Spegnimento improvviso motore Mercedes C W202

Sai che mi sembra che neppure c'è quella spia, no non credo, però quello che dici può essere lo stesso. Comunque a volte mi capita di lasciare la chiave inserita per un pò di tempo, e se vado per accendere il motore giro il quadro e non si accende nulla e nemmeno il motore ovviamente, poi la estraggo e rimetto e tutto torna normale. Ho sempre pensato fosse normale, dopo un tot di inattività...
 
non è normale da quello che ricordo.. ti spiego quando inserisci la chiave fa un controllo e dice ok per fare partire ma non c'e nessun tempo.. magari è propio quello il problema.. mah.. :idea:
 
Forse la tua è diversa, la mia fa un slac, (non so come definire il rumore) appena inserisco la chiave, segno che viene riconosciuta, senza spie però. C'è da dire che se arrivo, entro in macchina ed accendo parte sempre, mai fallito una volta. Solo se resta inserita un pò può capitare...:wave:
 
si ho capito lo slac e per il bloccasterzo poi avviene il riconoscimento elettrico... bo sono solo teorie le mie per capire cosa ti puo esere capitato..
 
Oggi mi è successa una cosa stranissima, mai capitato con la mia C.
Sono partito da casa un pò di fretta, sempre rispettando la temperatura motore, dopo un 4-5 km ho affrontato una salita e l'ho fatta a metà gas, quindi non tanto piano considerando che c'erano due curve e una motorazza dietro che non è riuscita a sorpassarmi, comunque fatte le due controcurve velocemente c'era una pianura, l'ho fatta moderatamente e arrivato alla rotonda l'ho fatta per inerzia, uscito dalla rotonda mi sono accorto che la macchina era spenta, senza il minimo strattone, nessuna spia accesa, nemmeno il quadro stranamente! Mi son fermato, ho girato il quadro come per spegnere e aspettato qualche secondo, acceso e partita come niente fosse:ka:
Strano eh, serbatoio pieno tre quarti, non penso che nelle curve sia mancato gasolio. Boh chissà.

CIAO, E' STRANO QUELLO CHE TI E' SUCCESSO.....SE HAI LA CHAVE ELETTRONICA, PUO' ESSERE IL BLOCCHETTO DI ACCENSIONE CHE COMINCIA A FARE CAPRICCI... DI SOLITO IL DIESEL, SI SPEGNE SOLO SE MANCA LA PAPPA, O PROBLEMI DI ELETTRONICA..
AAHH.. SAI IL PROBLEMA DELLA MIA PICCOLA?? RISOLTO.
PAZZESCO..
IL DUBBIO MI E' SORTO DOPO CHE HO FATTO IL TAGLIANDO, LA MACCHINA VOLAVA, DOPO 2500KM CIRCA COMINCIA AD ANDARE PIU' LENTA, SEMPRE A PEGGIORARE, ALLORA HO CAMBIATO IL FILTRO GASOLIO...ADESSO PERFETTA....CONCLUSIONE, SERBATOIO SPORCO..
 
Sai che mi sembra che neppure c'è quella spia, no non credo, però quello che dici può essere lo stesso. Comunque a volte mi capita di lasciare la chiave inserita per un pò di tempo, e se vado per accendere il motore giro il quadro e non si accende nulla e nemmeno il motore ovviamente, poi la estraggo e rimetto e tutto torna normale. Ho sempre pensato fosse normale, dopo un tot di inattività...


mi sembra che sia normale sta cosa sai, dopo un pò anche la mia 202 (forse sicuramente anche la 203) faceva così è una sicurezza credo, bisognava togliere e reinserire la chiave
 
CIAO, E' STRANO QUELLO CHE TI E' SUCCESSO.....SE HAI LA CHAVE ELETTRONICA, PUO' ESSERE IL BLOCCHETTO DI ACCENSIONE CHE COMINCIA A FARE CAPRICCI... DI SOLITO IL DIESEL, SI SPEGNE SOLO SE MANCA LA PAPPA, O PROBLEMI DI ELETTRONICA..
AAHH.. SAI IL PROBLEMA DELLA MIA PICCOLA?? RISOLTO.
PAZZESCO..
IL DUBBIO MI E' SORTO DOPO CHE HO FATTO IL TAGLIANDO, LA MACCHINA VOLAVA, DOPO 2500KM CIRCA COMINCIA AD ANDARE PIU' LENTA, SEMPRE A PEGGIORARE, ALLORA HO CAMBIATO IL FILTRO GASOLIO...ADESSO PERFETTA....CONCLUSIONE, SERBATOIO SPORCO..
Alieno Per cortesia puo scrivire in minuscolo grazie..
Il maiuscolo equivale a urlare in forum e chat...
 
Ragazzi grazie per i pareri.

Oggi per tagliare le palle al toro ho maltrattato la mia 202, sempre con cognizione perchè mi serve ancora:D, beh va benissimo, nessun problema.
Credo che l'altro giorno ero rincoglionito io però meglio così, anche se ho aperto una discussione inutile. Almeno...ne son quasi certo perchè oggi l'ho testata di brutto, volevo esser sicuro, e ripeto sembra che va bene come sempre.
Scusate se vi ho fatto perder tempo:)

Comunque la questione chiave allora è normale che si disattivi dopo un pò, bene almeno so che questo è giusto;)

Alieno son contento che hai risolto, non avevamo pensato al filtro sporco, e il serbatoio allora lo hai pulito?

Ora per non aprire un altro post chiedo qui, tanto non è nulla di importante, sapete se c'è una batteria tampone o qualcosa che tenga in memoria l'impostazione della plafoniera spenta sulal w202? Perchè la spengo (d'estate) ma dopo 2 o 3 giorni apro la porta e si accende.
 
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Ragazzi grazie per i pareri.

Oggi per tagliare le palle al toro ho maltrattato la mia 202, sempre con cognizione perchè mi serve ancora:D, beh va benissimo, nessun problema.
Credo che l'altro giorno ero rincoglionito io però meglio così, anche se ho aperto una discussione inutile. Almeno...ne son quasi certo perchè oggi l'ho testata di brutto, volevo esser sicuro, e ripeto sembra che va bene come sempre.
Scusate se vi ho fatto perder tempo:)

Comunque la questione chiave allora è normale che si disattivi dopo un pò, bene almeno so che questo è giusto;)

Alieno son contento che hai risolto, non avevamo pensato al filtro sporco, e il serbatoio allora lo hai pulito?

Ora per non aprire un altro post chiedo qui, tanto non è nulla di importante, sapete se c'è una batteria tampone o qualcosa che tenga in memoria l'impostazione della plafoniera spenta sulal w202? Perchè la spengo (d'estate) ma dopo 2 o 3 giorni apro la porta e si accende.

per il primo problema nel dubbio io dico sempre di postare non si sa mai, l'importante è che tu sia sicura che si sia trattato di uno sbaglio tuo, preferibile in questo caso;)

per la plafoniera non ho capito, ma se la spegni lo fai con l'interruttore dedicato? In tal caso se stacchi il circuito non dovrebbe capitare, ma ovviamente non è quello che fai, allora non saprei!

cmq di batterie tampone non mi risulta.

PS: sul 203 e più nuove immagino c'è il sensore luce che di giorno fa si che anche con porta aperta non si accenda la plafoniera;)
 
Ragazzi grazie per i pareri.

Oggi per tagliare le palle al toro ho maltrattato la mia 202, sempre con cognizione perchè mi serve ancora:D, beh va benissimo, nessun problema.
Credo che l'altro giorno ero rincoglionito io però meglio così, anche se ho aperto una discussione inutile. Almeno...ne son quasi certo perchè oggi l'ho testata di brutto, volevo esser sicuro, e ripeto sembra che va bene come sempre.
Scusate se vi ho fatto perder tempo:)

Comunque la questione chiave allora è normale che si disattivi dopo un pò, bene almeno so che questo è giusto;)

Alieno son contento che hai risolto, non avevamo pensato al filtro sporco, e il serbatoio allora lo hai pulito?

Ora per non aprire un altro post chiedo qui, tanto non è nulla di importante, sapete se c'è una batteria tampone o qualcosa che tenga in memoria l'impostazione della plafoniera spenta sulal w202? Perchè la spengo (d'estate) ma dopo 2 o 3 giorni apro la porta e si accende.

Ciao, anche io ho la chiave elettronica e si sente il solito slack, e dopo circa 4-5 minuti se vado per accendere il motore non gira, devo estrarre la chiave e reinserirla, quindi penso che sia tutto ok..
Il serbatoio lo pulirò appena avrò un pò di tempo, tu hai l'assetto nella tua?
Sai io ho i cerchi da 16'' della clk evo a 7 razze, e ho le molle originali e sembra un cammello, che molle mi consigli??
 
Ragazzi grazie per i pareri.

Ora per non aprire un altro post chiedo qui, tanto non è nulla di importante, sapete se c'è una batteria tampone o qualcosa che tenga in memoria l'impostazione della plafoniera spenta sulal w202? Perchè la spengo (d'estate) ma dopo 2 o 3 giorni apro la porta e si accende.

Sulla mia vecchia Sport rimaneva spenta, sulla Elegance usandola saltuariamente non ne ho la certezza
 
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PS: sul 203 e più nuove immagino c'è il sensore luce che di giorno fa si che anche con porta aperta non si accenda la plafoniera;)

Si, sulla mia c'è il sensore e mi sembra si possa impostare il tempo durata accensione in notturna, invece se manovro un interruttore sulla plafoniaera, non si accendono nemmeno in notturna.
 
Grazie a tutti, comunque la macchina continua ad andar bene benissimo, è sempre più plausibile il rincoglionimento mio:icon_smile_sculacci, non sto rilevando nessun problema, meglio così ovviamente.

Per la plafoniera oggi ho scoperto il difetto...di progettazione. Dunque io la spengo da pulsante, quello dove c'è disegnata la macchina con le porte aperte se non erro, è semplice, resta spenta finchè non si chiude/apre la car da telecomando, nel momento in cui la apri si accende la plafoniera e svanisce l'impostazione "spento".
Il fatto è che io passano anche settimane senza che chiudo la macchina a chiave, la lascio sempre aperta:D e non mi accorgevo di questa cosa:)
 
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Per la plafoniera oggi ho scoperto il difetto...di progettazione. Dunque io la spengo da pulsante, quello dove c'è disegnata la macchina con le porte aperte se non erro, è semplice, resta spenta finchè non si chiude/apre la car da telecomando, nel momento in cui la apri si accende la plafoniera e svanisce l'impostazione "spento".
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Sei sicuro di non averla come la mia?
Io ho 2 interruttori, con uno accendi e spegni la plafoniera, con un'altro (a 2 posizioni) in una posizione aprendo la porta in notturna si accende la plafoniera, nell'altra posizione non si accende se si apre la porta.
Mi sembra di ricordare che al 99% anche sulla mia vecchia Bravo avevo queste 2 possibilità ed era del 1998.:ahsisi:
 
No vedi, e vai di foto:D i miei tasti non sono a posizione, li premi una volta e accendono, una seconda e spengono, ma a occhio non sai se è on o off.
 
Scusa se insisto ma che logica avrebbe il disegnino: "porte aperte" sull'interruttore sinistro?
Se servisse solo per accendere o spegnere la plafoniera una volta seduti dentro, non avrebbero messo quel disegno.
Quell'interruttore ha 2 posizioni schiacciato e rilasciato? Oppure lo premi e ritorna in posizione allineata agli altri?
 
Scusa se insisto ma che logica avrebbe il disegnino: "porte aperte" sull'interruttore sinistro?
Se servisse solo per accendere o spegnere la plafoniera una volta seduti dentro, non avrebbero messo quel disegno.
Quell'interruttore ha 2 posizioni schiacciato e rilasciato? Oppure lo premi e ritorna in posizione allineata agli altri?
Il tasto che dici porte aperte serve per non far accendere la plafoniera quando apri le porte, non ha posizioni, ritorna sempre a filo degli altri:)
Se si vuole accendere la plafoniera da seduti e porte chiuse va premuto il tasto col disegno luce...poi dopo un pò si spegne comunque.