veloce del quando ti capita, magari è collegato al selettore dei fari, nel senso che se li usi, la prossima apertura portiera, ti si accende la luce interna (a me non capitava in nessuna condizione, ma magari è una di quelle funzioni tips & tricks che non ci sono nel libretto di uso e manutenzione)

no guarda ti assicuro, sulla sport la lasciavo sempre spenta, la comandavo logicamente col telecomando e mi rimaneva spenta, ho fatto un paio di prove con la Elegance quest'oggi e mi rimangono spente. Prova a scrivere un diario veloce del quando ti capita, magari è collegato al selettore dei fari, nel senso che se li usi, la prossima apertura portiera, ti si accende la luce interna (a me non capitava in nessuna condizione, ma magari è una di quelle funzioni tips & tricks che non ci sono nel libretto di uso e manutenzione)

Eh...appunto come detto anche a me rimane spenta... e ho la sicura ai vetri.... sarà mica che ha un qualche fusibile di servizi bruciato???

Si quello che penzola è il microfono vivavoce:).
Allora ieri quando ho detto che la plafoniera si accendeva se chiudevo/aprivo da telecomando chiave non era vero, mi ha ingannato il fatto che la coincidenza nel fare la prova vetri cui RiCAT diceva... avesse fatto accendere le luci interne. Successivamente le ho spente ed oggi son rimaste spente pur chiudendo e aprendo la car. Resta comunque il difetto che tra qualche giorno, se la macchina resta ferma, di ritrovarmi la plafoniera che si accende.
Non ho altri malfunzionamenti o possibili fusibili bruciati, tutto si accende, la batteria è in forma. Devo solo capire cosa fa scattare sta luce.
RiCAT che intendi per sicurezza vetri?